Pagina 2 di 2
Re: Dead pedal...
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 15:43
da legio
La base è di gomma morbida ad alta aderenza. Ci sono 4 viti normali e 6 a scomparsa con bulloncino e rondella. Nelle foto vi ho messo i 2 tipi di viti in posizioni differenti. Per il montaggio però voglio farlo fare a un meccanico perché mentre per il dead pedal non ci sono problemi in quanto si tratta di viti autofilettanti, i pedali invece non hanno dei fori per montarci i miei copripedali. Ma penso che questa sia una caratteristica di tutte le pedaliere, quindi per i meccanici dovrebbe essere un lavoro di 5 minuti (spero).
Re: Dead pedal...
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 15:47
da vinsempre
CONSIGLIO:
ma se invece di autofilettare (il dead pedal) non lo fissi con degli stretch?
Non si sa mai che un domani lo voglia rimuovere per qualche motivo.....i buchi rimarrebbero.....
Re: Dead pedal...
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 15:50
da desertstorm
Grazie Legio
Ps.: ha ragione Vins, non bucare nulla per il Dead pedal

Re: Dead pedal...
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 15:58
da legio
È vero, ma non è che poi, se un giorno, volessi togliere il dead pedal, insieme allo skretch mi viene via anche la moquette? In quelle zone è piuttosto consumata, la moquette la vedo delicata.
Re: Dead pedal...
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 16:00
da vinsempre
Non credo che lo stretch possa strappare la moquette...........
Re: Dead pedal...
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 23:34
da AeroPaolo
Lo stretch non consuma la moquette ovviamente se non continui a strappare e riattaccare il dead tutti i giorni..

al limite ti si accumula un pò di sporco sotto il dead ma cmq se ci metti 2 striscette di stretch per il fissaggio non succederà mai niente..

cmq non sono niente male quei pedali.....

l'unica cosa che mi lscia perplesso sarà lo sporco che si incastrerà nelle fessure delle righe incise..

Re: Dead pedal...
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 3:35
da legio
Avete ragione ragazzi. In realtà per stretch avevo inteso il biadesivo..capito male
Mercoledì ho preso appuntamento con l'officina per altri motivi..ne approfitto e mi faccio montare il tutto. Vi tengo aggiornati, anche sul grip dei copripedali con scarpe bagnate
Re: Dead pedal...
Inviato: martedì 5 luglio 2011, 1:10
da legio
AeroPaolo ha scritto:Lo stretch non consuma la moquette ovviamente se non continui a strappare e riattaccare il dead tutti i giorni..

al limite ti si accumula un pò di sporco sotto il dead ma cmq se ci metti 2 striscette di stretch per il fissaggio non succederà mai niente..

cmq non sono niente male quei pedali.....

l'unica cosa che mi lscia perplesso sarà lo sporco che si incastrerà nelle fessure delle righe incise..

Allego un paio di foto, scusate per la scarsa qualità e per il dito di troppo ma le ho fatte senza flash dal cellulare e in tutta fretta.
La guida con le suole delle scarpe bagnate non viene minimamente penalizzata. Ora sono 8 giorni e 2000km da quando li ho fatti montare e non ho avvertito nessun problema di grip.
Il dead pedal l'ho attaccato con il velcro, come suggerito da Vins. Direi che regge bene. Poiché il velcro crea un minimo di spessore, onde evitare che si accumulasse sporcizia sotto la piastra, vi ho applicato due fogli di plastica nera, uno sotto il grifone e l'altro sotto la scritta Saab. Sotto i fori destinati al fissaggio delle viti, invece, ho incollato 4 piccoli fogli di alluminio da cucina, dello stesso colore della piastra. È una cosa arrangiata avente lo scopo di non bucare la moquette ma tutto sommato è venuta bene.
Se le foto proprio non vi soddisfano, domani provo a farne qualcuna decente.
Re: Dead pedal...
Inviato: martedì 5 luglio 2011, 6:46
da desertstorm
Re: Dead pedal...
Inviato: martedì 5 luglio 2011, 8:25
da vinsempre
Si presenta bene

Re: Dead pedal...
Inviato: martedì 5 luglio 2011, 10:32
da SUPERFRA
Belli ! Ma le incisioni dove le hai fatte fare ?
Re: Dead pedal...
Inviato: martedì 5 luglio 2011, 10:39
da legio
SUPERFRA ha scritto:Belli ! Ma le incisioni dove le hai fatte fare ?
Ho comprato tutto su ebay..il venditore è polacco ma parla correntemente l'italiano..me li ha montati Natale, sono piaciuti molto anche a lui.

Re: Dead pedal...
Inviato: martedì 5 luglio 2011, 19:27
da AEROFAB
Molto belli..mi piacciono

Re: Dead pedal...
Inviato: martedì 5 luglio 2011, 23:30
da AeroPaolo
Belli!!!!! Direi cvhe stanno veramente bene.

Re: Dead pedal...
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 0:31
da legio
Vi ringrazio. In effetti per 75€ credo che ne valga la pena. Rimane solo da vedere quanto è soggetto ai graffi il dead pedal. A differenza dei copripedali è più liscio e più sottile.