Pagina 2 di 2
Re: 9-3NG - Consiglio ammortizzatori
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011, 15:16
da marcofinnista
Ambedue valide soluzioni

Re: 9-3NG - Consiglio ammortizzatori
Inviato: venerdì 7 ottobre 2011, 9:35
da SABBONE
RIPRENDO QUESTA discussione, volevo sapere , magari da qualcuno che ha montato i koni fsd come si trova !
inoltre, come posso fare per verificare se i miei ammo sono ancora efficenti, noto che l'auto tende ad alleggerire parecchio il muso quando accelero forte, costringendomi a qualche correzzione con lo sterzo, inoltre sugli scavallamenti di corsia, dove c'e' una giunzione di asfalto piuttosto marcata, l'auto tende a scartare a lato e' normale? capita anche a voi?
Re: 9-3NG - Consiglio ammortizzatori
Inviato: venerdì 7 ottobre 2011, 16:11
da paperone75
SABBONE ha scritto:RIPRENDO QUESTA discussione, volevo sapere , magari da qualcuno che ha montato i koni fsd come si trova !
inoltre, come posso fare per verificare se i miei ammo sono ancora efficenti, noto che l'auto tende ad alleggerire parecchio il muso quando accelero forte, costringendomi a qualche correzzione con lo sterzo, inoltre sugli scavallamenti di corsia, dove c'e' una giunzione di asfalto piuttosto marcata, l'auto tende a scartare a lato e' normale? capita anche a voi?
La seconda cosa che dici, la fa anche a me! E' molto sensibile alle piccole asperità, soprattutto se longitudinali come due asfalti diversi o di diverso spessore. Inoltre ho notato un forte effetto aquaplaning, non so se dipenda però dal cattivo drenaggio dell'autostrada in cui mi trovavo...
Re: 9-3NG - Consiglio ammortizzatori
Inviato: venerdì 7 ottobre 2011, 21:45
da GheSo
Quello dipende dalle gomme...
Re: 9-3NG - Consiglio ammortizzatori
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 21:42
da SABBONE
CERCO SEMPRE QUALCUNO che abbia montato i koni fsd, per eventuale recensione
Re: 9-3NG - Consiglio ammortizzatori
Inviato: sabato 31 dicembre 2011, 16:02
da Miura
In pagina 1 ho già scritto che li ho su io.......Vanno bene,molto per chi ha le molle originali.Se si ha le molle ribassate come me,l'effetto di avere la macchina confortevole o reattiva a seconda dello stile di guida(peculiarità dei FSD),si perde abbastanza.Come ho già scritto prima i miei sono in vendita......circa 8000 Km,500 euro.......
Re: 9-3NG - Consiglio ammortizzatori
Inviato: sabato 31 dicembre 2011, 17:24
da SABBONE
Miura ha scritto:In pagina 1 ho già scritto che li ho su io.......Vanno bene,molto per chi ha le molle originali.Se si ha le molle ribassate come me,l'effetto di avere la macchina confortevole o reattiva a seconda dello stile di guida(peculiarità dei FSD),si perde abbastanza.Come ho già scritto prima i miei sono in vendita......circa 8000 Km,500 euro.......
buono a sapersi...
a livello di comfort come sono? io ho l'assetto originale aero.... solo che adesso sento tutte le asperita' dell'asfalto, non so' se sia dovuto agli ammo finiti, o a qualcos'altro.. tieni conto che quelli che ho io sono gli originali e hanno sul groppone 107.000 km ormai..
potrei essere interessato ai tuoi (sempre che vadano bene sulla mia) magari in primavera , se li avrai ancora, ora sono impegnato con altro e l'auto la sto usando praticamente come mulo da carico, ma in primavera conto di dargli una bella rinfrescata!
Re: 9-3NG - Consiglio ammortizzatori
Inviato: domenica 1 gennaio 2012, 17:12
da Miura
Bè,a primavera avranno 10000 Km....perchè li cambio solo se vendo questi,devo recuperare un pò di Euro,altri 700 da spendere tenendo questi in cantina non mi va!Il confort è anche migliore di quelli di serie,si irrigidiscono solo se guidi "sport".Dovrebbero andare bene,sempre che il retrotreno sia lo stesso della Sport Sedan.
Re: 9-3NG - Consiglio ammortizzatori
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012, 18:09
da emanuele
Ho riletto questo vecchio post che avevo aperto e ho letto che alcune risposte si riferiscono alla vector con cerchi di 17".
Io ho una cabrio TTid Aero con cerchi da 18". Non mi interessano le performances estreme per gli ammortizzatori.. cmq entro qualche giorno sostituirò le gomme e vi farò sapere quanto era colpa delle gomme.
Buon anno a tutti!
Re: 9-3NG - Consiglio ammortizzatori
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 19:10
da emanuele
messe su le bridgestone potenza, 225/45 18 95W... per le buche il problema rimane la risposta è sempre brusca..... tra poco si cambiano gli ammortizzatori.....
Re: 9-3NG - Consiglio ammortizzatori
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 22:27
da GheSo
A quanti chilometri?
Re: 9-3NG - Consiglio ammortizzatori
Inviato: giovedì 26 gennaio 2012, 10:41
da emanuele
93.000...
Re: 9-3NG - Consiglio ammortizzatori
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012, 16:27
da piccino2007
fammi sapere cosa hai messo
Re: 9-3NG - Consiglio ammortizzatori
Inviato: domenica 11 marzo 2012, 9:38
da roadking
Scusate se riprendo anche io questa discussione, ma come fate a fare più di 100.000km con gli ammortizzatori originali? Io ho 70.000km (e otto anni però...) e già li sento peggiorati...
Saranno le schifosissime strade di firenze (a proposito, grazie sindaco!), ma non credo che potrei portare i miei per altri 30/40.000km

Re: 9-3NG - Consiglio ammortizzatori
Inviato: domenica 11 marzo 2012, 10:12
da drillo65
E' ovvio che molto dipende dalle strade,se si fa sempre autostrada durano tanto
dipende anche dallo stile di guida l'usura più o meno precoce.
Direi che 100.000 sono le colonne d'Ercole oltre le quali non conviene andare
Per contro da 70.000 conviene cominciare a controllarli.

Re: 9-3NG - Consiglio ammortizzatori
Inviato: domenica 11 marzo 2012, 11:58
da Lucantropo
Io penso che se fossi nella situazione di dover cambiare gli ammortizatori.. monterei ancora gli originali.. sono contentissimo del comportamento della mia Vector.. trovo che il compromesso comfort/piacere di guida sia eccellente..
