Pagina 2 di 3
Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: martedì 21 giugno 2011, 20:19
da marcofinnista
Gran bel rombo ma è un'effetto della registrazione o ha uno scarico particolare ? Mi sembra ruggisca molto di + delle EP normali

Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: martedì 21 giugno 2011, 20:30
da saaBruno
credo che mettere la fotocamera sotto l'auto amplifichi in qualche modo il sound e lo renda più cattivo...
ci devo provare !

Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: martedì 21 giugno 2011, 21:51
da MarchinoLaPeste
Emanuele chiedo umilmente scusa

scherzi a parte, grazie alla preziosa teleassistenza di Saabspecialist in pochissimo ho imparato una cosa nuova della vecchietta: tolto cuffia cambio, sollevato soffietto in plastica davanti al cambio, svitato le 2 brugole, mosso i due morsettini della retro, richiuso tutto! Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Se solo vedeste le foto di come l'ha sbudellata nei giorni in cui ho atteso: c'era rimasta solo la carrozzeria nuda e cruda! Avessi io la padronanza nello smontare/rimontare una 900 come sa fare lui
Va bè, visto che la signora è in auge, vado con altre foto
Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: martedì 21 giugno 2011, 21:57
da MarchinoLaPeste
può bastare?

Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: martedì 21 giugno 2011, 22:42
da marcofinnista
Questa macchina è in condizioni a dir poco ESEMPLARI ! Da mettere in una campana di vetro

Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: martedì 21 giugno 2011, 23:49
da MarchinoLaPeste
eh già! A volte penso... sarebbe bello averne una a km 0, nuova nuova, da vivere e strapazzare...

Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 7:25
da marcofinnista
Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 8:42
da MarchinoLaPeste
Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 9:55
da Lucantropo
Congratulazioni Marchino, io l'avevo già vista nei mesi passati, davvero molto bella! Goditela.
Confermo che le turbolenze sulla c900 cabrio si sentono pochissimi.. suppongo sia dovuto alla forma molto avvolgente del parabrezza, rispetto alle altre, che divide e lascia scorrere più agevolmente i flussi d'aria laterali, mentre sulle altre con parabrezza più "piatto" si creano maggiori mulinelli da cui ci si deve schermare con il frangivento.
Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 10:01
da MarchinoLaPeste
Thanks Luk

Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 15:32
da throll
Ciao Marchino, ti perdono per non essere venuto al raduno del 29 maggio se veramente eri da Ema per contrattare il ferro LeMans
Tralascio i complimenti che ti hanno già fatto gli altri (che approvo) e fin d'ora ti invito a fare un bel giretto fuori porta fino da me

che ci facciamo una pizza anke con Cerry e ci spupazziamo la nuova arrivata...(così vedo bene come dovrebbe essere lo stato d'uso di una c900 con pochi km..)
Credo proprio che tu non possa disertare ad una bella galoppata sulla panaria bassa con poco traffico bello scappottato col c..o che ti ride (ti riporto le mie sensazioni nel viaggio da casa di AeroGT per portare a casa mia Ruby.. >:] )
Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 16:13
da saabspecialist
una precisazione.
a inizio anni '90 su quattro ruote e poi credo anche su gente motori o altro.
venne fatto un servizio molto tecnico e dettagliato sul cx delle cabrio.
orbene riportarono per la c900 un cx di 0,42 da chiusa, ma, attenzione, forse era ancora il dato della primissima cabrio del 1986 oppure si trattava del cx reale stradale, ma sempre di un modello base - base. comunque sono sicuro non era la versione aero. ( che dovrebbe avere 0,38 di cx mentre la 3ck deve essere fra lo 0,35-0,36.).
molto importante poichè loro avevano ripreso un servizio molto dettagliato di altra rivista o tedesca o americana.
orbene loro dichiararono che la c900 chiusa aveva 0,42, ma aperta aveva solo 0,45 quindi, solo 3 punti persi di cx.
in tutte le altre vetture ed anche le più moderne persino di parecchi anni, (poichè il servizio era un bricolage di altri servizi esteri sino al 1994-97 ) veniva ben evidenziato che, da chiuse ad aperte, perdevano in media dai 5 ai 7 punti di cx.
non voglio dire una cavolata, ma mi sembra che una vettura cabrio molto di moda a metà anni '90 ( non ricordo il modello...) da chiusa ad aperta perdeva 8-9 punti!!!.
per non parlare del CZ che credo che a tutt'oggi la c900 sia ancora la migliore in assoluto come cz.
altra precisazione il sedile guida ha subito la classica riparazione da vecchiaia ed utilizzo ( nonostante i pochi km ) utilizzando un sedile passeggero da una 9000 cse1993.

.
Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 16:24
da avvosaab
Ema, ricordo quel servizio di quattroruote, dimostravano, con i flussi d'aria a capote aperta e chiusa, che lo spoiler posteriore della c900 era inutile (c'erano anche la RR Corniche la Jaguar e- mi pare - la Ferrari Mondial e la Aston)
Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 16:28
da avvosaab
PS
Vado a menoria, ma il servizio affrontava la c900 ft non Aero (mi pare fosse rossa)
Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 17:56
da MarchinoLaPeste
throll ha scritto:Ciao Marchino, ti perdono per non essere venuto al raduno del 29 maggio se veramente eri da Ema per contrattare il ferro LeMans
Tralascio i complimenti che ti hanno già fatto gli altri (che approvo) e fin d'ora ti invito a fare un bel giretto fuori porta fino da me

che ci facciamo una pizza anke con Cerry e ci spupazziamo la nuova arrivata...(così vedo bene come dovrebbe essere lo stato d'uso di una c900 con pochi km..)
Credo proprio che tu non possa disertare ad una bella galoppata sulla panaria bassa con poco traffico bello scappottato col c..o che ti ride (ti riporto le mie sensazioni nel viaggio da casa di AeroGT per portare a casa mia Ruby.. >:] )
e come no? Ben volentieri, visto che siamo "vicini vicini"... voi organizzate che io arrivo!

Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 21:39
da throll
saabspecialist ha scritto:altra precisazione il sedile guida ha subito la classica riparazione da vecchiaia ed utilizzo ( nonostante i pochi km ) utilizzando un sedile passeggero da una 9000 cse1993.

.
adesso che guardo bene le foto del sedile si nota una leggera differenza di tonalità tra il fianchetto lombare sx guidatore e il resto del sedile

Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011, 22:50
da palla
Stupenda. Benvenuto in famiglia

Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: giovedì 23 giugno 2011, 17:28
da mattomatte
Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: domenica 26 giugno 2011, 14:21
da giammacabrio
Re: [FOTO] C900 S Cabrio Aero Ep 2.0t 1993
Inviato: domenica 3 luglio 2011, 16:46
da grifone 9.5
Molto bella