Pagina 2 di 2
Re: C900 - Basamento rosso ?
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:27
da Lucantropo
Re: C900 - Basamento rosso ?
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 20:41
da viggen
purtroppo la mia bellissima 900 è stata oggetto di esperimenti motoristici di ogni sorte,compresa diversa cazzate!!!!da asino proprio,tipo quando in un week end revisionai da capo motore e cambio tipo dal venerdi pomeriggio fino a domenica e per un filtro olio nn cambiato compreso nn aver pulito il radiatore dell olio fondei solo dopo 500 km!!!!!
oppure quando eliminai l apc dando turbina da far espodere una bomba senza dare benzina!!!!
cmq gia in prima l ago della turbina andava fuori scala e andava che era una bellezza!!!!una volta in seconda mi esplose letteralmente il cambia lisciando completamente gli ingranaggi,il bello che ero in sicilia e mi feci con la terza da sicuracusa fino afine calabria,dove forzatamente riuscii a mettere la quarta!!!
cmq il vero grosso difetto di fragilità per me è il cambio,che negli anni anno modificato con il cuscinetto del pignone piu grande ma sempre troppo debole
Re: C900 - Basamento rosso ?
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 7:10
da saaBruno
viggen ha scritto:purtroppo la mia bellissima 900 è stata oggetto di esperimenti motoristici di ogni sorte,compresa diversa cazzate!!!!da asino proprio,tipo quando in un week end revisionai da capo motore e cambio tipo dal venerdi pomeriggio fino a domenica e per un filtro olio nn cambiato compreso nn aver pulito il radiatore dell olio fondei solo dopo 500 km!!!!!
oppure quando eliminai l apc dando turbina da far espodere una bomba senza dare benzina!!!!
cmq gia in prima l ago della turbina andava fuori scala e andava che era una bellezza!!!!una volta in seconda mi esplose letteralmente il cambia lisciando completamente gli ingranaggi,il bello che ero in sicilia e mi feci con la terza da sicuracusa fino afine calabria,dove forzatamente riuscii a mettere la quarta!!!
cmq il vero grosso difetto di fragilità per me è il cambio,che negli anni anno modificato con il cuscinetto del pignone piu grande ma sempre troppo debole
viggen facce vedé qualche foto!
Re: C900 - Basamento rosso ?
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 8:45
da velvet
mattomatte ha scritto:Anche la tua ex ha il basamento rosso
Ho ancora le foto del numero motore per la pratica ASI, e il monoblocco...non è rosso.

Re: C900 - Basamento rosso ?
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 9:12
da giuseppe122
forse era solo sporco
Re: C900 - Basamento rosso ?
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 9:16
da velvet
giuseppe122 ha scritto:forse era solo sporco
No, proprio per la corretta lettura dei numeri il monoblocco era stato pulito.
Re: C900 - Basamento rosso ?
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 9:25
da velvet
In un' interessante thread su Saabcentral ho trovato questa info:
16v:
1989-1993 = red block. all original engines from this time were painted red, turbo and non turbo.
1985-1988 = Grey block.
Gli 8 valvole invece pare possano essere verdi, blu o non dipinti.
Re: C900 - Basamento rosso ?
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 20:24
da mattomatte
velvet ha scritto:giuseppe122 ha scritto:forse era solo sporco
No, proprio per la corretta lettura dei numeri il monoblocco era stato pulito.
Mi costa molto ammetterlo ma..........sono proprio rincoglionito
Sul basamento c'è uno strato di polvere rossastra che ad uno sguardo affrettato sembra richiamare il basamento rosso coperto di lerciume

Re: C900 - Basamento rosso ?
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 12:00
da velvet
Che fai, ti metti a giocare a tennis con la 900 ?

Re: C900 - Basamento rosso ?
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 15:48
da giammacabrio
Re: C900 - Basamento rosso ?
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 17:51
da Giuseppe Licheri
anche le mie sia la ep che la turbo s hanno il basamento rosso.
Re: C900 - Basamento rosso ?
Inviato: domenica 1 maggio 2011, 19:29
da palla
Attenzione che le ultime C900 prodotte hanno il basamento nero.
Re: C900 - Basamento rosso ?
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 10:25
da Saabato
Avevo i documenti ma non li trovavo... da Ottobre 1988 (MY 89') i basamenti sono rossi per migliorare il controllo delle lavorazioni in fase di assemblaggio.
Documento allegato scheda aggiornamenti
Re: C900 - Basamento rosso ?
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 15:41
da palla
Saabato ha scritto:Avevo i documenti ma non li trovavo... da Ottobre 1988 (MY 89') i basamenti sono rossi per migliorare il controllo delle lavorazioni in fase di assemblaggio.
Documento allegato scheda aggiornamenti
Ottimo, ribadisco comunque che le ultime prodotte (sicuramente il my 1994 ma puo' essere anche le ultime my 1993) hanno il basamento nero come risulta sulla mia cabrio e sulla cabrio di Saabspecialist.
