Pagina 2 di 2

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 8:48
da velvet
throll ha scritto:Domanda: il bordo inferiore del lunotto è incollato ad esso oppure libero?
Il vetro è termoincollato al tessuto. Impensabile sostituire vetro o tessuto separatamente, infatti la parte posteriore viene venduta completa di vetro.

Se invece ti riferisci al bordo inferiore in tessuto, esso è incollato e fissato con graffe alla strip di teflon nascosta dal bordo in metallo a vista.

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 13:59
da throll
velvet ha scritto:
throll ha scritto:Domanda: il bordo inferiore del lunotto è incollato ad esso oppure libero?
Il vetro è termoincollato al tessuto. Impensabile sostituire vetro o tessuto separatamente, infatti la parte posteriore viene venduta completa di vetro.

Se invece ti riferisci al bordo inferiore in tessuto, esso è incollato e fissato con graffe alla strip di teflon nascosta dal bordo in metallo a vista.
mi riferisco al telo esterno del colore capote, quando l'ho presa, in velocità, la bacchetta rigida sbatteva contro il lunotto, così ho messo un pò di spugna; va invece incollata al lunotto?

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 14:48
da velvet
throll ha scritto:
velvet ha scritto:
throll ha scritto:Domanda: il bordo inferiore del lunotto è incollato ad esso oppure libero?
Il vetro è termoincollato al tessuto. Impensabile sostituire vetro o tessuto separatamente, infatti la parte posteriore viene venduta completa di vetro.

Se invece ti riferisci al bordo inferiore in tessuto, esso è incollato e fissato con graffe alla strip di teflon nascosta dal bordo in metallo a vista.
mi riferisco al telo esterno del colore capote, quando l'ho presa, in velocità, la bacchetta rigida sbatteva contro il lunotto, così ho messo un pò di spugna; va invece incollata al lunotto?
Ehm... non riesco a capire a cosa ti riferisci.... :O

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 11:48
da AeroGT
throll ha scritto:mi riferisco al telo esterno del colore capote, quando l'ho presa, in velocità, la bacchetta rigida sbatteva contro il lunotto, così ho messo un pò di spugna; va invece incollata al lunotto?
Si, va incollata, l'ho scoperto dopo aver venduto la macchina... :-

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

Inviato: martedì 17 maggio 2011, 10:51
da Giuseppe Licheri
Alla fine ho ceduto a studio cabriolet.
Ordinata ieri sera.
Mi dovrebbe arrivare giovedi' o venerdi'. Nera, completa di lunotto.

La monteremo in officina ad Alghero con mio cugino, dato ke loro danno anche il cd con le istruzioni.

Speriamo che un sabato e una domenica bastino!!!!

Se no al raduno verro' con la 9000!!!!

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

Inviato: martedì 17 maggio 2011, 10:55
da velvet
In due persone con tutta l'attrezzatura sul posto in due giorni ce la fai comodamente (anche rispettando i tempi di preasciugatura della colla). Procurati prima tutte le viti e rondelle inox così non devi correre dal ferramenta con la capote già smontata.

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

Inviato: martedì 17 maggio 2011, 11:22
da Giuseppe Licheri
velvet ha scritto:In due persone con tutta l'attrezzatura sul posto in due giorni ce la fai comodamente (anche rispettando i tempi di preasciugatura della colla). Procurati prima tutte le viti e rondelle inox così non devi correre dal ferramenta con la capote già smontata.

Ma viti e rondelle quali sono??? le torx che stanno nel fronte della capote? Ne servono di una sola misura o di piu' misure???

Colla qual'è quella da prendere esattamente????

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

Inviato: martedì 17 maggio 2011, 13:55
da velvet
glicheri ha scritto:
velvet ha scritto:In due persone con tutta l'attrezzatura sul posto in due giorni ce la fai comodamente (anche rispettando i tempi di preasciugatura della colla). Procurati prima tutte le viti e rondelle inox così non devi correre dal ferramenta con la capote già smontata.

Ma viti e rondelle quali sono??? le torx che stanno nel fronte della capote? Ne servono di una sola misura o di piu' misure???

Colla qual'è quella da prendere esattamente????
Come colla va bene il Bostik superchiaro in barattolo da dare a pennello. Di viti ce ne sono di 3 o 4 misure diverse: mostrina posteriore in alluminio, fissaggio ultimo arco posteriore, fissaggio interno traversa anteriore (con rondelle), fissaggio guarnizione traversa anteriore (con rondelle o a testa larga) e forse qualcos'altro che non ricordo.. vanno bene autofilettanti in inox purchè di misura compatibile. Ne sviti una per tipo e te le fai darei uguali ma inox e non zincate.

Ah, può essere che tu debba sostituire le grandi fascette che fissano la grossa guarnizione del finestrino posteriore solidale al montante della capote. Vanno bene fascette tipo serracavo in plastica di lunghezza adeguata, previa spalmatura di colla sul retro della guarnizione.

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

Inviato: martedì 17 maggio 2011, 14:53
da Lucantropo
Dai Giuseppe, forza e coraggio, sarei davvero felice di rivederla con la capottina nuova !!! :8 :8

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

Inviato: martedì 17 maggio 2011, 17:38
da mattomatte
In bocca al lupo Giuseppe!! :)) :)) :))

P.S. fai foto delle varie tappe di lavorazione!! :- :-

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

Inviato: giovedì 19 maggio 2011, 15:14
da Giuseppe Licheri
La capote è appena arrivata a casa.
Il prox week end (purtroppo questo sono incasinato... :[ :[ :[ ) si farà il lavoro.... speriamo bene!!!!

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

Inviato: giovedì 19 maggio 2011, 22:28
da throll
sisi Giuseppe...compi il lavoro entro il raduno...così potrò carpire ogni segreto :v

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

Inviato: domenica 29 maggio 2011, 18:04
da Giuseppe Licheri
capote sostituita. Pensavo di fare un disastro invece il lavoro é venuto quasi benino. Dovro' rismontare il lunotto per registrarlo meglio ma alla fine ieri alle 20.00 me ne son tornato a casa con la cabrio molto piu' silenziosa!!! La sorpresa poco fa. Volevo montare i cerchi aero e coss scopro? Non hanno il foro per l'invito del pirulino che ferma il disco freno!!! Domani se riesco passo in concessionaria a comprare 4 ferma disco piatti con chiave torx cosi' risolvo!!!

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

Inviato: domenica 29 maggio 2011, 19:58
da mattomatte
Foto?? :dealer: :dealer:

Re: C900 Cabrio - Capote esplosa

Inviato: domenica 29 maggio 2011, 20:41
da throll
sono avido di informazioni :v