Pagina 2 di 2

Re: La 9-5 Si sta vendendo bene oppure no?

Inviato: mercoledì 8 giugno 2011, 1:30
da GheSo
Mercato principale o meno, sempre numeri a fine anno!

Mi sa che il problema sia a monte...

Re: La 9-5 Si sta vendendo bene oppure no?

Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 18:16
da ML59
roadking ha scritto:si ma il fatto che non ci sia pubblicità e che i concessionari siano senza alcuna macchina in salone è una vergogna
C'è un piccolo, trascurabile dettaglio: la pubblicità COSTA!!! E costa pure tanto, se vuoi promuovere il tuo prodotto in televisione nel prime time, devi spendere cifre pazzesche. E Saab avrà pure tanta buona tecnologia, avrà tanta genialità, avrà tanta buona volontà ma, di certo, di una cosa difetta: i quattrini.

Re: Ml59 9-5 vendita

Inviato: venerdì 10 giugno 2011, 18:25
da ML59
palla ha scritto:
Negli USA la 9.5 e' considerata una classe media e una 9.3 una piccola. Dovrebbe fare almeno il 50/60% del totale e non solo il 17%. E' evidente che non acchiappa. Non credo che sia solo una questione di prezzo ma io credo sia una questione di rapporto prezzo qualita'. La qualita' dell'interno deve crescere e molto per giustificarne l'attuale prezzo di listino. La plastica non e' al top e la pelle.......diciamo che c'e' di meglio in giro!
In effetti la 9-5 OG, in alcuni dei suoi anni migliori, ha rappresentato il 50% e più del venduto totale (SW inclusa); e ricordo che quando è stata presentata la NG le aspettative di Saab erano le stesse. Io ritengo che un problema commerciale ci sia (sommato alla miriade di altri problemi attuali di Saab), forse il rapporto qualità prezzo non corretto, forse la competizione di marchi meno nobili ma che sono cresciuti moltissimo come qualità e immagine, forse semplicemente il posizionamento troppo alto del modello, forse un insieme di tutti questi fattori. E ha anche regione avvosaab quando dice che il cliente oggi ha titubanza ad investire in un prodotto dal futuro incerto (però questo dovrebbe valere anche per la 9-3, che pur si vende meglio).

Re: La 9-5 Si sta vendendo bene oppure no?

Inviato: sabato 11 giugno 2011, 10:39
da Squallido
Purtroppo al mondo d'oggi é l'immagine quello che conta.
Prendete BMW o Audi per fare un esempio:in televisione per quante volte mandano in pubblicità una vettura viene la nausea a forza di guardarle,esci e trovi pubblicità in ogni dove,vai al bar e prendi un caffé e sul bancone trovi lo sponsor principale di un noto concessionario,eccetera eccetera. :fainted:
La maggior parte delle persone comprano quello che va più di moda,non quello che piace di più.
La Saab non ha tutti questi soldi da spendere per promuovere il loro prodotto e anche se li avesse non credo spenda milioni di euro per farsi pubblicità.
Se solo posassero il loro sedere su una 9-3 Aero da 180 CV... :l

Re: Ml59 9-5 vendita

Inviato: sabato 11 giugno 2011, 18:33
da palla
Quindi secondo te la 9-5 Sedan da sola dovrebbe vendere più di tutte le 9-3 Sedan, Hatch e Cabrio messe insieme? Mi sembra un miraggio... non credo proprio che questo sia possibile (per nessuna casa automobilistica).. segmento USA o meno. Inoltre che la 9-5 sia considerata "media" proprio non saprei; riconosco che negli USA tutti è rapportato più in grande, ma non so quante altre berline a 4 porte ci siano a superare le dimensioni della 9-5 tanto da farla sembrare più piccola.. limousine a parte.
http://www.altomotive.com/upscale-midsi ... b-9-5.html

The 2011 Saab 9.5 is a midsize luxury sedan....

http://cars-zones.blogspot.com/2011/05/ ... eview.html

http://consumerguideauto.howstuffworks. ... ab-9-5.htm

Faccio presente che negli USA come in Cina le case europee vendono i modelli piu' grossi e lussuosi al punto da far chiedere (ad esempio) alla BMW se valesse la pena di importare la serie 3 in Cina. La BMW piu' venduta e' infatti la serie 7! Auto come la serie 3 e la Saab 9.3 negli USA, anche per le loro particolari modalita' di acquisto, sono auto per giovani (dotati di poco grano) ma desiderosi di svettare. Solitamente li trovi concentrati nelle citta' medio grosse. Chi va negli States sa bene di cosa parlo.......O la 9.5 si conquista la classe media della mia eta' (che mai comprerebbe la 9.3) oppure sara' destistata a boccheggiare. Prevedo che la 9.4 vendera' assai di piu' anche per i motori piu' yankee di cui e' dotata. (ed e' quello che serve visto che il resto della gamma, considerando il valore del $, lo stai vendendo al costo!).