Pagina 2 di 5

Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 10:25
da Draken
Bellissima! :l
Azz... Tom sei più maniaco di me! :-

Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 10:27
da ZioTom
vinsempre ha scritto:Ascolta Zio.......che shampoo usi per il lavaggio?

Non ho mai affrontato il problema di quale prodotto possa essere il migliore per una buona riuscita.

In realtà fino ad oggi per il lavaggio manuale ho sempre usato acqua e Nelsen Piatti, con ottimi risultati e nessuna controindicazione.

Un bel secchio e un bello spugnone gigante i migliori arnesi del mestiere :)

Poi la asciugo con 2/3 panni in microfibra :)
un normale shampoo della arexons del supermercato, mi pare costi una decina di euro...
non la lavo all'autolavaggio, o se la lavo porto la mia spugna, perchè chissà che c***o ci lavano con quelle spazzole... almeno la mia spugna morbida ha lavato solo la mia macchina..

bagno la macchina con la canna, metto lo shampoo in un catino e da li attingo per pulirla con la spugna/guanto, poi la risciacquo, e infine l'asciugo col panno in alcantara..

semplice, ed efficace :)

@draken: come Luc, CarloC e forse qualcun altro sapranno, la mia casa è sempre aperta per un carwash gratuito, magari con un bel paninozzo davanti e una cochina ghiacciata :)

Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 11:38
da vinsempre
Ah ok......allora continuo con il mio Nelsen, visto che mi ci sono sempre trovato benissimo :))

Visto che ne parliamo....riporto la mia esperienza (pure io sono un pò maniaco....lo ammetto)

Quando la voglio lavare a mano, vado in un lavaggio a gettoni (non ho possidibilità di lavarla a casa :( ....forse è meglio così sennò stavo sempre con una pezza in mano :D )......di sera, così c'è molta meno gente.......e i gestori non ci sono (visto che rompono gli zebedei di solito se ci si mette con il secchio.....).

Prima operazione: sbattimento tappeti (a dire il vero li sbatto almeno due volte alla settimana :- in ogni dove io mi possa trovare :D , con predilezione del parcheggio del centro commerciale fra una spesa e l'altra :- ), e spolvero dell'intero abitacolo con swiffer.
L'aspirazione della sporcizia di solito la faccio a casa in altri momenti (l'interno dell'auto per me è sacro, e deve essere sempre pulito).

Quindi uso la lancia per bagnarla con schiuma e acqua calda usando un paio di gettoni, di modo da ammorbidire lo sporco, staccare in parte i moscerini e togliere pietroline e impurità il più possibile, che a contatto con la spugna potrebbero avere un'azione abrasiva sulla vernice
Poi secchio con acqua e Nelsen + spugnone, come dicevo, e me la accarezzo tutta :@ .......per i cerchi di solito uso i giornali quotidiani, ne tengo sempre da parte per questa operazione: bagnandoli diventano una bella poltiglia che pulisce bene.

Poi risciacquo con demineralizzata/osmotizzata.

A volte faccio un'ulteriore passata con spugna e altro risciacquo.

L'ultimo risciacquo è sempre fatto da 2 gettoni, per togliere tutto il sapone residuo.


La sposto e l'asciugo coi microfibra: acqua pulita nel secchio (o rubinetto a portata di mano) per risciacquarli frequentemente.......ne ho diversi, quelli che diventano più vecchi vanno ad essere dedicati alle minigonne, ai passaruota e agli anfratti interni dove battono le porte (che di solito sono sempre un pò sporchi anche dopo il lavaggio).

Per asciugare tutto bene apro e "sbatto" il cofano/baule/portiere/tappo benzina, di modo che l'acqua trattenuta venga fuori......risciugo le gocce.

A questo punto, quando serve pulisco i vetri dall'interno: alcol e carta multiuso...e molto olio di gomito. Di sera i vetri vengono meglio perchè si notano meglio le zone pulite bene da quelle che devono essere ripassate: di fatti facendolo di giorno si "rischia" di lasciare striature di sporcizia che non si notano se non la sera.

Prendo l'auto, esco dal lavaggio bello allegro, faccio qualche centinaio di metri, mi fermo ad un altro benzinaio illuminatissimo ( :- ) e asciugo le altre restanti gocce che sono uscite a causa della sgasata allegra (tipo dagli specchietti, bordi paraurti, portatarga posteriore)........una volta asciugato tutto per bene, il lavoro è completo e torno verso casa, avendo cura di avere un'andatura "da nonno" per non bagnarla di nuovo con gli inevitabili rimasugli di acqua che da qualche parte rimangono imprigionati :) .
Ovviamente in questa fase è VIETATO abbassare i finestrini, sennò i vetri si pasticciano di nuovo :)

Per me è un modo alternativo di passarmi una serata: quando non ho impegni, e non ho voglia di rimanere a casa...magari a drogarmi TV, mi passo la mia ora e mezza dedicandomi a lei :)) .



P.S.
La pulizia del motore avviene in un momento diverso: quando l'auto è ferma da un pò, con il motore freddo, afferro uno swiffer (uno più vecchio rimane dedicato a tale operazione) e lo spolvero in ogni dove, aiutandomi anche con carta multiuso bagnata con acqua o quando serve con un pò d'alcol per le macchie più ostinate :D



Ok........sono malato, lo so........ :D :D

Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 15:29
da ZioTom
perchè non vieni a trovarmi un sabato pomeriggio?

programma:
-lavaggio auto al mattino
-un bel panino con la porchetta
-un tuffino in piscina
-belli freschi, ci scambiamo le auto mezz'oretta
-torni a casa
:))

andremmo d'accordissimo

Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 15:47
da vinsempre
Sarebbe una bella idea :)) :))

......però siamo un bel pò distanti.... :sorry:

Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 17:22
da ZioTom
vinsempre ha scritto:Sarebbe una bella idea :)) :))

......però siamo un bel pò distanti.... :sorry:
ecchevvuoi che siano quei 600km :D

Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 13:51
da vinsempre
ZioTom ha scritto:
vinsempre ha scritto:Sarebbe una bella idea :)) :))

......però siamo un bel pò distanti.... :sorry:
ecchevvuoi che siano quei 600km :D

Beh, sì........in fondo si tratta solo di 2 ore e un quarto.... >:] >:] >:] >:] >:] >:]


:D :D :D :D :D :D :D

Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 22:13
da grifone 9.5
Bella cabrio

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 22:14
da giammacabrio
Bella :l :l :l bella

Re: 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 22:20
da palla
ZioTom ha scritto:ahahah magari avessi la fila..
il problema sarà trovarne almeno uno quando deciderò di venderla :)
Oh oh che ti dimenticasti del buon vecchio Palla. Male figliuolo, molto male facesti.... :D

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 23:54
da ZioTom
Non mi sono dimenticato Palla :)

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 18:20
da manu
bellissima tom :l

vins come fai a pulire il tuo motore? non ci passa nemmeno uno spillo... :D

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: lunedì 8 agosto 2011, 11:35
da ZioTom
manu ha scritto:bellissima tom :l

vins come fai a pulire il tuo motore? non ci passa nemmeno uno spillo... :D
lo pulisce con i cotton fioc delle orecchie imbevuti di h2o :))
poi a lavaggio finito ne avrà cumulati 3 o 400 per terra, vicino alla macchina :D

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 19:40
da ZioTom
One more :)

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 19:42
da ZioTom
Li porta bene i 101mila km :)

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 19:54
da jpm
Veramente molto, ma molto, molto bella :l
Però manca qualcosa... :D

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 20:16
da ZioTom
jpm ha scritto:Veramente molto, ma molto, molto bella :l
Però manca qualcosa... :D
Mio fratello ha cominciato a rispettarla come si deve.. visto che se la vuole guidare a breve mi deve strappare le chiavi :))
Per fortuna non è uno "smanettone"...

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 21:08
da MeloCore
Che bella!! :l :l :l


Complimentoni

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 23:51
da SUPERFRA
Che spettacolo !!! Che favola !!! Che belva !!!!!!!!!!!































La GTR sullo sfondo :l :l :l :l

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 11:14
da ZioTom
Che 5min dopo aver scattato questa foto ha deciso di non mettersi più in moto (è del presidente della società di calcio in cui gioca mio fratello)... :D