Pagina 2 di 2

Re: Azioni SWAN.AS (ex azioni Spyker)

Inviato: giovedì 30 giugno 2011, 23:29
da palla
autoeconomo ha scritto:Seguo il titolo da quando Spyker si era detta interessata a Saab. Visti i suoi movimenti, io sono convinto che c'è qualcuno dietro che si sta facendo due lire...
Comunque piccolo cabotaggio visto lo scarso flottante......

Re: Azioni SWAN.AS (ex azioni Spyker)

Inviato: giovedì 30 giugno 2011, 23:53
da autoeconomo
Dici che i soldi in ballo sono troppo pochi per avvalorare la mia tesi?

Re: Azioni SWAN.AS (ex azioni Spyker)

Inviato: venerdì 1 luglio 2011, 0:19
da palla
autoeconomo ha scritto:Dici che i soldi in ballo sono troppo pochi per avvalorare la mia tesi?
Il flottante e' molto piccolo ma visto i personaggi non mi stupirei se si fossero guadagnati cosi' l'argent de poche :)

Re: Azioni SWAN.AS (ex azioni Spyker)

Inviato: venerdì 1 luglio 2011, 0:25
da Mouze69
Mah, comunque le Swan sono sul mercato, le puoi acquistare e vendere quando vuoi.

Se ieri ne compravi 1000 a 1,89 (investendo/rischiando 1890 euro), oggi le potevi tranquillamente rivendere a 2,76 (quindi prendendo 2760 euro). Con differenza positiva di 870 euro (utili per chi deve pagare il SUVerbollo)

Se ne compravi 10.000 (quindi investendo/rischiando 18.900 euro) ci facevi 8700 euro, in un giorno, ottomila e rotti euro, sono molti di più del valore di molte saab in nostro possesso, tipo la mia....

Vabbè sono discorsi del se e del ma, comunque ho aperto la discussione proprio per stimolare queste riflessioni, e perchè no, ricevere consigli da chi ne capisce bene qualcosa.

Re: Azioni SWAN.AS (ex azioni Spyker)

Inviato: venerdì 1 luglio 2011, 0:30
da palla
Mouze69 ha scritto:Mah, comunque le Swan sono sul mercato, le puoi acquistare e vendere quando vuoi.

Se ieri ne compravi 1000 a 1,89 (investendo/rischiando 1890 euro), oggi le potevi tranquillamente rivendere a 2,76 (quindi prendendo 2760 euro). Con differenza positiva di 870 euro (utili per chi deve pagare il SUVerbollo)

Se ne compravi 10.000 (quindi investendo/rischiando 18.900 euro) ci facevi 8700 euro, in un giorno, ottomila e rotti euro, sono molti di più del valore di molte saab in nostro possesso, tipo la mia....

Vabbè sono discorsi del se e del ma, comunque ho aperto la discussione proprio per stimolare queste riflessioni, e perchè no, ricevere consigli da chi ne capisce bene qualcosa.
Il problema e' sempre il solito: piccolo flottante=grande volatilita'. Se il titolo fosse tuo potresti farci parecchi soldini vendendo e ricomprando le tue stesse azioni. Ovvio che le Swan sono sul mercato ma mi piacerebbe vedere la loro movimentazione giornaliera (specie in caso di forte ribasso e aumento). Da li' capiresti chi ci gioca e chi ci mangia. Direi altamente sconsigliato a chi non riesce ad avere notizie privilegiate dai soci.

Re: Azioni SWAN.AS (ex azioni Spyker)

Inviato: venerdì 1 luglio 2011, 11:18
da Lucantropo
Secondo me considerando il basso valore, se nei prossimi giorni dovesse di nuovo scendere sotto a 2 varrebbe la pena di comprare qualcosa.. possiamo stare praticamente certi che con tutti ciò che c'è in ballo tornerà a ridosso del 3 se non del 4.. Di sicuro comprarle adesso a quasi 3 e sperare di farci soldi in poco tempo può risultare rischioso.. ma francamente.. non vedo il rischio di acquistarle a 1,50-1,90 (se ci tornano).

Parlo solo in base a quello che è il loro andamento di mercato, non sono un broker o altro (che poi tanto nemmeno loro hanno la sfera di cristallo).

L'unica cosa è che bisogna avere modi di vendere velocemente.. vista la rapidità con cui salgono e scendono.. essere vinvolati a qualcuno che se gli dici "vendi" te lo fa "entro 48-72h" allora può risultare un suicidio. Se invece è qualcuno che te lo può fare non dico in tempo reale, o magari in automatico "al raggiungimento di una soglia", o anche solo con un ritardo di qualche ora allora è un altro discorso. Quetso è un titolo da tenere costantemente monitorato perchè si rischia facilmente di "perdere il treno".

Re: Azioni SWAN.AS (ex azioni Spyker)

Inviato: venerdì 1 luglio 2011, 12:55
da AeroGT
Ma "solosaab" a quanto le aveva prese le Spyker?

Re: Azioni SWAN.AS (ex azioni Spyker)

Inviato: venerdì 1 luglio 2011, 15:14
da Lucantropo
Già, lui qualcosa aveva comprato, a quanto non ricordo.

Re: Azioni SWAN.AS (ex azioni Spyker)

Inviato: venerdì 1 luglio 2011, 17:36
da autoeconomo
Se ricordo bene, intorno ai 2 euro, almeno mi sembra che in quel periodo costavano cosi.

Re: Azioni SWAN.AS (ex azioni Spyker)

Inviato: venerdì 1 luglio 2011, 20:13
da palla
autoeconomo ha scritto:Se ricordo bene, intorno ai 2 euro, almeno mi sembra che in quel periodo costavano cosi.
3,27 euro ad azione.