Pagina 2 di 2

Re: Fiat Multipla BiPower

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 8:42
da sondrio1957
ZioTom ha scritto:classico progetto geniale in cui la fiat non ha creduto, e realizzato metà bene e metà col c**o..
se si pensa che risale a 12 anni fa...
e la realizzazione é stata meno geniale ancora di quanto avrebbe potuto essere: sapete la ragione del cotechino sotto al parabrezza della prima versione? Doveva alloggiare degli ammortizzatori supplementari, destinati a attutire le oscillazioni del'abitacolo. In pratica l'abitacolo doveva essere sospeso (una specie di vasca da bagno) all'interno della scocca. Credo che una soluzione del genere avrebbe dato dei risultati in termini di confort a livello di qualche mercedes S500.
Purtroppo però l'approccio visionario é stato segato da calcoli economici. In compenso é rimasto tanto spazio disponibile: per esempio per le bombole del gas...

Re: Fiat Multipla BiPower

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 23:45
da NickStick
Intanto abbiamo in programma testa+valvole+cinghia distribuzione... alla faccia del risparmio...

Re: Fiat Multipla BiPower

Inviato: domenica 24 luglio 2011, 11:19
da NickStick
Alla fine il problema era nella sonda lambda.

Non l'ho ancora provata ma mia moglie dice che adesso va bene.

Tagliando + cinghia di distribuzione + sonda = 900

Con la testa sarebbe andata peggio...