Pagina 2 di 6

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 16:34
da Lucantropo
Sulla Volvo lo sento aver perso un po' di fiducia... la sua attuale V70 2,3T5 Automatica è stata un disastro.. :eyeroll: Inoltre la V60 la vediamo un po' poco capiente con quel lunotto spiovente così..

Siamo tornati a pensare alla Subaru Legacy SW (a me fa schifo, ma lui non sembra esserne disturbato..peccato, la vecchia era così bellina)... 2,0 Bi-Fuel Automatica AWD (va spesso in Slovenia ed in Svizzera in Inverno e quindi può far comodo..) a meno di 30,000€ di listino.. da togliere lo sconto del 12% che Subaru fa agli agenti di commercio più

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 18:08
da AeroGT
Lucantropo ha scritto:Subaru Legacy SW (a me fa schifo, ma lui non sembra esserne disturbato..peccato, la vecchia era così bellina
Pure io la trovo tremenda......di gran lunga più bellina la vecchia.....
Per cronaca un saabista "old"....aveva una V70 Mk2, l'ha appena sostituita con una Legacy Outback 2.5 GPL...... ne è contentissimo...

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 22:32
da Mouze69
Anche io dico Passat variant 1.4 tsi (150 cv) a metano.

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: sabato 9 luglio 2011, 12:50
da ZioTom
occhio cmq a prendere i motorini con un cavolo di coppia... ok, magari non da 250cv, ma un qualcosa di adeguato alla stazza della macchina si..

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: sabato 9 luglio 2011, 13:03
da Lucantropo
Guarda, le prestazioni importano zero, basta che l'auto si muova. L'unico dubbio ce l'ho sulla longevità di questi motorini messi su auto comunque abbastanza pesanti e da venir guidate al 90% in autostrada..

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: sabato 9 luglio 2011, 22:58
da saaBruno
Lucantropo ha scritto:Guarda, le prestazioni importano zero, basta che l'auto si muova. L'unico dubbio ce l'ho sulla longevità di questi motorini messi su auto comunque abbastanza pesanti e da venir guidate al 90% in autostrada..
io pure nutro i tuoi stessi dubbi, sopratutto se vuole farci almeno 300 mila km, mi sembrano proprio risicati questi 1.4-1.6 per auto di queste stazze

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: domenica 10 luglio 2011, 2:38
da GheSo
Per me la nuova Superb esteticamente ha fatto mille passi indietro.
Qualitativamente ( questo non lo so perché mai provata) è rimasta tra ottimi standard

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: domenica 10 luglio 2011, 9:13
da avvosaab
Presidente, scusa, e prendere in considerazione una Peugeot 508 sw oppure una insigna? Entrambe sono molto spaziose, e soprattutto la insigna ha un 1.6 molto potente, che non dovrebbe risentire della massa della vettura

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: domenica 10 luglio 2011, 11:44
da Lucantropo
Sicuramente 508 e Insigna sono due valide alternative da valutare, gliene parlerò lunedì.

La Skoda Superb era venuta in mente anche a me... 8) anche di questa gli parlerò lunedì.. ora guardo un po' sui configuratori se non ci sono strane sorprese..

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: domenica 10 luglio 2011, 12:24
da Lucantropo
Dunque.. la Insigna SW in allestimento base viene 29.890€ con il 1.6 turbo da 180cv e gli accessori che mio zio vuole praticamente sensori parcheggio per cui è necessario acquistare il sight pack a parte + gancio traino e ruota di scorta (quest'ultima 90€).
Il 1.6 non è disponibile con cambio automatico.

La Peugeot 508 SW con il 1.6 da 120cv e cambio robotizzato (pare la stessa roba della C5) con sensori parcheggio viene 25.270.. ma senza gancio traino (non c'è nel configuratore) e francamente però mi sembra meno rifinita e più scarna.. molti dettagli che la C5 ha di serie questa non li ha e bisognerebbe andare sull'allestimento superiore e si superano di slancio i 28500€..(senza gancio traino con cui come minimo si va oltre i 29.000).

La Skoda Superb non c'è automatica ne con il 1.4TSI, ne con il 1.8TSI, ma solo con la 2.0TSI che però viene ormai oltre 34.000€.

Ieri sono anche andato a farmi fare un preventivo per la Subaro Legacy SW.. ma automatica c'è solo se prendi l'allestimento superiore (che costa 4.000€ in più!) e ci aggiungi altri 2300€ si arriva a quasi 37.000€. Rinunciando al cambio automatico, non si riesce comunque a fare meglio di 31.000€. (e' vero che questa ha anche l'Integrale, ma non è irrinunciabile..).

La Citroen C5 Tourer 1.6 da 120cv e con cambio robotizzato (con modalità sia sequenziale con comandi al volante che automatico) con tutti gli stessi accessori di cui sopra e un'ottima dotazione di serie viene 27.850. Inoltre riconosce ufficialmente la garanzia sul GPL e il consumo combinato dichiarato è anche molto basso, poco più di 6lt\100km, nel combinato. A mio zio piace molto ed è piaciuta anche a me dal vivo, sembra molto comoda per i lunghi viaggi ed è anche piuttosto ben rifinita, penso proprio che finirà su quella, anche perchè gli fanno il 19% di sconto in quanto agente di commercio (il più alto in assoluto visto che mediamente è il 15 e Subaru si ferma addirittura al 12 sull'allestimento standard).

Direi che stando sui marchi generalisti a benzina ed entry-level con giusto qualche accessorio irrinunciabile, per ora da quanto stiamo vedendo, non c'è gara.

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 9:51
da manu
ma non ho capito la vuole automatica o no?

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 10:00
da vinsempre
Un paio di settiamne fà ho fatto un viaggetto in Puglia con una C3 nuova di un mio amico. Volevo evidenziare una cosa su tutte che di quell'auto non mi è piaciuta: LA TENUTA DI STRADA!!!! E' pericolosissima!!! Se spingi un pò di più la macchina diventa veramente difficile da tenere in (auto)strada!!
Non parlo di fare una guida sportiva, ma veramente di una scarsa sensazione di sicurezza!!!!!

Comoda è comoda, ma troppo troppo morbida, PERICOLOSAMENTE MORBIDA!!!!!

Detto questo, presta attenzione che la C5 non sia della stessa pasta!!!! :fainted:

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 11:20
da Lucantropo
manu ha scritto:ma non ho capito la vuole automatica o no?
Diciamo che l'unico motivo per cui si è fatto venire il dubbio se riprenderla automatica o no è dovuto all'affidabilità.. infatti da un po' di tempo il cambio della sua V70 fa le bizze e adesso ha la spia costantemente accesa e spesso da degli strappi violenti.. ovviamente potete immaginare che non è "riparabile".. come al solito o si sostituiscono in blocco sti cosi (e fra ricambio e manodopera ti costa quasi 5,000€) oppure non ne esci..

Però in fondo so che lo preferirà comunque automatico per comodità.. alla fine la C5 VTi sembra un buon compromesso considerando che è un cambio robotizzato.. che può essere guidato in automatico, ma di fatto meccanicamente è un cambio manuale.. sperando che sia più robusto (si vedrà..). Io ci ho provato a convincerlo di ritornare sul manuale.. in fondo anche lui il 90% della strada la fa in autostrada dove messa la marcia più alta non cambi più per centinaia di km, e quando ti capita di fare una coda (non è che fa il pendolare BG-MI MI-BG tutti i giorni), va beh, stacchi la frizione, ormai sono pure morbidissime... però pare non ne sia convinto, quindi.. ancora automatica.

Andremo a vedere se alla Peugeot hanno una 508 con lo stesso 1,6 120cv VTi, per vedere un po' come gira quel motore e a quanto frulla in 6^ a 130km\h..

Per la tenuta, beh le Citroen non sono certo rinomate per la grandiosa tenuta di strada quanto più per la comodità di guida.. lui una C3 (beh, sua moglie) già ce l'ha e si trovano bene, per cui come puoi immaginare Vins, le prestazioni del motore o la tenuta di strada sono un aspetto assolutamente secondario.. considera che è il tipo che spesso si mette a 120km\h perchè così si consuma di meno.. :))

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 11:25
da vinsempre
Si si avevo inteso che le prestazioni sono in secondo/terzo piano........ma io parlavo di sicurezza......comunque se già conosce la C3 meglio così.......ma non sarà mai una Volvo!

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 11:37
da Lucantropo
Beh.. come sicurezza passiva probabilmente è così anzi sicuramente direi.. ma come "tenuta di strada" o stabilità non è che le Volvo siano così eccezionali eh.. a meno che non prendi le versioni sportive al top.. e la sua è una 2,3T5 da 250cv.. la più potente che ci fosse esclusa la R... ma è un barcone.. va bene per fare i sorpasso, ma non chiederle di fare curve troppo allegre.. :D

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 13:00
da ZioTom
lo sai vero, che il 1.6VTi è un motore bmw? :))

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 13:33
da autoeconomo
ZioTom ha scritto:lo sai vero, che il 1.6VTi è un motore bmw? :))
Ma è il benzina della Mini?

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 13:44
da ZioTom
autoeconomo ha scritto:
ZioTom ha scritto:lo sai vero, che il 1.6VTi è un motore bmw? :))
Ma è il benzina della Mini?
fatto in collaborazione con Bmw/PSA.. :)
che, a mio modo di vedere, è insufficiente per un vetturone di 1800kg, anche in utilizzo autostradale, magari a pieno carico visto che si cerca una sw (si farà qualche minimo sorpasso in autostrada)..

però se la porta via ad un prezzaccio e non c'è molta scelta nel segmento con le caratteristiche sopraccitate..

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 15:25
da Lucantropo
Si lo so anch'io che è insufficiente, se vuoi andare via alle Audi ed alle BMW che ti sfanalano a c**o o ricordare alle Cooper S guidate dal solito sfigato con la pancia in crisi di mezza età che ti si mettono sotto al paraurti cercando spazio a destra mentre sei incolonnato in tangenziale qual'è il loro posto nella gerarchia stradale (come ho avuto modo di fare proprio oggi mentre venivo al lavoro dopo pranzo).. ma se non te ne frega un c***o e ti pianti a 130 fisso col cruise in seconda corsia e segui il flusso come fa lui, pieno, vuoto, sufficiente o insufficiente che sia non fa alcuna differenza..

Poi per carità, sicuramente è un chiodo micidiale.. infatti vorremmo anche provarla, ma come al solito il 99,8% dei venditori d'auto italiani sono degli scoglionati che non hanno una versione a benzina in salone manco a pagarla oro (in tutta Italia)......

Non siete dei veri venditori, di quelli che sanno assecondare le esigenze del clienti o mostrare i pregi di un prodotto che parte svantaggiato sulla carta o nell'immaginario collettivo, siete dei pezzenti incapaci!!!!!!!! :fuck: :fuck: :fuck:

Se fosse vero che le auto a benzina "non si vendono" non circolerebbero (e invece circolano) e di sicuro le case madri non continuerebbero ad investire montagne di soldi per progettarli, produrli ed offrirli a listino! :[[

Re: SW Segmento D/E.... quale?

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 16:11
da Luca69
Assolutamente provate il cambio! Un "robotizzato" non è un "automatico" e alcuni fanno letteralmente kakkare (non sono il doppia frizione della Volkswagen!).