Pagina 2 di 2
Re: 9-3NG 2.0T - Montato impianto GPL Landi
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 13:31
da AlexVE
Luca69 ha scritto:AlexVE ha scritto:Luca69 ha scritto:SABBONE ha scritto:Mouze69 ha scritto:Veramente conviene ancora un pochino, ad esempio a chi si prende una usata a benzina (euro 1 o 2) e la trasforma, e desidera entrare in centro quando ci sono i blocchi, con una pari età ( e classe euro) a diesel non entra e inoltre la paga più cara considerando anche l'acquisto dell'impianto.
Per non parlare di chi ha già l'auto e si trova con una classe di inquinamento ormai datata, se è a benzia ha ancora la possibilità con un sacrificio di trasformarla, se è a diesel si attacca, chi glieli porta i bambini a scuola in centro? Glielo fai tu sto favore?
ma certo sull'usato conviene... io parlavo di nuovo
io sono per auto usate, e tenute bene.... benzina, che vengon via a 4 soldi ...da mettere a gpl e godersele il piu' possibile.
Quoto in toto: mettere il GPL su un'auto nuova secondo me non ha molto senso (considerando che i moderni benzina consumano molto meno di quelli vecchi).
Mentre se uno ha in casa un bel ferro
con qualche anno oppure gli capita un'occasione ....allora può avere senso

Hanno?

FIXED
bravo
..è che ultimamente in internet vedo errori allucinanti e mi viene sempre da segnalarli
Re: 9-3NG 2.0T - Montato impianto GPL Landi
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 13:54
da Luca69
AlexVE ha scritto:
bravo
..è che ultimamente in internet vedo errori allucinanti e mi viene sempre da segnalarli
..è che ultimamente ....sto invecchiando
Fine OT

Re: 9-3NG 2.0T - Montato impianto GPL Landi
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 16:40
da nitro
giuppe2765 ha scritto:ciao.
capiti proprio nel momento giusto

io ho un 9.3 2t Aero del 2004
non volevo montare il GPL, ma fatti due conti e visto che c'è ancora l'incentivo, domani vado a informarmi.
posso sapere perchè hai scelto il landi?
un mio amico ha montato il GPL venerdì su una SLK 200 del 2005 e dopo un pò di ricerche ha deciso di montare un impianto della 'romano'.
ciao
Ciao,
la mia officina di riferimento monta solo Landi, quindi non ho avuto molta scelta...Per quanto ne sapevo era uno dei migliori... se non il migliore.
Il selettore me l'hanno montato dietro la leva del cambio. Si tratta di un quadratino 2cm x2. bruttino direi.
In compenso sono soddisfatto del funzionamento..come dicevo.
Re: 9-3NG 2.0T - Montato impianto GPL Landi
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 17:30
da cerry83
Il gpl su auto nuove conviene ancora, dipende dall'auto. La fiesta della mia ragazza è un 1.4 a gpl con 96 cv. Il diesel 1.4 della fiesta l'aveva un mio amico...consumava parecchio, sempre sopra i 5 l/100km. Con quella a gas stiamo sui 7...ma il gas quanto costa? E va anche piu forte del 1.4 tdci!
Re: 9-3NG 2.0T - Montato impianto GPL Landi
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 19:24
da giuppe2765
Mouze69 ha scritto:Veramente conviene ancora un pochino, ad esempio a chi si prende una usata a benzina (euro 1 o 2) e la trasforma, e desidera entrare in centro quando ci sono i blocchi, con una pari età ( e classe euro) a diesel non entra e inoltre la paga più cara considerando anche l'acquisto dell'impianto.
Per non parlare di chi ha già l'auto e si trova con una classe di inquinamento ormai datata, se è a benzia ha ancora la possibilità con un sacrificio di trasformarla, se è a diesel si attacca, chi glieli porta i bambini a scuola in centro? Glielo fai tu sto favore?
Comunque da gpllista dico, che le auto a gpl fanno schifo, consumano, costano, non hanno prestazioni, sono da poveri, non hanno coppia, non hanno spunto, puzzano, non hanno bagagliaio, sono da scemi.
.
mah..penso anch'io che l'aspetto economico sia
UNO dei motivi che ti fanno installare il gpl...

prima di questa avevo un diesel e non è che abbia risparmiato molto, anzi

e ho avuto auto anche con gpl: non mi hanno mai dato problemi con gli impianti di 20 anni fa, confido nel fatto che adesso siano ancora più affidabili....

grazie per la dritta della tecnogas di marghera
Re: 9-3NG 2.0T - Montato impianto GPL Landi
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 16:37
da nitro
Sono a quota 90.000 e il gpl è sempre molto soddisfacente; la centralina si è adeguata al funzionamento e le prestazioni sono soddisfacenti.
Con l'impianto dovrei aver percorso circa 25 mila km.
In compenso ho la frizione che comincia a slittare pericolosamente, mi sa che per natale mi tocca.

Re: 9-3NG 2.0T - Montato impianto GPL Landi
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 17:39
da SABBONE
auguri!