Re: La 9-5 Si sta vendendo bene oppure no?
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 1:30
Mercato principale o meno, sempre numeri a fine anno!
Mi sa che il problema sia a monte...
Mi sa che il problema sia a monte...
C'è un piccolo, trascurabile dettaglio: la pubblicità COSTA!!! E costa pure tanto, se vuoi promuovere il tuo prodotto in televisione nel prime time, devi spendere cifre pazzesche. E Saab avrà pure tanta buona tecnologia, avrà tanta genialità, avrà tanta buona volontà ma, di certo, di una cosa difetta: i quattrini.roadking ha scritto:si ma il fatto che non ci sia pubblicità e che i concessionari siano senza alcuna macchina in salone è una vergogna
In effetti la 9-5 OG, in alcuni dei suoi anni migliori, ha rappresentato il 50% e più del venduto totale (SW inclusa); e ricordo che quando è stata presentata la NG le aspettative di Saab erano le stesse. Io ritengo che un problema commerciale ci sia (sommato alla miriade di altri problemi attuali di Saab), forse il rapporto qualità prezzo non corretto, forse la competizione di marchi meno nobili ma che sono cresciuti moltissimo come qualità e immagine, forse semplicemente il posizionamento troppo alto del modello, forse un insieme di tutti questi fattori. E ha anche regione avvosaab quando dice che il cliente oggi ha titubanza ad investire in un prodotto dal futuro incerto (però questo dovrebbe valere anche per la 9-3, che pur si vende meglio).palla ha scritto:
Negli USA la 9.5 e' considerata una classe media e una 9.3 una piccola. Dovrebbe fare almeno il 50/60% del totale e non solo il 17%. E' evidente che non acchiappa. Non credo che sia solo una questione di prezzo ma io credo sia una questione di rapporto prezzo qualita'. La qualita' dell'interno deve crescere e molto per giustificarne l'attuale prezzo di listino. La plastica non e' al top e la pelle.......diciamo che c'e' di meglio in giro!
http://www.altomotive.com/upscale-midsi ... b-9-5.htmlQuindi secondo te la 9-5 Sedan da sola dovrebbe vendere più di tutte le 9-3 Sedan, Hatch e Cabrio messe insieme? Mi sembra un miraggio... non credo proprio che questo sia possibile (per nessuna casa automobilistica).. segmento USA o meno. Inoltre che la 9-5 sia considerata "media" proprio non saprei; riconosco che negli USA tutti è rapportato più in grande, ma non so quante altre berline a 4 porte ci siano a superare le dimensioni della 9-5 tanto da farla sembrare più piccola.. limousine a parte.