Pagina 2 di 2

Re: E se 100ron fossero troppi??

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 9:56
da avvosaab
Credo che un numero di ottani superiore faccia solo bene al motore, è carburante migliore, come hai detto prima, il problema è la detonazione

Re: E se 100ron fossero troppi??

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 10:12
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:X Desert: tu dove hai letto che per il B207R è consigliata benzina 98ron ?
Immagine.JPG
Immagine1.JPG

Re: E se 100ron fossero troppi??

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 10:34
da Lucantropo
Ecco figurati se la Saab non si contraddiceva in casa propria, come al solito... :x :x

Sul WIS raccomanda 98ron, sul libretto di uso e manutenzione raccomanda 95.

Nel frattempo ho guardato lo sportello di rifornimento della mia e c'è scritto:

Numero minimo di ottani: 91
Numero di ottani raccomandato per le migliori prestazioni: 95

Sullo sportello non c'è menzione dell'intervallo 91-98 che c'è sul libretto di uso e manutenzione.. :fainted:

Re: E se 100ron fossero troppi??

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 13:31
da autoeconomo
Sottoscrivo questo argomento (perdonamenti, ma sono via da casa e fino a domenica senza portatile e se non sottoscrivo le discussione, poi le perdo)

Re: E se 100ron fossero troppi??

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 15:46
da Miura
Luca,sul mio libretto di istruzioni c'è scritto che per il 1.8t (il tuo)e 2.0t(il mio) ci andrebbe la 95 ottani e per la 2.0T(Aero)ci andrebbe la 98 ottani.Visto che sia la tua che la mia non sono più"originali" sicuramente è meglio da 98 in su(anche il Wis scrive consigliato,non obbligatorio e soprattutto non dice"al massimo 95 o 98 ottani")

Re: E se 100ron fossero troppi??

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 16:18
da Lucantropo
E allora perchè sul mio libretto ci sono scritte cose diverse?!?! :@ :@ Aiutooooo.. uffaaaaaaaaaa... meledetta Saab... :furios: :furios:

Re: E se 100ron fossero troppi??

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 20:08
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:........ meledetta Saab... :furios: :furios:
Ma tu guarda la rabbia cosa ti fa dire!!!

E al presidente del primo club Saab italiano poi............ :D :D :D

Re: E se 100ron fossero troppi??

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 20:19
da Lucantropo
Che ci vuoi fare.. ogni tanto ne combina peggio che Bertoldo!

Odi :furios: et Amo :l

:))

Re: E se 100ron fossero troppi??

Inviato: giovedì 30 giugno 2011, 1:35
da GheSo
Perché la 95 è la più diffusa e quella venduta maggiormente in Italia.
Non trovo altre spiegazioni plausibili

Re: E se 100ron fossero troppi??

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 22:46
da manuel76
Buonasera a tutti.
Volevo avvisarVi che ho inviato una mail in Svezia chiedendo un parere tecnico sulle benzine "pompate"!!!!
Appeno ho la risposta, ve la giro!!!!
Buonanotte e a presto

Re: E se 100ron fossero troppi??

Inviato: martedì 5 luglio 2011, 23:17
da SUPERFRA
manuel76 ha scritto:Buonasera a tutti.
Volevo avvisarVi che ho inviato una mail in Svezia chiedendo un parere tecnico sulle benzine "pompate"!!!!
Appeno ho la risposta, ve la giro!!!!
Buonanotte e a presto
Bene grazie ! Sarebbe molto interessante sentire il loro parere :)

Re: E se 100ron fossero troppi??

Inviato: mercoledì 6 luglio 2011, 10:12
da Lucantropo
Perfetto grazie Manuel. Nel frattempo io ho scritto a SaabDirect da alcuni giorni, ma non mi hanno ancora risposto..