Pagina 2 di 4

Re: Saab 9-3x Subaru outback A4 all Road Volvo V70 CC

Inviato: giovedì 23 giugno 2011, 11:13
da ZioTom
avvosaab ha scritto:
ZioTom ha scritto:..le versioni runflat sono limitate a 210.. con la mia la lancetta è andata ben oltre, anche se molte riviste riportano 210..a meno che il tachimetro non abbia uno scarto mostruoso, la D5 205cv arrivano a 235 (in germania, ovviamente), con una certa facilità tra l'altro..
Tom, io parlavo delle versioni XC (quindi XC60 XC 70 XC 90), le altre lo so che senza run flat sono "libere" (fino ai 250) :)
pardon :)

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: venerdì 24 giugno 2011, 9:09
da saab1999tb
Contentissimo della mia 9-3x ttid acquistata circa tre mesi fa.
Provata in strade di montagna con neve e ghiaccio (ovviamente con gomme termiche), provata in strade non asfaltate (non percorsi da rally) in Sardegna, per me è una bomba (per il tipo di uso che faccio io).
Ex proprietario di una 9.5 e di una 9.3 tid 120cv.

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: venerdì 24 giugno 2011, 9:27
da manu
saab1999tb ha scritto:Contentissimo della mia 9-3x ttid acquistata circa tre mesi fa.
Provata in strade di montagna con neve e ghiaccio (ovviamente con gomme termiche), provata in strade non asfaltate (non percorsi da rally) in Sardegna, per me è una bomba (per il tipo di uso che faccio io).
Ex proprietario di una 9.5 e di una 9.3 tid 120cv.
benvenuto Saabista iscriviti nella sezione Ladies e Gentleman e presentaci la tua bella :)

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: venerdì 24 giugno 2011, 10:01
da SUPERFRA
Io vado controcorrente … come già scritto più volte nel forum le Allroad non mi piacciono per niente . Se dovessi scegliere , se sarei costretto a fare percorsi sterrati e impervi …. sceglierei di gran lunga la 9.4x . Siccome non sono strade che faccio abitualmente mi tengo la mia TurboX che è anch'essa XWD , per l'uso che ne faccio va più che bene e andrebbe più che bene anche a chi va abitualmente a sciare . Le "rialzate" non le capisco soprattutto quando le vedo in mano a gente che non sa nemmeno cosa sia una strada sterrata e che la usa solo qui in pianura per girare in paese o sulle statali . Mi riferisco sia alle Allroad che ai Suv . Ovviamente questo è il mio personale parere e non tutti la penseranno come me .

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: venerdì 24 giugno 2011, 10:12
da manu
SUPERFRA ha scritto:Io vado controcorrente … come già scritto più volte nel forum le Allroad non mi piacciono per niente . Se dovessi scegliere , se sarei costretto a fare percorsi sterrati e impervi …. sceglierei di gran lunga la 9.4x . Siccome non sono strade che faccio abitualmente mi tengo la mia TurboX che è anch'essa XWD , per l'uso che ne faccio va più che bene e andrebbe più che bene anche a chi va abitualmente a sciare . Le "rialzate" non le capisco soprattutto quando le vedo in mano a gente che non sa nemmeno cosa sia una strada sterrata e che la usa solo qui in pianura per girare in paese o sulle statali . Mi riferisco sia alle Allroad che ai Suv . Ovviamente questo è il mio personale parere e non tutti la penseranno come me .
il problema che il 95 % di questi personaggi le compra per girare solo in città (come anche i suv) e magari una volta al lustro va in montagna....e pensa che gli possa servire una cosa del genere (e magari ci va pure con le gomme all season e si incazza pure perchè il mezzo non "monta")

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: venerdì 24 giugno 2011, 19:14
da GheSo
Servono solo a superare agevolmente i marciapiedi!

E non sto scherzando purtroppo...

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: sabato 25 giugno 2011, 11:36
da luka
SUPERFRA ha scritto:Io vado controcorrente … come già scritto più volte nel forum le Allroad non mi piacciono per niente . Se dovessi scegliere , se sarei costretto a fare percorsi sterrati e impervi …. sceglierei di gran lunga la 9.4x . Siccome non sono strade che faccio abitualmente mi tengo la mia TurboX che è anch'essa XWD , per l'uso che ne faccio va più che bene e andrebbe più che bene anche a chi va abitualmente a sciare . Le "rialzate" non le capisco soprattutto quando le vedo in mano a gente che non sa nemmeno cosa sia una strada sterrata e che la usa solo qui in pianura per girare in paese o sulle statali . Mi riferisco sia alle Allroad che ai Suv . Ovviamente questo è il mio personale parere e non tutti la penseranno come me .

opinione rispettabilissima la tua ma forse più adatta per i suv. Io abito a 20 metri dal mare ma al di là del fatto che ho trovato stupefacente la presenza delle xwd durante le alluvioni invernali, il fatto che sia un pò rialzata la rende incredibilmente pratica soprattutto in città, ma non solo, senza avere la mole impacciata ed inutile (questo sì) dei suv. Insomma per me siamo ancora nei limiti del civile senza sfociare nel patetico (vedere bmw X6)

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: sabato 25 giugno 2011, 11:40
da Lucantropo
Quoto Luka, trovo anch'io interessanti e "intelligenti" le Crossover proprio per gli stessi motivi; cosa che non riesco invece a pensare riguardo ai SUV.

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: sabato 25 giugno 2011, 16:20
da ML59
Lucantropo ha scritto:Ah, ho dimenticato di dire una cosa: La 9-3x a me piace molto!

Specialmente se ROSSA

Immagine

e magari con tavola da surf sul tetto ! :homie:

Immagine

E' proprio il tipo di fuoristrada leggero che concepisco ed approvo. Secondo me la giusta alternativa a prevalenza stradale al fuoristrada vero e proprio. Non come quegli accidenti di inutili Suv.. :fainted:
Anche a me piace molto rossa; vedi che su qualcosa concordiamo? :))

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: sabato 25 giugno 2011, 16:30
da ML59
SUPERFRA ha scritto:Io vado controcorrente … come già scritto più volte nel forum le Allroad non mi piacciono per niente . Se dovessi scegliere , se sarei costretto a fare percorsi sterrati e impervi …. sceglierei di gran lunga la 9.4x . Siccome non sono strade che faccio abitualmente mi tengo la mia TurboX che è anch'essa XWD , per l'uso che ne faccio va più che bene e andrebbe più che bene anche a chi va abitualmente a sciare . Le "rialzate" non le capisco soprattutto quando le vedo in mano a gente che non sa nemmeno cosa sia una strada sterrata e che la usa solo qui in pianura per girare in paese o sulle statali . Mi riferisco sia alle Allroad che ai Suv . Ovviamente questo è il mio personale parere e non tutti la penseranno come me .
Per carità, nulla da dire, i gusti sono per definizione personali, però queste "cross over" qualche vantaggio ce l'hanno:
-sono delle normali Sw, e quindi meno imponenti e "ingombranti" di un vero SUV
-consentono una guida leggermente rialzata, cosa comoda nel traffico
-possono affrontare senza preparazione un pò di neve, facili sterrati e facili percorsi fuoristrada, dove le macchine normali toccherebbero subito
-alcune, vedi Audi e Subaru, hanno anche trazione e sospensioni piuttosto sofisticate, adattabili a molte situazioni
-hanno un comportamento dinamico molto vicino alle Sw da cui derivano, quindi non sono soggette ai dondolamenti, beccheggi e scarrocciamenti di molti grossi Suv che sono, alle volte, davvero imbarazzanti.

Insomma, avrai capito che a me piacciono, mi sento portato più per una bella crossover che per una pur fantastica TurboX che non sfrutterei mai ( e la TurboX mi garba parecchio); però, per me, deve essere GROSSA, sennò perde parte del fascino.

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: sabato 25 giugno 2011, 19:54
da cerry83
il fatto che sia rialzata conta soprattutto con la neve! In montagna con la 9.5 mio padre ha qualche problema solo quando c'è neve fresca!!

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: domenica 26 giugno 2011, 2:46
da Lucantropo
Secondo me il vantaggio del rialzato lo si ha nello sterrato o offroad leggero dove magari ci sono strade dissestate con avvallamenti o buche.. con l'altezza standard della SW ad ogni avvallamento/buca dove entra una ruota rischi di piacchiare col fondo scocca.. se l'assetto è rialzato ti permette di evitarlo..

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: martedì 28 giugno 2011, 9:28
da velvet
Forse di tutte l'unica vera Allroad è la Subaru.
Sia Audi che Volvo sono molto impacciate nel fuoristrada leggero e su terreni a scarsa aderenza.

Le XC70 inoltre soffrono di una certa debolezza al giunto che trasmette il moto all'assale posteriore, che non regge grandi sollecitazioni.

Di contro l'ultima Subaru è veramente brutta come la peste (e pensare che le serie precedenti mi piacevano tutte).

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 10:06
da roadking
manu ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Io vado controcorrente … come già scritto più volte nel forum le Allroad non mi piacciono per niente . Se dovessi scegliere , se sarei costretto a fare percorsi sterrati e impervi …. sceglierei di gran lunga la 9.4x . Siccome non sono strade che faccio abitualmente mi tengo la mia TurboX che è anch'essa XWD , per l'uso che ne faccio va più che bene e andrebbe più che bene anche a chi va abitualmente a sciare . Le "rialzate" non le capisco soprattutto quando le vedo in mano a gente che non sa nemmeno cosa sia una strada sterrata e che la usa solo qui in pianura per girare in paese o sulle statali . Mi riferisco sia alle Allroad che ai Suv . Ovviamente questo è il mio personale parere e non tutti la penseranno come me .
il problema che il 95 % di questi personaggi le compra per girare solo in città (come anche i suv) e magari una volta al lustro va in montagna....e pensa che gli possa servire una cosa del genere (e magari ci va pure con le gomme all season e si incazza pure perchè il mezzo non "monta")

Con le buche di firenze, il suv è l'unico mezzo idoneo a circolare!

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 10:51
da manu
roadking ha scritto:
manu ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Io vado controcorrente … come già scritto più volte nel forum le Allroad non mi piacciono per niente . Se dovessi scegliere , se sarei costretto a fare percorsi sterrati e impervi …. sceglierei di gran lunga la 9.4x . Siccome non sono strade che faccio abitualmente mi tengo la mia TurboX che è anch'essa XWD , per l'uso che ne faccio va più che bene e andrebbe più che bene anche a chi va abitualmente a sciare . Le "rialzate" non le capisco soprattutto quando le vedo in mano a gente che non sa nemmeno cosa sia una strada sterrata e che la usa solo qui in pianura per girare in paese o sulle statali . Mi riferisco sia alle Allroad che ai Suv . Ovviamente questo è il mio personale parere e non tutti la penseranno come me .
il problema che il 95 % di questi personaggi le compra per girare solo in città (come anche i suv) e magari una volta al lustro va in montagna....e pensa che gli possa servire una cosa del genere (e magari ci va pure con le gomme all season e si incazza pure perchè il mezzo non "monta")

Con le buche di firenze, il suv è l'unico mezzo idoneo a circolare!
sicuro? e i cerchi da 2468909 pollici non si rompono?

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 11:27
da ML59
manu ha scritto: sicuro? e i cerchi da 2468909 pollici non si rompono?
Anche se da 20", i pneumatici dei SUV hanno di solito una spalla bella alta, ben più di quelli /35 o /45 di una berlina sportiva. io confermo: sulle buche e asfalto disastrato in genere, è più comodo e silenzioso il mio Grand Cherokee con cerchi da 18" (ma bei gommoni cicciuti) che la 9-3 Aero con le 235/45 18" che salta come un go kart.

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 11:33
da manu
ML59 ha scritto:
manu ha scritto: sicuro? e i cerchi da 2468909 pollici non si rompono?
Anche se da 20", i pneumatici dei SUV hanno di solito una spalla bella alta, ben più di quelli /35 o /45 di una berlina sportiva. io confermo: sulle buche e asfalto disastrato in genere, è più comodo e silenzioso il mio Grand Cherokee con cerchi da 18" (ma bei gommoni cicciuti) che la 9-3 Aero con le 235/45 18" che salta come un go kart.
premetto. il tuo intanto non è un suv. e poi dimmi quanti suv (cayenne, x6, q5, q7, x3, x5,ml,) hanno cerchi da 18''? minimo, minimo son da 19". forse i suv più piccoli hanno cerchi più piccoli per ovvi motivi.

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 11:45
da Lucantropo
E poi il Grand Cherokee avrà davvero i gommoni cicciuti, l'X5/6 & co. mica tanto.. :@

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 11:47
da ZioTom
anche i suv coi cerchi grossi hanno spalle risicate.. le audi col cerchio 20 hanno spalla /30 le berlina/sw, /35 i suv..
idem l'x6.. dietro alcune hanno le 315/35..

io non mi trovo affatto pentito di aver preso un bel cerchio da 17 con spalla 50 sulla volvo, è un bijoux :)
se no un bell'XC90 con spalla 65.. :guilty:

Re: Saab 9-3x, Subaru Outback, A4 All Road, Volvo XC70

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 11:52
da manu
ZioTom ha scritto:anche i suv coi cerchi grossi hanno spalle risicate.. le audi col cerchio 20 hanno spalla /30 le berlina/sw, /35 i suv..
idem l'x6.. dietro alcune hanno le 315/35..

io non mi trovo affatto pentito di aver preso un bel cerchio da 17 con spalla 50 sulla volvo, è un bijoux :)
se no un bell'XC90 con spalla 65.. :guilty:
quoto. ce ne sono alcune che dietro hanno degli pneumatici che paiono botti.