Pagina 2 di 9
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 0:31
da marcofinnista
Se pagano bene e qualcuno c'ha na 900 da riverniciare ci puo' fa' un pensierino è l'occasione buona per rifarsi la carrozzeria

Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 6:37
da desertstorm
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 6:38
da desertstorm
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 13:37
da cerry83
marcofinnista ha scritto:Se pagano bene e qualcuno c'ha na 900 da riverniciare ci puo' fa' un pensierino è l'occasione buona per rifarsi la carrozzeria

Qualcuno si potrebbe anche prendere una c900 coupé qualsiasi (magari la meno costosa del web) e fargliela riverniciare a loro.. tanto mica deve andare alla perfezione di meccanica, no?
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 18:24
da avvosaab
Ragazzi, cerchiamo di fare i seri!!!!!
Ci va di mezzo il buon nome del club! Cerchiamo piuttosto di trovargli questa classic (e magari di farci fare un ringraziamento nei titoli di coda, come fanno di solito per i contributi esterni, sai che pubblicità)
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 18:36
da AeroGT
avvosaab ha scritto: Ci va di mezzo il buon nome del club! Cerchiamo piuttosto di trovargli questa classic
Ma sai che se non lo dicevi NESSUNO ci avrebbe mai pensato ?? ....... In fondo è una cosuccia da niente.. Una macchina che ha almeno 18 anni, in una versione non diffusissima, in un colore che si è visto in Italia con il contagocce....
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 18:45
da avvosaab
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 22:08
da giammacabrio
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 23:07
da mattomatte
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 8:46
da vinsempre
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 10:14
da Aeroswiss
Lucantropo ha scritto:Ragazzi, chiedo la vostra attenzione.
Abbiamo la possibilità di regalare ad una Saab la comparsa in un Serie TV che è in fase di realizzazione per Rai Uno.
Il Club è stato contattato dal Direttore di Produzione di una casa che si sta occupando della realizzazione di questa Serie TV, che ha il duro compito di trovare esattamente un dato esemplare di un dato colore, che voglia essere concesso (non so a quali condizioni, non siamo qui a discutere questo) per le riprese del film.
L'esemplare deve essere una c900 Coupè color Tabacco, questo il colore che gli è stato indicato. Io personalmente non so esattamente di quale colore si tratti, ma dovrebbe essere un "bronzo/marrone scuro".. qualcosa tipo questa qua sotto insomma.
Il colore degli interni o altro non è importante. A memoria non ricordo nessuno fra di noi che abbia una Classic del colore richiesto e non mi sembra nemmeno che fossero molto diffuse.... qualcuno sa di qualche esemplare reperibile? Ho chiesto, eventualmente, se non c'è un colore di "riserva", data la particolarità.
Luca, questa foto che hai postato sembra più bordeaux che marrone. Comunque questo colore della foto mia piace tantissimo. Se avessi la 900 Coupé, gliela farei riverniciare senza problemi

Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 10:25
da Lucantropo
Bah, insomma.. il Bordeaux a mio modo di vedere è questo.

Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 12:23
da desertstorm
Per me questo è una gradazione di viola, mmm melanzana direi

Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 12:33
da saaBruno
desertstorm ha scritto:Per me questo è una gradazione di viola, mmm melanzana direi

io ho sempre pensato al bordeaux come un rosso scuro, ma non escludo di aver sempre sbagliato ahaha
cosi insomma

Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 12:35
da desertstorm
Esattamente. Comunque Bruno considera che ci sono poi una miriade di sfumature che solo un'occhio esperto può notare

Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 12:44
da saaBruno
desertstorm ha scritto:Esattamente. Comunque Bruno considera che ci sono poi una miriade di sfumature che solo un'occhio esperto può notare

certo, era solo per dire che secondo me il bordeaux è un rosso scuro!!
ho postato l'alfa perche è un colore che ha sempre donato ai suoi modelli...
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 12:48
da avvosaab
Grazie, bruno, per aver postato il mio duetto (anche se il mio rosso è il rosso alfa), comunque, se il colore è simile a quello, magari è anche più facile trovarne una (io in questo periodo che sono alla ricerca di "qualcosa di buono", magari scoperto, magari classico, ne ho trovate alcune, marroni, in nord europa, ma nessuna in italia)
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 12:52
da avvosaab
PS
Vero che la mia ricerca si limita a vetture in vendita, ma non si potrebbe fare in questo modo, per velocizzare il tutto:
Bruno ha postato il catalogo dei colori della classic, ebbene, non si potrebbe, sottoponendo il catalogo dei colori a chi ha richiesto l'auto, individuare quello (o quelli) che potrebbero andare bene?
In tal modo non ci si arrovellerebbe tanto sulla ricerca del colore (prima di poter affrontare quella della macchina), e si potrebbe arrivare a colpo sicuro
Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 15:15
da Lucantropo
desertstorm ha scritto:Per me questo è una gradazione di viola, mmm melanzana direi

La melanzana non è d'accordo..

Re: Casting per film: c900 Cercasi
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 15:16
da Lucantropo
avvosaab ha scritto:PS
Vero che la mia ricerca si limita a vetture in vendita, ma non si potrebbe fare in questo modo, per velocizzare il tutto:
Bruno ha postato il catalogo dei colori della classic, ebbene, non si potrebbe, sottoponendo il catalogo dei colori a chi ha richiesto l'auto, individuare quello (o quelli) che potrebbero andare bene?
In tal modo non ci si arrovellerebbe tanto sulla ricerca del colore (prima di poter affrontare quella della macchina), e si potrebbe arrivare a colpo sicuro
Gli ho chiesto tre volte se è possibile considerare un colore alternativo, ma loro hanno detto di no.
Hanno detto color Tabacco/Bronzo..
il colore del tabacco è questo:
Il colore del bronzo è questo:
Per cui loro cercano una c900 Coupè che, di fatto, in parole povere.. sia marrone !
Come questa:

- saab_900_brown_1979.jpg (176.94 KiB) Visto 2177 volte
O appunto questa, che è una sorta di marrone metallizzato:

- 500x_saab_900_turbo_1.jpg (94.57 KiB) Visto 2177 volte

- 500x_saab_900_turbo_5.jpg (115.01 KiB) Visto 2177 volte
Di certo non è un bordeaux, perchè il bordeaux comunque è un tipo di rosso.. come questa (o quella di Throll):

- 15.jpg (171.89 KiB) Visto 2177 volte
E mi sembra decisamente più simile al marrone bronzo quella macchina, piuttosto che al bordeaux.
Ad ogni modo, quale che sia la sfumatura che gli interessa, non ha importanza.. tanto non si trova lo stesso...
