Pagina 2 di 2

Re: 900SE Talladega Cabrio 1997 (Ex)

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 23:36
da jpm
giammacabrio ha scritto:se vuoi quando passi da queste parti :) fermati che ne ho un paio io da regalarti....
Aggiudicato! :wink:

Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE Talladega 2.0T 1997 (EX)

Inviato: martedì 14 giugno 2011, 23:56
da AeroGT
SUPERFRA ha scritto:Che spettacolo la Tally !!! Era una favola ... :l :l :l :l :l :l :l :l

PS:Non sapevo avessi fatto così tanti incidenti ... non sei proprio capace di guidare :lol:
+1

Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE Talladega 2.0T 1997 (EX)

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 9:39
da Lucantropo
X Fra: Di incidenti ne ho "fatti".. ma a parte quello dove ero da solo (con attenuante del substrato fangoghiaioso.. :pirate: ) negli altri mi ci sono rimasto sempre invischiato dentro per colpa altrui (Con la 9-3 una volta ero persino fermo al semaforo quando sento stridio di ruote e poi "badamab!!!" :fainted: ).... possiamo dire lo stesso di quanto tu hai grattuggiato per bene la tua TTiD nel parcheggio del lavoro andando addosso al tipo con la BMW..!!?! :)) :))

X AeroGT: Per quale delle due cose..!?!? Anche tu hai una bella macchia sul curriculum... :Devil:

Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE Talladega 2.0T 1997 (EX)

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 10:35
da avvosaab
Presidente, a parte le vicissitudini da fracchiamobile, devo dire che secondo me ha una linea molto più levigata e "pulita" della 9.3 og, secondo me, è più..........svedese (bellissime entrambe, ma questa mi pare incarni di più lo spirito minimalista tipico del Nord)

Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE Talladega 2.0T 1997 (EX)

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 10:38
da Lucantropo
Guarda, io le trovo ugualmente belle entrambe, ciascuna a proprio modo.

Sono d'accordo su quanto dici, la 900NG ha una linea più "leggera"... la 9-3OG più "arricchita" tuttavia non trovo che sia appesantita.

Diciamo che le 900NG mi hanno sempre ispirato per prima cosa eleganza e classe... le 9-3OG freschezza e dinamicità. Avrebbero sicuramente potuto convivere nello stesso listino negli stessi anni... magari la 9-3OG come versione Aero della 900.. il giusto "stacco" che fra i diversi allestimenti in Saab è sempre stato molto (forse troppo) poco marcato.

Mi piacciono entrambe tanto che non riesco a preferire l'una delle due all'altra. Ci sono alcuni dettagli dell'una o dell'altra che preferisco ad esempio. :)

Per esempio lo spoiler della 9-3 trovo che spezzi il posteriore troppo "liscio" della 900ng.. ma della 900ng preferisco la parte inferiore rientrante del bagagliaio (come il fascione della fanaleria rosso continuo specialmente in caso di verniciatura nera)... adoro il kit di fascioni delle Talladega.. della 9-3 preferisco la gamma di cerchioni e gli interni.. ma non il SID o i pulsanti, mi piace l'orologio analogico delle 900 e la grafica dei pulsanti più "aeronautica", più "retrò".. etc etc etc... :l :l

Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE Talladega 2.0T 1997 (EX)

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 11:03
da avvosaab
Infatti, non ho detto che la 9.3 og sia appesantita, assolutamente, è solo un restyling, e come tutti i restyling tende ad aggiungere rispetto alla vettura originale, ed aggiungendo, secondo me, "spezza" un po' l'idea originaria dell'insieme (parlo dell'esterno, ovviamente), che quando venne concepita aveva una sua "unitarietà" che è poi stata adeguata ai tempi, attraverso modifiche che non hanno intaccato (o meglio, nel caso, hanno intaccato in modo marginale) i lamierati, "turbando" un po' il concetto espresso dal designer.

Anch'io, vivaddio, sono assolutamente convinto che entrambe siano particolarmente riuscite (per me ben più della 9.3 ng, troppo pesante, questa sì, soprattutto dopo il restyling), e siano un esempio di come dovrebbe essere fatta una scoperta sportiva 4 posti

Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE Talladega 2.0T 1997 (EX)

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 17:16
da manu
bella nera :l

Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE Talladega 2.0T 1997 (EX)

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 17:19
da AeroGT
Lucantropo ha scritto:X AeroGT: Per quale delle due cose..!?!? Anche tu hai una bella macchia sul curriculum... :Devil:
La mia non è una macchia.... È un'intera pagina!!!!

Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE Talladega 2.0T 1997 (EX)

Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 21:53
da PILLO
sempre bello il fascione posteriore ..... :l :(