Pagina 2 di 2
Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?
Inviato: domenica 3 luglio 2011, 21:58
da cerry83
saaBruno ha scritto:SUPERFRA ha scritto:cerry vedi che non sono l'unico ? Cambia assicurazione . Io Direct Line e Axa per la Turbox ... Addirittura la Turbox l'ho assicurata per un valore più alto di quello che avevano nel database perché sul mercato ne vale di più ... Si può tutto ovviamente ho pagato di più

è inutile assicurarla per un valore più alto delle quotazioni...
esatto...
Comunque non penso di cambiare assicurazione, il mio assicuratore è un drago e inoltre...della atti vandalici che ci faccio? Tanto la capote non me la ripagano...e dubito che un malfattore vedendo una cabrio si metta a passare la chiave sulla fiancata quando potrebbe benissimo bucarmi la capote!!! O no? Su una berlina il discorso è diverso..
Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?
Inviato: domenica 3 luglio 2011, 23:12
da Luspreck
Perchè la capote non la ripagano?
Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?
Inviato: domenica 3 luglio 2011, 23:16
da SUPERFRA
saaBruno ha scritto:SUPERFRA ha scritto:cerry vedi che non sono l'unico ? Cambia assicurazione . Io Direct Line e Axa per la Turbox ... Addirittura la Turbox l'ho assicurata per un valore più alto di quello che avevano nel database perché sul mercato ne vale di più ... Si può tutto ovviamente ho pagato di più

è inutile assicurarla per un valore più alto delle quotazioni...
Ma se loro accettano e se te lo indicano sulla polizza è quella che fa fede . Tu firmi e paghi in base a quel valore .
Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 0:36
da mattomatte
SUPERFRA ha scritto:saaBruno ha scritto:SUPERFRA ha scritto:cerry vedi che non sono l'unico ? Cambia assicurazione . Io Direct Line e Axa per la Turbox ... Addirittura la Turbox l'ho assicurata per un valore più alto di quello che avevano nel database perché sul mercato ne vale di più ... Si può tutto ovviamente ho pagato di più

è inutile assicurarla per un valore più alto delle quotazioni...
Ma se loro accettano e se te lo indicano sulla polizza è quella che fa fede . Tu firmi e paghi in base a quel valore .
Dubito che sia così....soprattutto in un paese di furbetti come l'Italia....
Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 6:35
da saaBruno
infatti, non è cosi!
Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 10:03
da AeroGT
SUPERFRA ha scritto: Ma se loro accettano e se te lo indicano sulla polizza è quella che fa fede . Tu firmi e paghi in base a quel valore .
No Fra non è così..... Altrimenti sai quanto con la loro Punto si farebbero la vigna?? Nel malaugurato caso di furto totale senza ritrovamento della vettura ti viene riconosciuto il valore delle quotazioni in uso nella tua compagnia (generalmente 4R o Eurotax).
Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 11:10
da SUPERFRA
Eh allora se non è così … potrei rifarmi sull'assicuratore che mi ha stipulato la polizza . Io ho i documenti firmati da entrambi , ho pagato per quel valore e io non sono del mestiere . Quindi chi ha sbagliato è lui .
PS:Quando me la ruberanno vedremo

Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 11:18
da avvosaab
Francesco, te l'ho detto prima, il valore dell'auto è sì negoziabile (e l'assicuratore in quanto procuratore ha tutto il potere di impegnare la Compagnia, basta che risulti per iscritto), però nei limiti della concreta evidenza del maggior valore stabilito (ad es. si sceglie un riferimento di una rivista specializzata, piuttosto che di un'altra, o si fa una perizia del mezzo)
Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 11:24
da SUPERFRA
Non avevo letto il tuo intervento . Beh lui non ha fatto nessuna perizia gli ho solo detto che è un versione speciale limitata e che ne sono state fabbricate soltanto 2.000 , immatricolate in Italia soltanto 40 . Alla fine l'ho assicurata per 25.000€ , se non mi sbaglio il loro database dava 22.000€ . Cmq mi confermi che carta canta ?
Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 11:32
da avvosaab
Quella valutazione è stata messa per iscritto? C'é una quotazione che riporti tale valore? che ne so, una rivista specializzata, ovvero una quotazione "personalizzata" che tenga conto dei kilometri degli accessori, dello stato ecc., tipo queste:
http://www.quotazioneautousate.com/
http://www.okusato.com/quotazione-auto
http://www.quattroruote.it/quotauto/info_quotazione.cfm
in questo caso quel valore ha un fondamento e può essere ritenuto valido (in eventuale contenzioso), diversamente hai diritto ad ottenere il rimborso della somma pagata in eccedenza
Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 11:41
da SUPERFRA
Certo 25.000€ è scritto sulla polizza stipulata e sia l'RCA che tutte le assicurazione accessorie sono calcolate su quel valore .
Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 12:39
da saaBruno
SUPERFRA ha scritto:Certo 25.000€ è scritto sulla polizza stipulata e sia l'RCA che tutte le assicurazione accessorie sono calcolate su quel valore .
superfra la puoi assicurare anche per 50mila, sempre 20 (scarsi) ti darebbero!!!
Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 14:40
da AeroGT
saaBruno ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Certo 25.000€ è scritto sulla polizza stipulata e sia l'RCA che tutte le assicurazione accessorie sono calcolate su quel valore .
superfra la puoi assicurare anche per 50mila, sempre 20 (scarsi) ti darebbero!!!
+1 ....
Re: Come tutelare le nostre auto di interesse storico?
Inviato: lunedì 4 luglio 2011, 14:44
da saaBruno
e aggiungo, quando si tratta di pagare premi (e aumentarli assicurandole per un valore piu alto) va sempre tutto bene, ma quando poi cè da esser pagati
