Pagina 2 di 4

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 16:38
da ecodrive
ZioTom ha scritto:
ecodrive ha scritto:
ZioTom ha scritto:@eco: non mi dire che la vendi già :)
Diciamo che la cabrio me la sento come un bellissimo abito ma con 2 taglie in meno... :sorry:
azzo, non l'avrei mai detto... di la verità, che ti piace la S60 nuova :D
o S o V........ :l :l :l
Però tranquillo.... è ancora troppo presto per venderla....
Aspetto la nuova 9.3 e se non mi piacerà aspetterò la 9.2 e se non mi piacerà....... boh......

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 16:40
da ZioTom
ecodrive ha scritto:
ZioTom ha scritto:
ecodrive ha scritto:
ZioTom ha scritto:@eco: non mi dire che la vendi già :)
Diciamo che la cabrio me la sento come un bellissimo abito ma con 2 taglie in meno... :sorry:
azzo, non l'avrei mai detto... di la verità, che ti piace la S60 nuova :D
o S o V........ :l :l :l
Però tranquillo.... è ancora troppo presto per venderla....
Aspetto la nuova 9.3 e se non mi piacerà aspetterò la 9.2 e se non mi piacerà....... boh......
ti ci vedo bene sulla S o V :)

vabbè dai, cavolate a parte, mi sistemo sta maledetta, confidando nel buon caro manuel..

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 16:48
da manu
ecodrive ha scritto:
ZioTom ha scritto:
ecodrive ha scritto:
ZioTom ha scritto:@eco: non mi dire che la vendi già :)
Diciamo che la cabrio me la sento come un bellissimo abito ma con 2 taglie in meno... :sorry:
azzo, non l'avrei mai detto... di la verità, che ti piace la S60 nuova :D
o S o V........ :l :l :l
Però tranquillo.... è ancora troppo presto per venderla....
Aspetto la nuova 9.3 e se non mi piacerà aspetterò la 9.2 e se non mi piacerà....... boh......
belle sia la S che la V però la tua con quell'accoppiamento di colori è bellissima :l

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 16:53
da Lucantropo
Ma no dai, non può piacerti la pappagalla !!!!c :D :D :D

Non ti piace più la 9-3X ?? Rossa, con la tavola da surf sul tetto !!! YEAH !! :pirate:

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 16:55
da manu
Lucantropo ha scritto:Ma no dai, non può piacerti la pappagalla !!!!c :D :D :D

Non ti piace più la 9-3X ?? Rossa, con la tavola da surf sul tetto !!! YEAH !! :pirate:
pappagalla???

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 17:03
da Lucantropo
Certo! Guarda che muso che ha!

Immagine

Somiglia a questo pesce, chiamato Red Parrot:

Immagine

Poichè a sua volta assomiglia a questo:

Immagine

:)) :)) :))

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 17:06
da manu
a me piace la pappagalla :8

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 17:07
da cerry83
E pare pure una mercedes C dai fanali davanti!!
Potevano fare la venatura della fiancata un po' meno ondulata secondo me, sembra un'auto scolpita da un ubriaco! Dietro invece rende bene la V!

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 17:30
da Lucantropo
Dietro piacciono molto anche a me.. ma davanti proprio... :x le hanno rovinate tutti secondo me con questo restyling.. dalla C70 alla SV40/50/60.. l'unica che non hanno toccato, per fortuna, è stata la S80..

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 17:43
da manu
Lucantropo ha scritto:Dietro piacciono molto anche a me.. ma davanti proprio... :x le hanno rovinate tutti secondo me con questo restyling.. dalla C70 alla SV40/50/60.. l'unica che non hanno toccato, per fortuna, è stata la S80..
in effetti non è stato un restyling discreto...anche la c30 è peggiorata...però a mio avviso restano belle macchine.

Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 18:06
da Luca69
Purtroppo quando l'auto inizia ad avere un po' di anni gli acciacchi si fanno sentire indipendentemente dai km :(
La cosa brutta poi è la paura di restare a piedi da un giorno all'altro! Se cede la DI o la pompa della benzina.
Metti in preventivo anche i freni se nn li hai già fatti e lo scarico (ma li dipende da quanto usi l'auto in inverno).
Oltre alla botta x la frizione poi non ci sono altre grosse spese.
Fatti controllare i manicotti che dopo 12 anni son vecchi: con una spesa modesta guadagni in tranquillità :)

Io arrivato a 16 anni e 250.000 km iniziavo ad avere cambio rumoroso e mangiava circa 1/2 litro di liquido refrigerante ogni 4 mesi.
Spero che la nuova duri altrettanto ^__^

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 19:39
da ZioTom
freni ho rifatto le pastiglie, i dischi vanno ancora altri 50mila km e lo scarico è già stato sostituito con uno hirsch (al vecchio proprietario si era bucata la marmitta, la usava meno di me)...

cmq Luk, quella non è la foto della S60 definitiva :)
Poi chiaro, non ha la svedesità di una S80 :D

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 20:01
da Luspreck
Vogliamo parlare della mia? Comprata all'apparenza messa abbastanza bene, qualche segno da parcheggio e alcune crepe sui sedili, ma ero molto tranquillo dato che era sempre stata tagliandata in Saab (tutto documentato) e con alcuni interventi importanti già eseguiti (compressore AC, catalizzatore).
La macchina andava una meraviglia e decidiamo di montare l'impianto GPL (se solo avessi aspettato altri 1000 Km :v ) quando una sera dopo aver fatto una curva veloce si accende la spia dell'olio per una frazione di secondo. Controllo il livello che effettivamente era basso :inpain: :inpain: :inpain: .
Per farla breve portata in Saab si è scoperto che una raschiaolio era partita, quindi motore da rifare a spese nostre perchè la garanzia di un anno del concessionario non valeva più dato che avevo messo mano all'auto montanto l'impianto GPL (che poi non c'entra assolutamente nulla con il guasto, ma ogni scusa è buona per incularti :x ); anche la distribuzione inspiegabilmente era messa molto male, la catena aveva lavorato male e si era logorata molto... e poi non ce la siamo sentiti di rischiare a tenerla così quando spendendo soldi per rifare il motore poi rimani col dubbio della catena (il circolo detto in precedenza da Luk). E ancora?? Ma sì già che è tutto aperto e smontato compriamo anche una frizione nuova (almeno presa da PFS e pagata un terzo di quello che ti chiedono in officina) dato che siamo oltre i 120k Km con la speranza che almeno non avremmo dovuto più metterci mano :terryfyed: .

Ora sembra filare tutto liscio (apparte un supporto motore che cambierò a breve) anche se come ZioTom ho ancora la DI originale così come la pompa della benzina (almeno vado a GPL quindi la uso poco).
Inutile dire che è sempre una macchina che fa un figurone e regala sempre belle esperienze, però c***o che sfigato che sono :x

PS. I cilindri della capote non perdono nemmeno una goccia di olio, sono perfetti

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 20:18
da ZioTom
non sapevo avessi avuto tutte ste rogne, mi spiace.. :sorry:

Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 20:25
da Luca69
ZioTom ha scritto:freni ho rifatto le pastiglie, i dischi vanno ancora altri 50mila km e lo scarico è già stato sostituito con uno hirsch (al vecchio proprietario si era bucata la marmitta, la usava meno di me)...
Bene: lo scarico Hirsch me lo ero scordato :D

Quidi l'elemento più critico ora come ora è la DI.
La pompa della benzina prima di "morire" avvisa diventando rumorosa ;)
Per il resto vedrai che dopo averla lucidata il più è fatto e ogni volta che t viene il dubbio se venderla fatti un giro ....una tirata 2a 3a piena ....passa subito la voglia di venderla ;)

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 20:47
da Luspreck
ZioTom ha scritto:non sapevo avessi avuto tutte ste rogne, mi spiace.. :sorry:
Devo ammettere che non l'abbiamo venduta subito solo perchè con il motore così non valeva nemmeno la metà di quello che l'avevamo pagata.. e poi gli avevamo appena montato l'impianto GPL. All'inizio è stata dura però una volta sistemata riesce sempre a farsi perdonare :l
E anche quando ogni tanto la lascio a mio padre la domenica (che durante la settimana guida un naftone di Range Rover), la sua faccia è sempre questa :surp: :surp: :surp:

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 20:48
da ZioTom
Luca69 ha scritto:
ZioTom ha scritto:freni ho rifatto le pastiglie, i dischi vanno ancora altri 50mila km e lo scarico è già stato sostituito con uno hirsch (al vecchio proprietario si era bucata la marmitta, la usava meno di me)...
Bene: lo scarico Hirsch me lo ero scordato :D

Quidi l'elemento più critico ora come ora è la DI.
La pompa della benzina prima di "morire" avvisa diventando rumorosa ;)
Per il resto vedrai che dopo averla lucidata il più è fatto e ogni volta che t viene il dubbio se venderla fatti un giro ....una tirata 2a 3a piena ....passa subito la voglia di venderla ;)
la pompa della benzina è un anno che fa macello :)

Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 20:55
da Luca69
ZioTom ha scritto:
Luca69 ha scritto:
ZioTom ha scritto:freni ho rifatto le pastiglie, i dischi vanno ancora altri 50mila km e lo scarico è già stato sostituito con uno hirsch (al vecchio proprietario si era bucata la marmitta, la usava meno di me)...
Bene: lo scarico Hirsch me lo ero scordato :D

Quidi l'elemento più critico ora come ora è la DI.
La pompa della benzina prima di "morire" avvisa diventando rumorosa ;)
Per il resto vedrai che dopo averla lucidata il più è fatto e ogni volta che t viene il dubbio se venderla fatti un giro ....una tirata 2a 3a piena ....passa subito la voglia di venderla ;)
la pompa della benzina è un anno che fa macello :)
Guarda che si trova di concorrenza ad un prezzo ragionevole:cambiala altrimenti t lascia a piedi !!!
Originale costa un botto! Io ho avuto c**o: la trovai usata con solo 80.000km :D

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 21:38
da palla
ZioTom ha scritto:
Luca69 ha scritto:
ZioTom ha scritto:freni ho rifatto le pastiglie, i dischi vanno ancora altri 50mila km e lo scarico è già stato sostituito con uno hirsch (al vecchio proprietario si era bucata la marmitta, la usava meno di me)...
Bene: lo scarico Hirsch me lo ero scordato :D

Quidi l'elemento più critico ora come ora è la DI.
La pompa della benzina prima di "morire" avvisa diventando rumorosa ;)
Per il resto vedrai che dopo averla lucidata il più è fatto e ogni volta che t viene il dubbio se venderla fatti un giro ....una tirata 2a 3a piena ....passa subito la voglia di venderla ;)
la pompa della benzina è un anno che fa macello :)
Quando la vendi fammi un fischio. Mi piace l'abbinamento dei colori e poi, e' arrivato il momento di farsi una Saab moderna :)

Re: Piccolo sfogo saabistico

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 21:46
da AeroGT
ZioTom ha scritto:non sapevo avessi avuto tutte ste rogne, mi spiace.. :sorry:
Se vuoi in PM ti specifico quanto ho speso sulla Viggen in due anni..... :D :D
Non so perchè quando telefono in un paio di Officine Saab.... sento per telefono il loro sorriso....