Pagina 2 di 2

Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d

Inviato: domenica 1 maggio 2011, 12:49
da grifone 9.5
marcofinnista ha scritto:Per i consumisti di oggi le auto dopo 4/5 anni sono vecchie. Le cambiano e basta senza sapere cosa stanno lasciando per quello che stanno comprando gli basta una lucetta a led nei fari ed un pezzetto di plasticaccia con finitura alluminio satinato sulla plancia (che magari si spella o si graffia al primo tocco) per gridare al miracolo.
Io per questo ho rimediato , la mia plancia e gia satinata con finiture alluminio ,led nei fari e sulle portiere :dealer: :D :D

Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d

Inviato: domenica 1 maggio 2011, 13:05
da marcofinnista
marcofinnista ha scritto:"""io personalmente voglio la macchina che funzioni, non ho tempo e voglia per star dietro ai capricci.. e per questo, son disposto a pagare di più. come credo molti altri.. poi chiaro, se è un'auto da sfizio è un conto, ma se devo usarla tutti i giorni... just my two cents """


Sempre avuto SAAB usate e utilizzate tutti i giorni, sempre tutte perfettamente efficenti perchè ho curato la manutenzione come si deve senza badare ai 100 Euro, l'unica auto che mi ha dato rogne ripetute e che mi ha creato difficolta' per i ripetuti fermo macchina è stata la 9.3SS comprata nuova e pagata + di tutte le altre auto possedute in vita mia messe insieme quindi per me questo discorso è sbagliato ! :)

Pardon, faccio una precisazione doverosa. La mia auto attuale di problemi negli ultimi mesi me ne ha dati con la capote che mi ha impegnato un bel po per sistemarla ma c'è da dire pure che ha gironzolato per 4 anni senza mai alcuna noia, ora sarebbe stata ora di darla via e prenderne un'altra + fresca ma l'amore ha prevalso sulla ragione, grazie al forum ho capito che a tutto c'è una soluzione quindi ho deciso di dedicarle tempo e denaro perchè meritava. :l

Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d

Inviato: domenica 1 maggio 2011, 13:54
da manu
marcofinnista ha scritto:Per i consumisti di oggi le auto dopo 4/5 anni sono vecchie. Le cambiano e basta senza sapere cosa stanno lasciando per quello che stanno comprando gli basta una lucetta a led nei fari ed un pezzetto di plasticaccia con finitura alluminio satinato sulla plancia (che magari si spella o si graffia al primo tocco) per gridare al miracolo.
:dealer: :)) :))

Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d

Inviato: domenica 1 maggio 2011, 14:06
da ZioTom
pure la mia tutto sommato va bene, però da usare tutti i giorni io preferisco una vettura fresca e affidabile.. poi anche una vettura nuova può dare problemi, ci mancherebbe.. nel caso la cambio..

però vedo che la 9.3 mostra comunque i segni dell'usura del tempo, come è inevitabile che sia...
non la userei mai come auto principale, anche se ci faccio viaggi lunghi..

però rispetto ad una macchina nuova:
-meno sistemi di sicurezza
-le luci son ridicole
-la componentistica ha comunque 12 anni..

preferisco godermela nella bella stagione e delegare il compito da auto di tutti giorni ad un qualcosa di più moderno...

poi sinceramente non ci credo che chi è arrivato a 300mila km non abbia mai fatto nulla più dell'ordinaria manutenzione... frizione? guasti? materiale d'usura?
oltre un certo kmtraggio le auto diventano un costo, anche le più affidabili... pure la mia saab funziona bene così, ma per essere perfetta ha bisogno di qualche intervento, magari anche costoso.. e io di certo non ho mai lesinato neanche sulla componentistica più piccola..

anche la multipla che avevo poteva andare avanti ancora.. grosse rotture non ne ha mai avute, ultimamente dava un po' di problemini da poco.. però non era più sicuro andarci in giro, farci le vacanze, etc etc..
poi è questione di punti di vista, e a volte anche di possibilità economiche.. non tutti hanno la possibilità di un'auto nuova, anche se non è detto che l'usato sia un ripiego, anzi..

Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d

Inviato: domenica 1 maggio 2011, 14:14
da autoeconomo
ZioTom ha scritto: poi sinceramente non ci credo che chi è arrivato a 300mila km non abbia mai fatto nulla più dell'ordinaria manutenzione... frizione? guasti? materiale d'usura?
oltre un certo kmtraggio le auto diventano un costo
Indubbiamente, ma meno di un'altra auto (nuova o usata che sia). La frizione credo possa rientrare nell'ordinaria manutenzione, si fa raramente, ma va fatta, è un componente soggetto ad usura.

Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d

Inviato: domenica 1 maggio 2011, 14:16
da ZioTom
autoeconomo ha scritto:
ZioTom ha scritto: poi sinceramente non ci credo che chi è arrivato a 300mila km non abbia mai fatto nulla più dell'ordinaria manutenzione... frizione? guasti? materiale d'usura?
oltre un certo kmtraggio le auto diventano un costo
Indubbiamente, ma meno di un'altra auto (nuova o usata che sia). La frizione credo possa rientrare nell'ordinaria manutenzione, si fa raramente, ma va fatta, è un componente soggetto ad usura.
è vero che qualsiasi riparazione costa meno di un'auto nuova, ma non si può andare avanti in eterno a riparare.. quando gli interventi necessari si fanno frequenti, preferisco cambiarla..

Re: 9.5OG 2.3 ts sfida BMW 530d

Inviato: domenica 1 maggio 2011, 15:29
da grifone 9.5
La mia fra 10 anni avra 130000 chilometri (finisco il rodaggio ) penso che sara ancora bella e funzionante facendogli sempre i suoi tagliandi , la mia ex c900 l'ho venduta (perche era diventata un po piccola visto l'aumentare della famiglia )l'ho tenuta per 16 anni facendogli fare 220000chilometri senza avere nessuna grande noia ,la macchina e ancora in ottimo stato (chiedete a saaBruno ) :)) I motori saab ( quelli a benzina) sono indistruttibili , il mio meccanico (uff.saab) mi ha sempre detto che se un motore saab ha 200000 chilometri e gli mandi indietro il contachilometri di 100000 non si vede niente (cosa che si dice solo non farla ) ,Comunque io la macchina la uso poco , durante la settimana guido (come gia voi sapete )il mio vecchio grifone con 4MILIONI di chilometri sulla groppa , pronto anche domani ad afrontare solo 550 chilometri :)) :D :D :D :D :D :D