Pagina 2 di 3

Re: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: mercoledì 31 agosto 2011, 10:22
da Luspreck
Allora appena le monti fammi sapere se vanno bene sull?ACC così poi le compro di nuovo :)

Re: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: martedì 6 settembre 2011, 23:03
da marcofinnista
Cambiate le lampadine, fantastico un lavoretto facile facile, grazie a JPM & CO. :))

Re: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 14:31
da matteo zoppellaro
Per smontare il sid è facile ma dietro non ci sono lampadine, devo smontare radio? ci vogliono i ferri apposta?
per acc idem?

marcofinnista ha scritto:Cambiate le lampadine, fantastico un lavoretto facile facile, grazie a JPM & CO. :))

Re: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: domenica 1 dicembre 2013, 12:41
da Luspreck
Se hai il SID in mano, nella parte posteriore ci sono dei fori.. le lampadine sono dentro quei fori avvitate su un supporto di plastica nero.. Con un cacciavite a taglio prova a ruotare quel supporto che vedi nei fori e vedrai che troverai le lampadine :)

Re: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: giovedì 5 dicembre 2013, 10:08
da matteo zoppellaro
capito tutto ma clima e radio ? ci vogliono gli arnesi o si sfila come il sid?


Luspreck ha scritto:Se hai il SID in mano, nella parte posteriore ci sono dei fori.. le lampadine sono dentro quei fori avvitate su un supporto di plastica nero.. Con un cacciavite a taglio prova a ruotare quel supporto che vedi nei fori e vedrai che troverai le lampadine :)

Re: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: giovedì 5 dicembre 2013, 10:19
da marcofinnista
La centralina del clima si smonta infilando una spatolina sui lati esercitando un po di forza, la radio si estrae infilando 4 chiodi lunghi circa 6cm dentro i 4 fori che sono sulla mascherina frontale, premendo i chiodi sganci gli attacchi interni poi la estrai infilando la mano dal foro del SID spingendola in fuori :)

Re: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: giovedì 5 dicembre 2013, 10:25
da matteo zoppellaro
siete fantastici raga, ieri ho ritirato auto , mi hanno messo gpl
va bene a parte sopra i 4.000 che ha dei piccoli vuoti, ma devo riportarla fra 4 pieni che ritarano il sistema
detto questo ho mandato il sid in uk tramite e bay , 60 euro e riparano, in 6 giorni va e torna con garanzia a vita....

l'auto è spaziale non vedo l'ora di ripulirla e incerarla con i circa 18 milioni di euro di prodotti meguiardo che ho preso da Bep's

Ho speso meno per comprare l'auto............. :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@

Re: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: giovedì 5 dicembre 2013, 10:27
da Luca69
matteo zoppellaro ha scritto:siete fantastici raga, ieri ho ritirato auto , mi hanno messo gpl
va bene a parte sopra i 4.000 che ha dei piccoli vuoti, ma devo riportarla fra 4 pieni che ritarano il sistema
detto questo ho mandato il sid in uk tramite e bay , 60 euro e riparano, in 6 giorni va e torna con garanzia a vita....

l'auto è spaziale non vedo l'ora di ripulirla e incerarla con i circa 18 milioni di euro di prodotti meguiardo che ho preso da Bep's

Ho speso meno per comprare l'auto............. :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@
Ecco un altro contagiato ..... meglio che non visiti sto sito http://www.lacuradellauto.it/

PS: c'é una convenzione con i soci del club per avere un piccolo sconto :$ e sono molto gentili nel dare consigli

Re: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: giovedì 5 dicembre 2013, 10:46
da matteo zoppellaro
si si studiato molto bene ma troppo per me.......o meglio non troppo.......ma non ho proprio tempo, però avendo la moto......in estate potrei pensarci potendo lasciare ferma l'auto.........

Re: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: sabato 7 dicembre 2013, 0:00
da jpm
matteo zoppellaro ha scritto:... non vedo l'ora di ripulirla e incerarla con i circa 18 milioni di euro di prodotti meguiardo che ho preso da Bep's...
Porc... :))

Re: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: sabato 7 dicembre 2013, 21:39
da matteo zoppellaro
Non mi é chiara una cosa se voglio ridare luce a tutto devo prendere bulbi per lcd sid e acc più lampadine per i pulsanti?

Re: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: lunedì 9 dicembre 2013, 11:38
da matteo zoppellaro
Scusate raga ma non ci capisco + una mazza.
Io devo cambiare sul mio Saab 9-3 Turbo Aero del 2002 quelle di:

1. Display sid
2. Display acc
3. tasti sid
4. tasti radio
5. tasti acc
6. tasti a sinistra del volante (per intenderci dei fari e fendinebbia)

Sono tutte lampadine diverse?

Re: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: lunedì 14 luglio 2014, 15:42
da legio
Ragazzi, resuscito questo topic perchè vorrei chiedervi se qualcuno ha mai sostituito le luci dei pulsanti plancia, in particolare quelli alla sinistra del volante.

Dopo aver sostituito con successo le luci del SID ho provato a dare un'occhiata al pulsante che controlla l'altezza fari, in quanto non illuminato. Ho notato che la lampada a bulbo è differente da quella del sid in quanto la base NeoWedge e la lampadina, oltre a essere più piccole, sono saldate tra loro, quindi non è possibile sostituire il bulbo con le lampade di tipo wire terminal (quelle che hanno due filamenti esterni per il collegamento elettrico).

Considerato che non ho trovato nulla di specifico sul web e che non ho gli strumenti per dissaldare, qualcuno potrebbe suggerirmi dove posso comprare quella base neowedge e la relativa lampadina con filtro verde di plastica?

Thanks :)

Re: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: lunedì 14 luglio 2014, 17:51
da jpm
Io le ho trovate alla OPEL :x

Re: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: lunedì 14 luglio 2014, 18:25
da legio
Ricordi prezzo e part number per caso? Esiste un part number specifico per Saab? Più tardi pubblico un paio di foto della lampadina...

Re: R: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: lunedì 14 luglio 2014, 23:18
da legio
Ecco qualche foto:

Qui si notano le saldature
Immagine

Immagine

Queste le dimensioni:

Altezza della base + lampadina 8 mm
Diametro base 6 mm circa
Diametro massimo lampadina 3 mm



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: martedì 15 luglio 2014, 7:52
da desertstorm
Leggo solo ora.
Dunque, i pualsanti alla sinistra hanno due diversi tipi di bulbi:
Cattura.JPG
l'interruttore 12 e 9 hanno la 4466439
l'interruttore 5 a seconda del vin dell'auto ha la lampada 4466967 o la 5471065

Ad ogni modo quella che cerchi tu dovrebbe essere la prima:

Qui puoi comprarla on line:
http://www.eeuroparts.com/Parts/6886/Li ... h-4466439/

Ma se vai in Saab fai prima e potresti anche pagarla meno.
Infine secondo me anche un buon ricambista di materiale elettrico auto può rifornirtela facilmente, philips dovrebbe produrle...sapessi le lampadine che ho trovato in per la mia Golf di quasi 25 anni :))

Re: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: martedì 15 luglio 2014, 8:06
da legio
Grazie infinitamente Ago. :) A me servirebbe la 4466967... Allora dovrei chiedere a Natale, perché i ricambisti a cui ho finora chiesto non l'hanno mai vista in vita loro. ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: martedì 15 luglio 2014, 8:11
da desertstorm
Fai attenzione al vin della tua 900, fino a V....2003838 il part number è 4466967
da V....2003839 devi cercare il part number 5471065

Re: 900NG/9-3OG/9-5OG - Sot. bulbi retroilluminazione SID

Inviato: martedì 15 luglio 2014, 8:14
da desertstorm
legio ha scritto:.....perché i ricambisti a cui ho finora chiesto non l'hanno mai vista in vita loro. ..
Nel caso ti dovessi ritrovare da loro di di consultare i cataloghi Philips. (alla fine queste lampadine 20 anni fa o le facevano loro o la Osram)

Nel caso comunque on line è qui:
http://www.skandix.de/en/spare-parts/el ... t/1030239/