Pagina 2 di 3

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: martedì 10 maggio 2011, 14:31
da Flaco 60
Informati magari anche sulle Goodyear Eagle F1 Asynmetric, ottime secondo me e magari te la cavi con qualche euro in meno
ciao

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: martedì 10 maggio 2011, 14:32
da cerry83
Flaco 60 ha scritto:Informati magari anche sulle Goodyear Eagle F1 Asynmetric, ottime secondo me e magari te la cavi con qualche euro in meno
ciao
Non saranno quelle col disegno a freccia spero!

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: martedì 10 maggio 2011, 15:32
da desertstorm
cerry83 ha scritto: Non saranno quelle col disegno a freccia spero!
:D :D :D :D :D :D

No no parla delle asimmetriche :)) :))

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: martedì 10 maggio 2011, 15:56
da viggen
a me e good year nn piacciono proprio,le prestazioni durano veramente poco anche le ultime assimmetriche rispetto a bridgestone pessime!!!!!!

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: martedì 10 maggio 2011, 20:27
da Ale9-3
No le Marangoni noo!! sono durette e molto rumorose.....

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: martedì 10 maggio 2011, 21:13
da vespa78
Monto le Pirelli PZero Rosso di serie (235/45/17) e non mi entusiasmano in più sono rumorose!

Secondo me Michelin non sbagli...

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: martedì 10 maggio 2011, 22:39
da @ndre87
Io invece da due anni che sto tenendo le Hankook Ventus 12 evo...gomme ottime secondo me,ma un cedimento anche nelle condizioni più critiche...ho affrontato delle perturbazioni assurde, sull'aurelia(che chi la conosce il pezzo tra piombino e livorno ne saprà qualcosa) che si allaga con due gocce di pioggia e un ritorno sotto ad un diluvio dell'altro mondo da firenze, nel quale tutti erano fermi e stavamo andando solo io e due bmw dietro a me dato che gli facevo strada.

Qualità prezzo veramente ottima secondo me!!

9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 8:16
da Luca69
Anche io sulla 900ng avevo montato le Hankook e mi ero trovato bene

Re: quali gomme? aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 8:56
da gerry74
Maurolive ha scritto:
grifone 9.5 ha scritto:il mio gommista mi ha proposto anche delle Marangoni ,marca italiana ,qualita prezzo non son male (440euro montate ) .

io ho montato le marangoni 2 anni fa e mi sono trovato benissimo volevo anche riordare che la Marangoni non fa solo gomme ricostruite...
x maurolive,su webpneumatici le pagai 74 euro a gomma,il tuo gommista mi sembra un po' caruccio.....

Re: quali gomme? aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 9:49
da Maurolive
gerry74 ha scritto:
Maurolive ha scritto:
grifone 9.5 ha scritto:il mio gommista mi ha proposto anche delle Marangoni ,marca italiana ,qualita prezzo non son male (440euro montate ) .

io ho montato le marangoni 2 anni fa e mi sono trovato benissimo volevo anche riordare che la Marangoni non fa solo gomme ricostruite...
x maurolive,su webpneumatici le pagai 74 euro a gomma,il tuo gommista mi sembra un po' caruccio.....
le pagasti cosa? le marangoni??
ovviamente devi confrontare il prezzo a parità di prodotto... ora do un'occhiata, ma il mio gommista è più economico (o pari) di gommadiretto, per i modelli che ho scritto.

credo comunque che sceglierò continental o michelin, sapete?

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 10:10
da viggen
be allora michelin tutta la vita non cè confronto tra queste due!!!!

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 11:08
da paperone75
Grazie ragazzi, alla luce delle vostre esperienze credo che anche io l'anno prossimo cambierò le Pzero rosse con un treno Michelin....pensavo alle energy saving, che pare siano silenziose e riducano anche i consumi (non ci credo molto, ma...); per me l'importante è che siano morbide, dato che già l'assetto è piuttosto rigido.

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 19:11
da Maurolive
vespa78 ha scritto:Monto le Pirelli PZero Rosso di serie (235/45/17) e non mi entusiasmano in più sono rumorose!

Secondo me Michelin non sbagli...
alla fine... il preventivo telefonico peccava di un dettaglio:
il codice di carico.

il 94W che gli ho detto al telefono era passato in cavalleria... quindi mi aveva elencato solo prezzi per il 91W/Y

allora ero lì... controlla sul computer:

Pirelli PZero Rosso 94Y - 500 Euro
Pirelli P7 Cinturato 94W - 500 Euro


chiedo per le P7... cercano per mezz'ora... nonostante il terminale dicesse che ce ne fossero 8 pezzi... non saltano fuori.
risultato... montate le Pzero Rosso, gonfiate 2,4.

impressioni dei primi 30 km extraurbano, con rettilinei, rotonde dossi. Rispetto alle Continental SC2 (alla frutta):
  • un po' più rumorose;
  • spalla molto più dura;
  • assorbono meglio lo spigolo dei dossi e le buche (meno rumore);
sulla mescola non mi sento di dire nulla.
speriamo nella durata accettabile ma che non siano troppo dure.

cerry83 ha scritto:Le pirelli dopo 2-3 buche si deformano e le devi buttare! Inoltre sul bagnato non sono un gran ché, molto
speriamo di no....

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 23:54
da cerry83
tanti tantissimi auguri!

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 1:56
da GheSo
paperone75 ha scritto:treno Michelin....pensavo alle energy saving
Se ti piacciono le gomme di legno...

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 8:49
da vinsempre
Mauro, ti consiglio di gonfiarle di più: 2,4 è un valore troppo basso!

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 8:50
da paperone75
vinsempre ha scritto:Mauro, ti consiglio di gonfiarle di più: 2,4 è un valore troppo basso!
Io le gonfio sempre a 2,7 ....non si irrigidisce quasi per niente, e i consumi ne traggono giovamento.

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 9:40
da Maurolive
si si... di certo le gonfierò di più... ma sapete come sono i gommisti, fanno sempre secondo loro schema.
gheso ha scritto:
paperone75 ha scritto:treno Michelin....pensavo alle energy saving
Se ti piacciono le gomme di legno...
@Paperone
le energy saving sono morbide... come spalla... ma di legno come mescola.
Ci fai un sacco di km... se le consumi in fretta prima che diventino secche, poi è legno intagliato :)

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 10:19
da cerry83
tra l'altro dipende dall'uso che se ne fa! Anche a noi dissero che le Michelin Primacy HP erano durissime e inconsumabili...dopo 30000 km all'anteriore della 9.5 aero...erano finite!

Re: 9-3NG - Quali gomme ? Aiuto scelta 225/45 R17

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 23:20
da marcofinnista
Io ora ho le MICHELIN Primacy HP solo perchè prese in regalo al 98% insieme ai cerchi della 9.3 che ho smembrato, non le avrei mai comprate per 600 euro circa che costano, avrei optato per GOOD YEAR Eagle F1, DUNLOP SP sport o TOYO Proxes T1R ) ma devo riconoscere che vanno veramente mooolto bene (a sto prezzo poi...) :D :D :D

Comunque se vuoi un grip fantastico indipendentemente dalla durata (perchè durano poco, molto poco se schiacci...) TOYO Proxes T1 sono una garanzia, ne ho bruciati quasi una decina di treni in 140.000km !