Pagina 2 di 2

Re: Volvo 480

Inviato: giovedì 23 giugno 2011, 18:29
da mattomatte
Quando ero in procinto di acquistare la mia prima auto 11 anni fa, la 480 un po per il budget limitato, un po per il fascino scandinavo, era l'unica che avevo valutato come alternativa alla C900.

Quando uscì era veramente un astronave rispetto alle altre vetture in circolazione 8) 8)

Qui una interessante retrospettiva. http://www.omniauto.it/magazine/13550/volvo-480

Re: Volvo 480

Inviato: giovedì 23 giugno 2011, 19:15
da palla
saaBruno ha scritto:a chi piace?
a me è sempre piaciuta, sopratutto nelle versioni two-tone...so (per sentito dire) che in fatto di qualità fossero al di sotto degli standard volvo di quegli anni (a causa della presenza di parti e componenti renault)
cominciano anche loro ad acquistare un certo valore..
chissa forse un giorno, magari una turbo... :l
All'epoca stavo per comprarmela come auto aziendale ma il mio capo disse che era troppo piccina e la nuova 850 costava troppo cosi' mi compro' la C900 Aero ep verde scarabeo con interno in pelle antracite :)
P.S. che ricordi io la two-tone era solo 2.000 aspirata.

Re: Volvo 480

Inviato: venerdì 24 giugno 2011, 8:46
da velvet
wildecat ha scritto:Mio padre ha avuto una Volvo 480 Turbo grigio antracite. Che dire: per me un'auto fantastica, sprattutto considerando che ero piccolo e vedere i fanali a scomparsa mi sembrava di salire su un'astronave! Me ne ha sempre parlato bene tranne, a suo dire, per grossi problemi all'elettronica, in particolare aveva il "vizietto" di scaricare completamente la batteria molto spesso.
Si, era un problema ricorrente. L'aveva anche la ES del mio conoscente, non poteva lasciarla ferma più di 3 giorni, altrimenti si scaricava la batteria.

I sistemi di bordo erano molto complessi, e purtroppo affidati ad un'elettronica del tutto nuova per l'epoca....