La conversione sulla via di Damasco

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: La conversione sulla via di Damasco

#21 Messaggio da leggere da gripen »

Sorry... sono un po' "igno" in materia... quindi 250 sarebbe il 2200 col doppio turbo? >:]
E' verissimo: niente è più fatto come una volta... :( però, quanto alla "E" il fondo lo si è toccato con la serie precedente (se di fondo comunque si può parlare), questa è fatta nettamente meglio.

P.S.: presidè... m'hai fatto ridere di gusto :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La conversione sulla via di Damasco

#22 Messaggio da leggere da ZioTom »

gripen ha scritto:Sorry... sono un po' "igno" in materia... quindi 250 sarebbe il 2200 col doppio turbo? >:]
E' verissimo: niente è più fatto come una volta... :( però, quanto alla "E" il fondo lo si è toccato con la serie precedente (se di fondo comunque si può parlare), questa è fatta nettamente meglio.

P.S.: presidè... m'hai fatto ridere di gusto :D
2.2 biturbo 4cil con 204cv...
anche se ora pure il 220cdi da 170cv è biturbo..

linea bella o brutta comunque, la E è sempre una signora macchina.. tra una 5er e una A6 non avrei dubbi, prenderei la mercedes sicuro, molto meno tamarra o scontata, o blasonata.. e poi mercedes è mercedes.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: La conversione sulla via di Damasco

#23 Messaggio da leggere da PILLO »

Luca69 ha scritto:
ecodrive ha scritto:La Mercedes secondo me è il marchio con migliore qualità. Basta solo vedere molte Mercedes in circolazione vecchie anche di 20 anni ma con vernici e cromature lucenti, guarnizioni ancora quasi perfette, con centinaia di migliaia di km senza sentirli.
Purtroppo anche le Mercedes non sono più quelle di una volta :(
+1
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La conversione sulla via di Damasco

#24 Messaggio da leggere da ZioTom »

Luca69 ha scritto:
ecodrive ha scritto:La Mercedes secondo me è il marchio con migliore qualità. Basta solo vedere molte Mercedes in circolazione vecchie anche di 20 anni ma con vernici e cromature lucenti, guarnizioni ancora quasi perfette, con centinaia di migliaia di km senza sentirli.
Purtroppo anche le Mercedes non sono più quelle di una volta :(
manco le saab son + quelle di una volta :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: La conversione sulla via di Damasco

#25 Messaggio da leggere da FedeAero »

ZioTom ha scritto:
gripen ha scritto:Sorry... sono un po' "igno" in materia... quindi 250 sarebbe il 2200 col doppio turbo? >:]
E' verissimo: niente è più fatto come una volta... :( però, quanto alla "E" il fondo lo si è toccato con la serie precedente (se di fondo comunque si può parlare), questa è fatta nettamente meglio.

P.S.: presidè... m'hai fatto ridere di gusto :D
2.2 biturbo 4cil con 204cv...
anche se ora pure il 220cdi da 170cv è biturbo..

linea bella o brutta comunque, la E è sempre una signora macchina.. tra una 5er e una A6 non avrei dubbi, prenderei la mercedes sicuro, molto meno tamarra o scontata, o blasonata.. e poi mercedes è mercedes.
Ma solo io trovo davvero bella la nuova serie 5??
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: La conversione sulla via di Damasco

#26 Messaggio da leggere da velvet »

Tanto mi attirano le Mercedes fino agli anni '80, tanto non mi dicono nulla quelle successive, attuali comprese.

Cmq. penso siano ancora macchine con una certa concretezza.
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: La conversione sulla via di Damasco

#27 Messaggio da leggere da ML59 »

OOOOOOOOOOHHHHHHHHHHRISTE!
Ma la smettete con sta BMW? Vi ho appena detto che ho ordinato una classe E e voi la menate con la 5er su, la 5er giù, la 5er li, la 5er là............Ma siete proprio dei cafonacci!
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La conversione sulla via di Damasco

#28 Messaggio da leggere da ZioTom »

hai valutato la 5er prima di prendere la E? :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: La conversione sulla via di Damasco

#29 Messaggio da leggere da ML59 »

Ho capito, vi siete tutti messi d'accordo! Fino a ieri, quando dicevo che le BMW sono gran macchine, mi coprivate di insulti, adesso che ho comprato la Mercedes tutti a lodare la BMW: certo che sono sempre state delle gran macchine, se togli la compact sono tutte belle, ah che spettacolo la EW38, no la E39 era meglio, ma no, vai sulla E34 blablablabla.

Siete una massa di farabutti! :notalking:
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: La conversione sulla via di Damasco

#30 Messaggio da leggere da AeroGT »

ML59 ha scritto:OOOOOOOOOOHHHHHHHHHHRISTE!
Ma la smettete con sta BMW? Vi ho appena detto che ho ordinato una classe E e voi la menate con la 5er su, la 5er giù, la 5er li, la 5er là............Ma siete proprio dei cafonacci!
Ahahahahh ci vendichiamo!!!!!!
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: La conversione sulla via di Damasco

#31 Messaggio da leggere da ML59 »

ZioTom ha scritto:hai valutato la 5er prima di prendere la E? :D
Si l'ho valutata, e ho scelto MER-CE-DES!!!!!!

Forse non hai sentito bene, ripeto più forte: MER-CE-DES!!!
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: La conversione sulla via di Damasco

#32 Messaggio da leggere da ML59 »

Lucantropo ha scritto:
ML59 ha scritto:ho ordinato una Mercedes!
CHAMPAGNE PER TUTTI!!!!!!!!!!! :beer: :beer: :beer: Stasera apro il frigo e stappo la bottiglia col tuo nome.. :D :D

mi ritirano anche il Grand Cherokee
:O
la mia 9-3 rimarrà in famiglia
Nooooooooooooooooooooooooo....
l'ha richiesta mio fratello e ho già trattato con la società di noleggio per riscattarla.
Ah siete pure in due?!?!?! :@ :@ :@ :terryfyed:



Battute a parte... apprezzo la scelta... fra le tre tedesche le Mercedes sono le uniche che ho sempre guardato con rispetto ed apprezzamento e continuano a suscitarmi gli stessi sentimenti.. cosa che non posso dire di Audi e BMW che invece nel tempo mi sono diventate sempre più indigeste..

la Classe E nuova comunque non mi piace molto, preferivo la vecchia.. secondo me se avessero seguito la linea della Classe C (che invece mi piace davvero molto) avrebbero potuto fare un prodotto ancora più "Mercedes"... ma sono gusti personali.. sicuramente sarà un'ottima macchina, facci sapere come va. :)
Luk, mi scuso per non averti prestato la dovuta attenzione; ti assicuro che non si tratta di snobismo, da parte mia, ma semplicemente una forma di cortesia perchè ritengo che un antagonista di valore non meriti di essere liquidato con una rispostuccia improvvisata.

Pertanto, mi permetto di entrare nel dettaglio delle tue acute osservazioni e/o commenti:
1) e da quando hai dello champagne nel frigo? anzi, da quando hai un frigo tuo??
2) mi rendo conto che sia un mondo a parte
3) adesso sai quello che ti aspetta anche in futuro: avrai addosso quattro occhi invece che solo due!
4) veramente siamo in SEI, e ti posso garantire che io sono di gran lunga il più accomodante: uomo avvisato mezzo salvato...............

Battute a parte, anche a me piace molto la classe C, però per le mie esigenze è piccola. Se ti interessa, visto che scorgo dei segni premonitori che mi fanno pensare che anche tu abbia finalmente visto la luce, c'è da Mercedes Genova una C63 AMG semestrale che è una FA-VO-LA!!! Vuoi che tratti la conversione di tutto il parco macchine attuale con quel gioiello? Penso che con 60.000 te la cavi. :))
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La conversione sulla via di Damasco

#33 Messaggio da leggere da ZioTom »

ML59 ha scritto:
ZioTom ha scritto:hai valutato la 5er prima di prendere la E? :D
Si l'ho valutata, e ho scelto MER-CE-DES!!!!!!

Forse non hai sentito bene, ripeto più forte: MER-CE-DES!!!
mer-de-ces? ah ok :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La conversione sulla via di Damasco

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo »

nemmeno quella mi ha mai convinto fino in fondo..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: La conversione sulla via di Damasco

#35 Messaggio da leggere da ML59 »

gripen ha scritto:In effetti concordo con FedeAero: la nuova 5 è davvero bella. Ma la trovo senza anima. Un bel compitino, ben svolto, per piacere un po' a tutti ed ovunque.
Bangle ha disegnato linee strane ed ardite, ma ha dato un'anima alle BMW. Pensateci: prima erano belline per la loro epoca, ma impersonali. E tendevano ad invecchiare alla velocità della luce all'uscita del modello "nuovo". Dopo Bangle sono diventate "strane" e spigolose, sicuramente non sono piaciute a tutti, ma le riconoscevi da 20 Km, è riuscito a "disegnare" un'identità di gamma senza fare macchine tutte uguali (leggasi Dè Silva... :stupid: ), ha reso BMW l'antagonista vera di Mercedes per certi segmenti fino a superare i cugini... grandissimo designer secondo me. Uno che disegna col cuore e non col cervello, oggi rarissimo.
Tanto per restare in tedesconia: guardate alle Mercedes! Non riescono a definire un'identità di gamma! Giustamente, non vogliono fare macchine tutte uguali ma diverse solo nella lunghezza e nel numero di porte... ma non sanno dove mettere 'sta stella, come disegnare i fari, dove metetre 'sti led, le appendici aerodinamiche, non sanno decidersi se fare solo macchinoni da "cumenda" o anche qualcosa di più sprintoso e così fanno macchinoni da "cumenda" con i led "accigliati" per attirare anche qualche giovanotto sprint... voto alla linea della gamma: -5. E non mi dite che la SLS è bella... una rondine non fa primavera...
Quanto a Bangle: la nuova 6 cabrio è davanti agli occhi di tutti. Una barca. Gli manca il fuoribordo da 200cv dietro...
Ve la ricordate quella vecchia? Metà diranno: era brutta. E forse è anche vero. Ma si faceva guardare, ogni angolazione dischiudeva una curva nascosta vicino al brancardo, un taglio netto ed uno sfuggente... grande!
E ridaie con sto Bangle! QUI SI DOVREBBE PARLARE DELLA MIA MERCEDES NUOVA! SEI O.T.! :roar:
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La conversione sulla via di Damasco

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Forse perchè del design della nuova Classe E... è meglio non parlare..... :scary:

Immagine
Immagine

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: La conversione sulla via di Damasco

#37 Messaggio da leggere da Linoclem »

Facci subito un profondo test/confronto con la tua ttid?

ps.. complimenti per l' acquisto!
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: La conversione sulla via di Damasco

#38 Messaggio da leggere da ML59 »

Lucantropo ha scritto:Forse perchè del design della nuova Classe E... è meglio non parlare..... :scary:

Immagine
Immagine
Ma se vuoi insinuare che c'è un legame tra lo stile Mercedes e Hyundai allora sei un disonesto! Casomai i gialli copiano e hanno sempre copiato a mani basse MB! Basta guardare le Lexus di qualche hanno fa, erano ricalcate col carboncino dalle MB!

Paragonare la stella a tre punte alla Hyundai, mi hai fatto venire una fitta al costato, mannaggia a te :fainted:
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: La conversione sulla via di Damasco

#39 Messaggio da leggere da gripen »

ML59 ha scritto:E ridaie con sto Bangle! QUI SI DOVREBBE PARLARE DELLA MIA MERCEDES NUOVA! SEI O.T.! :roar:
:D

E' che il titolo del topic è fuorviante! Quando l'ho letto ho pensato "si è convertito del tutto: ha ordinato una 9-5!" :O
perchè quello della via di Damasco si era convertito "in meglio"... aveva creduto, illuminato dalla fede... invece te tu e che fai? Passi alla stella... :D
dai che si scherza! :)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: La conversione sulla via di Damasco

#40 Messaggio da leggere da AeroGT »

ML59 ha scritto:Paragonare la stella a tre punte alla Hyundai, mi hai fatto venire una fitta al costato, mannaggia a te :fainted:
Ma la E è arrivata dopo la Hyundai..... Quindi "tre punte" copia "corea" 1 a 0 !! :D :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite