Pagina 2 di 4

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: sabato 7 maggio 2011, 16:43
da Lucantropo
Allora vuol dire che te la rimappa.

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 14:21
da Miura
Ma fatti la rimappatura di Maptun,è la cosa più sicura!

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 14:25
da squarcia1955
ok e come si dovrebbe fare ..non so chi sia altri link??

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 14:34
da squarcia1955
trovato pero forte ma la centralina poi a parte il costo che poi non so ma va bene cosi come si monta??
forte ci sono tutte le elaborazioni e tutti i pezzi da sostituire e da meravigliarsi se si considera che il motore non si deve neanche aprire ma il tutto viene da componenti esterni...dobbiamo avere un gran bel motore davvero

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 17:30
da marcofinnista
Guarda un po qua....questa è una via a buon mercato per fare una prova a cambiare la centralina, il venditore è molto serio ed affidabile, e la spedizione è rapida, io ci ho comprato dischi e pasticche EBC a circa la meta' di quello che costano da Maptun :)

Tanto se vai in giro a rimappare qualche centinaio d'euro te li fanno spendere senza dubbio qua se dovesse andar male sti 100 Euri che spendi fra centralina e spedizione li recuperi rivendendotela. :))
Poi se funziona e la tua auto spingera' come si deve la spedisci da Maptun e te la fai rimandare con stage 1 da 225Hp. In questo modo fai una prova approfondita che ti permettera' di capire realmente se il tuo problema è determinato dalla centralina sbagliata che hai montato ora oppure se non c'è rimedio, ma almeno non rischi di sputtanare tempo, denaro e salute inutilmente.

http://cgi.ebay.co.uk/SAAB-9-3-T7-ECU-B ... 2524wt_905
http://cgi.ebay.co.uk/SAAB-9-3-T7-ECU-B ... 2524wt_905
http://cgi.ebay.co.uk/SAAB-9-3-T7-ECU-B ... 2524wt_905

ce n'è per tutti i gusti :))

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 19:56
da squarcia1955
visto me me faro arrivare una per 80 € si puo fare ....domanda stupida ma dove e alloggiata la centralina senza che mi metto a smontare tutto.

oggi ho avuto una idea e penso che non sia tanto male nelle frecce c'e una predispozizione per una luce che da noi e chiusa e se invece la apriamo e ci mettiamo una lampada da 20w per la circolazione di giorno lasciando le mezze luci spente .....toccherebbe fare un impiantino che come accendo le lci di pozizione siano accesi e come metti le mezze luci si spengono.....se con i led si e in regola cosi puo essere uguale poi quelle luci dove sono usate??

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 20:01
da marcofinnista
squarcia1955 ha scritto:visto me me faro arrivare una per 80 € si puo fare ....domanda stupida ma dove e alloggiata la centralina senza che mi metto a smontare tutto.

oggi ho avuto una idea e penso che non sia tanto male nelle frecce c'e una predispozizione per una luce che da noi e chiusa e se invece la apriamo e ci mettiamo una lampada da 20w per la circolazione di giorno lasciando le mezze luci spente .....toccherebbe fare un impiantino che come accendo le lci di pozizione siano accesi e come metti le mezze luci si spengono.....se con i led si e in regola cosi puo essere uguale poi quelle luci dove sono usate??
Rilassate n' attimo, mo pensa a cambia' sta centralina e dopo poi smonta' quello che te pare :D :D :D

Pure io devo smonta' la mia di centralina chi ce lo dice n'do staaaa???? :))

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 20:16
da jpm
La trovate dietro al cassetto porta-oggetti, basta tiralo giù per vederla.
Indossate un bracciale antistatico prima di toccarla, o collegati a terra con un filo.

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 21:06
da marcofinnista
jpm ha scritto:La trovate dietro al cassetto porta-oggetti, basta tiralo giù per vederla.
Indossate un bracciale antistatico prima di toccarla, o collegati a terra con un filo.
Visto che sei parecchio scafato in materia...per imballarla e spedirla occorrono precauzioni particolari oltre a fre un pacchetto a prova di bomba (tipo scatola nera) ? :))

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 21:39
da jpm
Usa un sacchetto antistatico, uguale a quelli in cui sono imballati i dischi rigidi e le schede per PC, ma più grande.

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 21:51
da marcofinnista
E ndo se trovano ?

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: domenica 8 maggio 2011, 21:57
da jpm
Vai da qualcuno che monta i PC, e fatti regalare la busta di una scheda madre, ne avrà sicuramente uno scatolone pieno :)

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 14:48
da Miura
marcofinnista ha scritto:Poi se funziona e la tua auto spingera' come si deve la spedisci da Maptun e te la fai rimandare con stage 1 da 225Hp. In questo modo fai una prova approfondita che ti permettera' di capire realmente se il tuo problema è determinato dalla centralina sbagliata che hai montato ora oppure se non c'è rimedio, ma almeno non rischi di sputtanare tempo, denaro e salute inutilmente. http://cgi.ebay.co.uk/SAAB-9-3-T7-ECU-B ... 2524wt_905http://cgi.ebay.co.uk/SAAB-9-3-T7-ECU-B ... 2524wt_905http://cgi.ebay.co.uk/SAAB-9-3-T7-ECU-B ... 2524wt_905ce n'è per tutti i gusti
La prima della lista è per il b 205L che è uguale alla sua. le altre due sono del b205R che possono anche(forse)andare bene,ma bisogna tener conto che nel b205R la turbina è Mitsu,non garret,e,magari qualche altro componente è diverso.Io,al posto suo contatterei direttamente Maptun,comunicando il N° di telaio(così si ha certezza di che versione di vettura é),mi farei fare un preventivo e poi mi farei spedire il tutto.Poi ognuno fa quel che vuole,eh!

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 15:16
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto: la spedisci da Maptun e te la fai rimandare con stage 1 da 225Hp.
Alt, non è così semplice visto che lui ha un motore ibrido.. meccanica del B204 ed elettronica del B205E.

In teoria il software più indicato dovrebbe essere quello li.. da 225cv.. lo Stage 1 per la 2,0t da 150cv:

http://www.maptun.com/tuningGuide.php?k ... istorder=1

Ma MapTun deve essere informata prima di fare l'ordine del fatto che il motore montato è un B204 e non un B205. Credo che sia importante, eventualmente per ottimizzare qualche parametro con il diverso monoblocco, diversa testa, diversa fasatura delle valvole per via dei diversi alberi a camme (o la testa è ancora quella del B205E ?).

Però francamente credo che prima di pensare a rimappare sarebbe bene capire come mai non si spegne quel Check Engine, che a meno di essermi perso una puntata mi risulta che sia ancora acceso, giusto..? :vilain:

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 16:46
da marcofinnista
Giuste ambedue le ultime due considerazioni, ovviamente prima la macchina deve funzionare correttamente con una centralina standard e poi si va oltre ... se ci sono i presupposti :)

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 18:02
da squarcia1955
no la spia engine si spegne...diciamo che va tutto benissimo solo la potenza e quello che e .....vorreim fare un ordine multiplo visto che mi erve il frangivento la centralina e come si chiama be sopra la radio che si vede male ma capisco poco inglese vediamo cosa combino....

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 19:27
da marcofinnista
Quello sopra la radio si chiama SID fallo riparare con una cinquantina d'euro + o - te la cavi. Cerc a sul forum che c'è uno che li aggiusta.

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 22:43
da squarcia1955
ne ho trovato uno su ebay vuole 80€ lo fa ritirare e te lo spedisce ..gli ho scritto per sapere di dove si trova

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: martedì 10 maggio 2011, 11:22
da Lucantropo
link?

Re: 9-3OG - Motore turbo bassa pressione

Inviato: sabato 14 maggio 2011, 12:05
da squarcia1955
ieri trovata una sid ancora non so se funziona speriamo...la centralina di una areo mi arriva entro mercoledi da u.k. e vai oggi mi sono messo a verniciare il baule posteriore della mia 900 che lo montero sulla 93 al posto del suo ......non mi piace la targa cosi in alto poi il fascione ha il suo fascino...penso che gli mettero dei led in modo che quando freni si illumini...per il resto va bene tutto ho trovato anche il cruscotto ...ma voi dite che sulla mia non ci puo andare mmm pero per 50 € si puo prendere lo stesso ....peccato della 900 ne ho 3 perfetti va be ..anzi chi ne vuole uno a 30€