Pagina 2 di 2

Re: Citroen

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 11:50
da velvet
SUPERFRA ha scritto:Al raduno di Quattroruote c'era anche il Citroen Maserati Club ... però esteticamente sono delle grandi macchine !

Al Raduno c'erano Citroen di tutti i tipi e di tutte le epoche e mio Padre me le ha descritte tutte per filo e per segno .

Ok ora posso confessarlo ! Prima di essere stati Saabisti eravamo Citroenisti e infatti ho sempre ammirato questo marchio !
Mi padre aveva una CX 2.0 , mio zio defunto (suo fratello) ha avuto una DS Pallas , una CX 2.0 , una CX 2.3 (esisteva o mi sbaglio?) e poi una XM 2.0 Executive ... poi ci siamo divisi e noi siamo passati a Saab e la loro famiglia a Mercedes ... ovviamente con scontri e litigi :lol:


PS:Mia moglie ha una C3 Pluriel … non mi va nemmeno di chiamarla Citroen !!! :lol:
Be' , io sono Saabista, Citroenista e pure "mercedesista", cosa vuoi di più... :D

La CX era declinata su 2 motorizzazioni principali: il "Becchia", ovvero il motore ex-DS di 2000/2200/2400/2500 cc anche Diesel/turbodiesel 2200/2500cc e il PRV (Peugeot Renault Volvo) di 2000 e 2200cc solo benzina.

Re: Citroen

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 11:52
da manu
velvet ha scritto:
manu ha scritto:scusa velvet che citroen possiedi? :naive:
Al momento una GS del '78 ed una 2cv4 dello stesso anno. Negli ultimi anni ho avuto anche CX Gti prima serie dell'82 e una BX break del '92.

Questa la mia adorata saponetta azzurra GSpècial (fotografata durante l'attraversata della Francia fino in Normandia nel 2004)

Immagine

Questa la ex-BX 1400 TGE break nella profonda Grecia nel 2005

Immagine

Questa la mia ex-CX 2400 Gti che ora "abita" a Bolzano:
Immagine

Della 2Cv non ho foto sotto mano...
che belle...soprattutto la gs e la cx

Re: Citroen

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 11:55
da velvet
La 2CV è identica a questa, solo con capote grigia chiara.

Immagine

Re: Citroen

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 11:56
da velvet
manu ha scritto: che belle...soprattutto la gs e la cx
Grazie. Be' si, la BX aveva più che altro funzione di vagone da carico, fra l'altro era una macchina riuscitissima: bagagliaio enorme, consumo zero e prestazioni brillanti. Esteticamente molto anni '80 però.

Re: Citroen

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 12:09
da manu
velvet ha scritto:
manu ha scritto: che belle...soprattutto la gs e la cx
Grazie. Be' si, la BX aveva più che altro funzione di vagone da carico, fra l'altro era una macchina riuscitissima: bagagliaio enorme, consumo zero e prestazioni brillanti. Esteticamente molto anni '80 però.
hai delle vetture che apprezzo molto. complimenti.

Re: Citroen

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 12:43
da SUPERFRA
la Cx ha un fascino senza eguali ... Come mai l hai venduta ? È stata la prima macchina in cui son salito da bambino me la ricordo ancora ... Che spettacolo di cruscotto e di strumentazione ! Una favola

Re: Citroen

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 13:01
da velvet
SUPERFRA ha scritto:la Cx ha un fascino senza eguali ... Come mai l hai venduta ? È stata la prima macchina in cui son salito da bambino me la ricordo ancora ... Che spettacolo di cruscotto e di strumentazione ! Una favola
Perchè a meno di non avere un'hangar, non si può tenere tutto. :)

Cruscotto e strumentazione della CX hanno segnato un'epoca, quella in cui Citroen aveva il coraggio della propria originalità.

Questo era l'interno della mia:

Immagine

Immagine

Re: Citroen

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 13:04
da SUPERFRA
Che ricordi :sad: :sad: :l :l

Re: Citroen

Inviato: giovedì 16 giugno 2011, 17:32
da rockprogressivo
... cavolo che belle che sono ancora adesso!!! che ricordi.... :( :(