Pagina 2 di 2
Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 22:49
da FedeAero
neurosaab ha scritto:ma quale rospo?
approposito hai cambiato di gia il rullo? sparito il difetto?
Il rospo!!!! Non puoi conoscere così a fondo un'auto se sei un semplice appassionato... Tu addirittura, oltre alla diagnosi, conosci pure i sintomi!!! (io dell'Airbag non avevo parlato...)
Comunque il rullo non l'ho ancora cambiato, ho appuntamento con l'officina mercoledì!
Fede
Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 22:54
da neurosaab
qua ti sbagli.... un vero appassionato può benissimo saperne veramente tanto.... credimi!!!!
Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 23:03
da FedeAero
neurosaab ha scritto:qua ti sbagli.... un vero appassionato può benissimo saperne veramente tanto.... credimi!!!!
Diciamo che faccio finta di crederti... E ti do anch'io un calorosissimo benvenuto!!!!
E' davvero un piacere averti qui!!!!
Fede
Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 23:05
da neurosaab
il piacere è tutto mio.......grazie
Inviato: venerdì 19 gennaio 2007, 23:59
da mattomatte
Ciao Fede, quando ti ho spedito il Sid e quindi ho girato senza per un po di giorni, clacson e comandi al volante non funzionavano....non è che centra qualcosa???
Inviato: sabato 20 gennaio 2007, 9:34
da FedeAero
mattomatte ha scritto:Ciao Fede, quando ti ho spedito il Sid e quindi ho girato senza per un po di giorni, clacson e comandi al volante non funzionavano....non è che centra qualcosa???
Ciao Matteo! In effetti, in un primo momento ci avevo pensato anch'io, ma poi ho notato che basta girare leggermente il volante perchè clacson e comandi audio ritornino a funzionare... Quindi penso proprio che la diagnosi esatta sia quella del rullo di contatto dietro al volante... Staremo a vedere!!!!
Fede
Inviato: sabato 20 gennaio 2007, 11:30
da Lucantropo
FedeTid ha scritto:
Il rospo!!!! Non puoi conoscere così a fondo un'auto se sei un semplice appassionato... Tu addirittura, oltre alla diagnosi, conosci pure i sintomi!!! (io dell'Airbag non avevo parlato...)
Si invece...
FedeTiD ha scritto:solo che però dovrebbe essere associato all'accensione della spia AIRBAG nella strumentazione

Inviato: sabato 20 gennaio 2007, 12:41
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:FedeTid ha scritto:
Il rospo!!!! Non puoi conoscere così a fondo un'auto se sei un semplice appassionato... Tu addirittura, oltre alla diagnosi, conosci pure i sintomi!!! (io dell'Airbag non avevo parlato...)
Si invece...
FedeTiD ha scritto:solo che però dovrebbe essere associato all'accensione della spia AIRBAG nella strumentazione

Oh cacchio... Me sò rincoglionito del tutto!!!!!
Fede
Inviato: sabato 20 gennaio 2007, 13:26
da neurosaab
i sintomi causati dalla rottura del rullo possono essere:
solo spia airbag accesa
solo il non funzionamento dei comandi al volante piu clacson
o entrambe i difetti.

Inviato: sabato 20 gennaio 2007, 13:34
da Lucantropo
eh si, in poche parole tutto ciò che funziona con la corrente elettrica sul volante..

Inviato: sabato 20 gennaio 2007, 13:45
da neurosaab
esatto....!!!

Inviato: giovedì 25 gennaio 2007, 18:59
da FedeAero
Allora, giusto per la cronaca:
Problema risolto, ecco il dettaglio della fattura:
Contatto volante 86,07 euro + iva - sconto 10 %
mano d'opera 39,75 euro + iva
materiali consumo 4,57 euro + iva
collaudo vettura
su strada 19,88 euro + iva
Totale: 169,99 euro (iva inclusa)
Che dire??? Sono nel complesso soddisfatto, anche perchè hanno individuato subito il guasto, sono stati molto gentili e cortesi; in più loro prendono 47 euro (iva inclusa) di manodopera, i ladroni della Carsei ben 56!!!!!!
L'unica nota stonata, se proprio vogliamo esser pignoli è rappresentata dagli oltre 20 euro per il collaudo su strada....
Vabbè, pazienza, almeno ora ho un'officina affidabile cui rivolgermi!!!!
Fede
Inviato: giovedì 25 gennaio 2007, 20:29
da Lucantropo
FedeTid ha scritto:
L'unica nota stonata, se proprio vogliamo esser pignoli è rappresentata dagli oltre 20 euro per il collaudo su strada....
Già!! in quel caso era sufficiente girare il volabte in officina e provare un po' tutti i pulsanti.... :°
Inviato: giovedì 25 gennaio 2007, 20:34
da neurosaab
Lucantropo ha scritto:FedeTid ha scritto:
L'unica nota stonata, se proprio vogliamo esser pignoli è rappresentata dagli oltre 20 euro per il collaudo su strada....
Già!! in quel caso era sufficiente girare il volabte in officina e provare un po' tutti i pulsanti.... :°
quoto!!!!!
Inviato: giovedì 25 gennaio 2007, 21:39
da luciano
neurosaab ha scritto:non per vantarmi ma le saab le conosco come le mie tasche... si sono nuovo sono capitato qua x caso e mi sono iscritto.
Uno così, anche leggendo tutti gli altri suoi post, deve essere per forza un meccanico Saab. Come potrebbe altrimenti conoscere le Saab "come le sue tasche"? E poi, uno che spedisce 49 messaggi in 6 giorni? Onestamente irrita un po' che non lo voglia dire, come se fosse una cosa di cui vergognarsi...

Inviato: venerdì 26 gennaio 2007, 9:58
da solosaab
FedeTid ha scritto:Allora, giusto per la cronaca:
Problema risolto, ecco il dettaglio della fattura:
Contatto volante 86,07 euro + iva - sconto 10 %
mano d'opera 39,75 euro + iva
materiali consumo 4,57 euro + iva
collaudo vettura
su strada 19,88 euro + iva
Totale: 169,99 euro (iva inclusa)
Che dire??? Sono nel complesso soddisfatto, anche perchè hanno individuato subito il guasto, sono stati molto gentili e cortesi; in più loro prendono 47 euro (iva inclusa) di manodopera, i ladroni della Carsei ben 56!!!!!!
L'unica nota stonata, se proprio vogliamo esser pignoli è rappresentata dagli oltre 20 euro per il collaudo su strada....
Vabbè, pazienza, almeno ora ho un'officina affidabile cui rivolgermi!!!!
Fede
concordo: 20 euro per farsi un giretto attorno all'isolato..... mi metto io a fare sto lavoro!!!! :ù
Inviato: venerdì 26 gennaio 2007, 10:41
da Lucantropo
luciano ha scritto:neurosaab ha scritto:non per vantarmi ma le saab le conosco come le mie tasche... si sono nuovo sono capitato qua x caso e mi sono iscritto.
Uno così, anche leggendo tutti gli altri suoi post, deve essere per forza un meccanico Saab. Come potrebbe altrimenti conoscere le Saab "come le sue tasche"? E poi, uno che spedisce 49 messaggi in 6 giorni? Onestamente irrita un po' che non lo voglia dire, come se fosse una cosa di cui vergognarsi...

sono d'accordo...
