Pagina 2 di 3
Re: 9-3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 17:23
da cerry83
Re: 9-3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 20:15
da desertstorm
Re: 9-3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 23:48
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Vai piano però perchè il freno a mano non frena un cacchio...

Ti servirà un altro km per fermarti..

L'ho notato ieri con una Micra e ci sono rimasto molto male, ho tirato il freno a mano per fermarmi e sta maledetta è entrata nell'incrocio senza pensarci...
Re: 9-3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 0:27
da viggen
ma se ha detto che gli tira anche quando nn frena per me il problema sta all avantreno,quindi io controllerei quest ultimo e farei una convergenza
Re: 9-3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 12:53
da Lucantropo
Credo che matteo pensasse che forse ha una pinza che gli resta leggermente frenata...?
Re: 9-3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 15:27
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Vai piano però perchè il freno a mano non frena un cacchio...

Ti servirà un altro km per fermarti..

io l'ho appena fatto sistemare e già frena una ruota sola.. al solito
cmq anche io a gennaio, periodo nero.. tra multipla, punto e saab, andava solo la punto!
mai avuto tanta sfiga con le auto come in questo periodo, MAI..
Re: 9-3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 15:35
da Lucantropo
Ragaziz.. adesso ne ho 3 in casa anche io, non tiratemi la sfiga eh!!!!

Re: 9-3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 15:41
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Ragaziz.. adesso ne ho 3 in casa anche io, non tiratemi la sfiga eh!!!!

basta avere un mulo in casa di scorta.. nel mio caso, punto rulez

Re: 9-3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 15:49
da Lucantropo
eh, io temo proprio per il mulo! (la volvona di mia madre...)
O dici che sono uomo di poca fede?

Re: 9-3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 15:51
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:eh, io temo proprio per il mulo! (la volvona di mia madre...)
O dici che sono uomo di poca fede?

ci vuole un altro mulo allora, nulla è eterno
ma.. finchè va...

Re: 9-3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 16:13
da Lucantropo
Già, la stiamo portando ad oltranza.. penso che fra poco dovremo almeno farle il tagliandino...

Re: 9-3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: sabato 30 aprile 2011, 21:58
da mattomatte
viggen ha scritto:ma se ha detto che gli tira anche quando nn frena per me il problema sta all avantreno,quindi io controllerei quest ultimo e farei una convergenza
Infatti per quel km non deve frenare, così se ha una pinza parzialmente bloccata lo capisce al volo
Re: 9-3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 12:01
da cerry83
diciamo che è una prova non facilissima da fare...ma ci proverò!
Re: 9-3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: domenica 15 maggio 2011, 23:59
da jpm
La mia faceva uguale, fino al momento in cui ho cambiato gli ammortizzatori anteriori.
Fai una prova: spingi su di un lato alla volta con il peso del corpo, e vedi se da una parte dondola di più.
Re: 9-3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: martedì 17 maggio 2011, 19:40
da cerry83
jpm ha scritto:La mia faceva uguale, fino al momento in cui ho cambiato gli ammortizzatori anteriori.
Fai una prova: spingi su di un lato alla volta con il peso del corpo, e vedi se da una parte dondola di più.
mmm...interessante! Può essere in effetti! Anche se han solo 90000 km!
Re: 9-3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: martedì 28 agosto 2012, 22:32
da gianpaolo
viggen ha scritto:o c hai uno squilibrio nella frenata o molto probabilmente hai qualche silent block o testina rovinata
buonasera a tutti............ho i silent block anteriori degli ammortizzatori da sostituire dove potrei acquistarli al prezzo onesto senza che prenda un inc.....ata perchè solo originali si trovano grazie da subito per i consigli................siete forti a breve postero' qualche foto della mia viggen 9-3 cabrio
Re: 9-3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: martedì 28 agosto 2012, 23:51
da cerry83
Prendi quelli della powerflex, sono migliori degli originali!
Re: 9-3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 0:28
da viggen
POWERFLEX POWERFLEX POWERFLEX
http://www.ebay.it/itm/Saab-9-3-98-02-P ... _3351wt_10
PENSO SUL SUO NEGOZIO ABBIA ANCHE GLI ALTRI
Re: 9.3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 1:27
da Maurolive
cerry83 ha scritto:Mi spiego meglio...quando freno (anche per fermarmi al semaforo...non necessariamente ad alte velocità), negli ultimi metri il volante "vuole" girare a sinistra! Si sente proprio la pressione sulle mani..e dire che quando la chiamo con l'orologio non arriva mai!
lo faceva anche la mia 900NG... ho inseguito i fantasmi per anni... poi l'ho preso come una caratteristica.
non è mai stato pericoloso, ma sempre presente, dal primo giorno che la comprai.
girato tutti i meccanici, litigato con alcuni che mi dicevano che non era vero...speso soldi inutilmente.
avevo rimosso molle Eibach, in cambio di originali.
con l'assetto morbido lo fa meno (anche cerchi da 15 invernali invece dei 16 estivi)
Re: 9-3OG - In frenata tira da una parte
Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 10:20
da Lucantropo
Ha parlato di silent block degli ammortizzatori.... penso intenda i supporti degli ammortizzatori, non le boccole dei braccetti...