Pagina 2 di 2

Re: Ancora i cinesi???

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 14:37
da Miura
Maurolive ha scritto:un bel Cayenne cinese...
Con la calandra Bentley!

Re: Ancora i cinesi???

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 14:40
da Maurolive
autoeconomo ha scritto:
PILLO ha scritto: Maledetti i cinesi e chi li ha inventati.
Credo, che la colpa sia principalmente nostra. La voglia di spendere il meno possibile e guadagnare di più...
mi riallaccio a quest'affermazione, in base anche a quel che ha scritto DesertStorm:

è una NOSTRA scelta quella di comprare roba cinese.
Se ciascuno di noi fosse pronto a pagare centinaia di euro (abbigliamento eccetera) prodotti di qualità e made in italy, i prodotti a basso costo cinesi rimarrebbero invenduti, e smetterebbero di portarli.

invece per molte persone, i vestiti cinesi sono la sola possibilità di vestirsi e calzarsi... come si fa a fare i filosofi, quando le scarpe made in italy non te le puoi permettere?

stesso discorso per i componenti auto: se il mercato è sempre più globale, e i componenti devono costare sempre meno... avremo sempre più componentistica made in china, altrimenti il costo del veicolo andrebbe fuori mercato.

poi ripeto, la Cina non è solo un produttore, ma è anche un mercato sterminato, di persone che non vedono l'ora di poter comprare e sfoggiare prodotti europei.

Re: Ancora i cinesi???

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:07
da ZioTom
desertstorm ha scritto:Per farvi un esempio, non ci crederete ma da Napoli, porto, arriva e passa l'85% di tutti i capi di abbigliamento (che riempiono il 90% degli scaffali di tutti i negozi di abbigliamento Europei) , dell'intero mercato di abbigliamento EUROPEO !!!!!

Immaginate cosa succederebbe se i cinesi smettessero la produzione o impazzissero e farebbero lievitare il loro prezzo di vendita?

Oggi il mercato mondiale lo tengono loro in piedi. Speriamo che assumano tale consapevolezza il più tardi possibile
io direi che lo sanno :)

Re: Ancora i cinesi???

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 17:25
da Lucantropo
Anch'io, ma fanno gli gnorri: "Quei poveli occidentali... pensano che non sappiamo di avelli in pugno! HA! HA! HA!" :Devil:

Re: Ancora i cinesi???

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 21:00
da enzolin
Maurolive ha scritto:
enzolin ha scritto:Visto ora nella rubrica economia di Euronews.
Hawtai (produttore cinese) entra in saab con un 30%.
ci dici come si legge... se euronews lo indica?? :)
http://www.hawtaimotor.com/english/
30% di soldi freschi, speriamo bene.
L'articolo dice:

Via libera all’accordo tra Spyker, gruppo olandese produttore di auto alte di gamma e proprietario di Saab, con la cinese Hawtai. Un’intesa che consentità alla società cinese d’investore 120 milioni di euro in cambio di una partecipazione di poco meno del 30% nel costruttore svedese.

la pagina con filmatino è questa: http://it.euronews.net/2011/05/03/saab- ... ta-cinese/

Re: Ancora i cinesi???

Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 23:59
da Maurolive
Lucantropo ha scritto:Anch'io, ma fanno gli gnorri: "Quei poveli occidentali... pensano che non sappiamo di avelli in pugno! HA! HA! HA!" :Devil:
non so... conosco personalmente molti cinesi, ci ho a che fare per lavoro... a volte mi chiedo se sono proprio storditi o lo fanno apposta.
Sono storditi :)

Re: Ancora i cinesi???

Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 7:54
da desertstorm
Fidati, fanno i fessi per non andare in guerra :))

Re: Ancora i cinesi???

Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 8:34
da PILLO
Maurolive ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
PILLO ha scritto: Maledetti i cinesi e chi li ha inventati.
Credo, che la colpa sia principalmente nostra. La voglia di spendere il meno possibile e guadagnare di più...
mi riallaccio a quest'affermazione, in base anche a quel che ha scritto DesertStorm:

è una NOSTRA scelta quella di comprare roba cinese.
Se ciascuno di noi fosse pronto a pagare centinaia di euro (abbigliamento eccetera) prodotti di qualità e made in italy, i prodotti a basso costo cinesi rimarrebbero invenduti, e smetterebbero di portarli.
su questo sono d'accordo sul resto no :8

Re: Ancora i cinesi???

Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 16:19
da Maurolive

Re: Ancora i cinesi???

Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 16:37
da Lucantropo
Quella era una semplice compravendita di proprietà intellettuali. Sostanzialmente la BAIC ha acquistato i diritti per l'utilizzo dei componenti delle Saab 9-5 e 9-3, inclusa la linea di produzione della 9-5 e qualcosa della 9-3 (non tutta perchè una parte serviva a trollhattana, ma a Graz dove assemblavano la cabrio c'era qualcos'altro che è avanzato) così da costruire i suoi due cloni che abbiamo visto.

Ma BAIC non è mai diventata proprietaria di azioni Saab o altro.