Pagina 2 di 2
Re: Ancora i cinesi???
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 14:37
da Miura
Maurolive ha scritto:un bel Cayenne cinese...
Con la calandra Bentley!
Re: Ancora i cinesi???
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 14:40
da Maurolive
autoeconomo ha scritto:PILLO ha scritto: Maledetti i cinesi e chi li ha inventati.
Credo, che la colpa sia principalmente nostra. La voglia di spendere il meno possibile e guadagnare di più...
mi riallaccio a quest'affermazione, in base anche a quel che ha scritto DesertStorm:
è una NOSTRA scelta quella di comprare roba cinese.
Se ciascuno di noi fosse pronto a pagare centinaia di euro (abbigliamento eccetera) prodotti di qualità e made in italy, i prodotti a basso costo cinesi rimarrebbero invenduti, e smetterebbero di portarli.
invece per molte persone, i vestiti cinesi sono la sola possibilità di vestirsi e calzarsi... come si fa a fare i filosofi, quando le scarpe made in italy non te le puoi permettere?
stesso discorso per i componenti auto: se il mercato è sempre più globale, e i componenti devono costare sempre meno... avremo sempre più componentistica made in china, altrimenti il costo del veicolo andrebbe fuori mercato.
poi ripeto, la Cina non è solo un produttore, ma è anche un mercato sterminato, di persone che non vedono l'ora di poter comprare e sfoggiare prodotti europei.
Re: Ancora i cinesi???
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:07
da ZioTom
desertstorm ha scritto:Per farvi un esempio, non ci crederete ma da Napoli, porto, arriva e passa l'85% di tutti i capi di abbigliamento (che riempiono il 90% degli scaffali di tutti i negozi di abbigliamento Europei) , dell'intero mercato di abbigliamento EUROPEO !!!!!
Immaginate cosa succederebbe se i cinesi smettessero la produzione o impazzissero e farebbero lievitare il loro prezzo di vendita?
Oggi il mercato mondiale lo tengono loro in piedi. Speriamo che assumano tale consapevolezza il più tardi possibile
io direi che lo sanno

Re: Ancora i cinesi???
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:25
da Lucantropo
Anch'io, ma fanno gli gnorri: "Quei poveli occidentali... pensano che non sappiamo di avelli in pugno! HA! HA! HA!"

Re: Ancora i cinesi???
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 21:00
da enzolin
Maurolive ha scritto:enzolin ha scritto:Visto ora nella rubrica economia di Euronews.
Hawtai (produttore cinese) entra in saab con un 30%.
ci dici come si legge... se euronews lo indica??
http://www.hawtaimotor.com/english/
30% di soldi freschi, speriamo bene.
L'articolo dice:
Via libera all’accordo tra Spyker, gruppo olandese produttore di auto alte di gamma e proprietario di Saab, con la cinese Hawtai. Un’intesa che consentità alla società cinese d’investore 120 milioni di euro in cambio di una partecipazione di poco meno del 30% nel costruttore svedese.
la pagina con filmatino è questa:
http://it.euronews.net/2011/05/03/saab- ... ta-cinese/
Re: Ancora i cinesi???
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 23:59
da Maurolive
Lucantropo ha scritto:Anch'io, ma fanno gli gnorri: "Quei poveli occidentali... pensano che non sappiamo di avelli in pugno! HA! HA! HA!"

non so... conosco personalmente molti cinesi, ci ho a che fare per lavoro... a volte mi chiedo se sono proprio storditi o lo fanno apposta.
Sono storditi

Re: Ancora i cinesi???
Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 7:54
da desertstorm
Fidati, fanno i fessi per non andare in guerra

Re: Ancora i cinesi???
Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 8:34
da PILLO
Maurolive ha scritto:autoeconomo ha scritto:PILLO ha scritto: Maledetti i cinesi e chi li ha inventati.
Credo, che la colpa sia principalmente nostra. La voglia di spendere il meno possibile e guadagnare di più...
mi riallaccio a quest'affermazione, in base anche a quel che ha scritto DesertStorm:
è una NOSTRA scelta quella di comprare roba cinese.
Se ciascuno di noi fosse pronto a pagare centinaia di euro (abbigliamento eccetera) prodotti di qualità e made in italy, i prodotti a basso costo cinesi rimarrebbero invenduti, e smetterebbero di portarli.
su questo sono d'accordo sul resto no

Re: Ancora i cinesi???
Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 16:19
da Maurolive
Re: Ancora i cinesi???
Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 16:37
da Lucantropo
Quella era una semplice compravendita di proprietà intellettuali. Sostanzialmente la BAIC ha acquistato i diritti per l'utilizzo dei componenti delle Saab 9-5 e 9-3, inclusa la linea di produzione della 9-5 e qualcosa della 9-3 (non tutta perchè una parte serviva a trollhattana, ma a Graz dove assemblavano la cabrio c'era qualcos'altro che è avanzato) così da costruire i suoi due cloni che abbiamo visto.
Ma BAIC non è mai diventata proprietaria di azioni Saab o altro.