Pagina 2 di 2

Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED

Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 23:06
da velvet
saaBruno ha scritto:proprio bella velvet!

Grasssie.. :)

Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 0:33
da SUPERFRA
Bella macchina e belle foto :8

Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 0:47
da marcofinnista
:O :l :l :l :l :l :l :l :l :l

Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 8:30
da vinsempre
Complimenti :l

Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 9:21
da gripen
STUPENDA!
Elegantissima nel suo blu, coi cerchi "giusti" e senza i fascioni! :l

Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 10:28
da AeroGT
Bella, bella, bellaaaaaa :l :l :l .... ha anche la cassapanca in mezzo ai sedili anteriori!!!! :D :D :D :D

Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 10:33
da gripen
AeroGT ha scritto:ha anche la cassapanca in mezzo ai sedili anteriori!!!! :D :D :D :D
Mi sa che quella finisce a Roma... :D

Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 13:44
da velvet
Sono già con gli attrezzi in mano pronto a smontarla. :D

Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED

Inviato: giovedì 7 luglio 2011, 19:47
da mattomatte
gripen ha scritto:
AeroGT ha scritto:ha anche la cassapanca in mezzo ai sedili anteriori!!!! :D :D :D :D
Mi sa che quella finisce a Roma... :D
Lo vuoi per la tua 9000??? :D :D

Effettivamente sembra un megapisellone e rispetto a quello segnalato da me nell'altro 3D è veramente....ingombrante.... :O :O

Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED

Inviato: giovedì 7 luglio 2011, 21:09
da throll
ho notato che hai tolto la finta radica: sotto, la plastica era bella o hai dovuto togliere tracce di collante??

Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 9:33
da velvet
Il rivestimento in vinilpelle originale va al posto della radica, non è sotto la radica. Quando togli la radica sotto c'è il mascherone grezzo del cruscotto che poi va ricoperto con il pannellino sagomato.

Nel mio caso è stato cambiato anche il mascherone (cioè tutta la cornice che supporta interruttori ecc) poichè il genio che aveva montato il rivestimento in radica per meglio adattarlo aveva smussato tutti i bordi sporgenti attorno ai fori di manopole, tasti ecc sicchè il rivestimento originale sarebbe risultato con bordo a vista anzichè annegato come deve essere.

Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 9:43
da avvosaab
velvet ha scritto:Il rivestimento in vinilpelle originale va al posto della radica, non è sotto la radica. Quando togli la radica sotto c'è il mascherone grezzo del cruscotto che poi va ricoperto con il pannellino sagomato.

Nel mio caso è stato cambiato anche il mascherone (cioè tutta la cornice che supporta interruttori ecc) poichè il genio che aveva montato il rivestimento in radica per meglio adattarlo aveva smussato tutti i bordi sporgenti attorno ai fori di manopole, tasti ecc sicchè il rivestimento originale sarebbe risultato con bordo a vista anzichè annegato come deve essere.
Scusami, mi sono perso...... Sulla classic il cruscotto in radica non andava incollato sopra alla plastica? e non era di vera radica? cosa vuol dire "smussato tutti i bordi sporgenti" e reso il bordo a vista? ha smerigliato il cruscotto?

Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 12:12
da velvet
Non mi sono spiegato molto bene, è più facile a farsi che a dirsi... :o(

Immagine

la zona contornata in rosso è il rivestimento di serie del cruscotto in vinilpelle nera. Per mettere la radica si scolla tale rivestimento e si appiccica direttamente il foglio di radica sul pannello grezzo del cruscotto.

Il pannello del cruscotto (in plastica) ha delle sporgenze (che ho evidenziato in giallo) che servono da bordo al rivestimento originale. Il genio che aveva montato la radica le aveva smussate perchè evidentemente il foglio di legno non combaciava perfettamente nelle forature, così aveva piallato il pannello di plastica eliminando le sporgenze.

Sulla cabrio Mattomatteo invece il lavoro era stato fatto a regola d'arte e una volta scollata la radica è stato sufficiente incollare il rivestimento originale, senza sostituire il pannello del cruscotto.

Di pannelli in radica per le C900 ce n'erano di tanti tipi e colori, dalla vera radica di noce alle più oscene imitazioni. Era una moda dell'epoca così si trovavano anche aftermarket. Ad ogni modo è sempre un foglio impiallacciato dello spessore di 2/3mm, non un pezzo di legno massello...

Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 12:19
da avvosaab
GRAZIE, adesso ho capito tutto (comunque non potrebbe essere legno massello, per problemi legati alla sicurezza in caso d'urto - e conseguenti scheggie vaganti in abitacolo - ) :))

Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 23:31
da cerry83
Una delle c900 cabrio più belle che abbia mai visto! :l

Re: La rinascita del brutto anatroccolo 2 - RELOADED

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 9:33
da velvet
Grazie Cerry, ma ti assicuro che è ben lungi dall'essere perfetta.

E' un po' meglio rispetto a quando l'ho portata a casa (quando era proprio un brutto anatroccolo), ma esteticamente è ancora piena di cose da fare. Il cofano anteriore va riverniciato (un paio di bottine, graffi, scrostature) e il resto della carrozza va lucidato a fondo per togliere i quasi 20 anni di patina e graffietti vari. Poi ci sono sempre 2 copripassaruota in plastica disintegrati o quasi...

Per il resto direi che ora va bene (SGRATT SGRATT :O ), ho fatto quasi 500 km nel week end con i capelli al vento e telaisticamente parlando la macchina è veramente molto "salda", il motore non è un fulmine come la FT ma ha una progressione regolare e scatto sufficiente (ma la FT è appunto un'altro mondo) e i consumi sono in linea con le aspettative.