Pagina 2 di 3

Inviato: venerdì 25 luglio 2008, 2:51
da Trunks
ehy luk....e per la mia....è fattibile ugualmente????

aggiornamento

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 11:18
da Aero93
la mia bimba è dall'installatore per montare l'impianto...
domani la ritirerò tutta gasata!!!

finalmente per fare 350km spenderò 30€ e non più 60 e passa..

Dimenticavo.. monto prins; costo finito 2100€.

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 11:27
da cerry83
monti prins come iniettori, giusto? O è prins tutto l'impianto?

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 11:34
da Aero93
tutto l'impianto

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 11:55
da LucasTl
Aero93 ha scritto:tutto l'impianto
Posso chiedere come mai la scelta di questo brand "Prins" e non di
qualche altro brand più conosciuto?
:) :o(

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 12:08
da michele900
Io ho messo l' impianto sulla mia 900 non solo per i consumi visto che fa 10 km/lt ma anche perchè essendo una euro 2 tra un pò va a finire che con le normative anti inquinamento non la posso più tenere manco in giardino come arredo :D :D ..
Comunque io l' impianto l' ho pagato 1400€ calcolando che con 33 € faccio circa 400 km
mentre per gli stessi km a benzina mi ci volgioni circa 60€ significa che giro spensendo quasi la metà quindi facendo due calcoli dopo circa 20'000 km mi sono ripagato l'impianto, visto che si di assicurazione mi costa 15€ in più, ma li risparmio sul bollo come sovraprezzo per essere euro 2 e visto che ho già percorso circa 10000 km da quando lo ho instalalto direi che sono a metà dell' opera per ripagarlo.Come costi aggiunti di manutenzione c'è solo il filtro gas ogni 30000 km ma non è na cifra folle.
Quindi ricapitolando, facendo circa 15000 km annui per metà dell' anno prossimo forse anche prima me lo sono pagato. In più le targhe alterne non mi sfiornano quindi posso fare la strada più breve per arrivare a lavoro avendo un grosso risparmio di tempo km e quindi anche di denaro...
Quindi nel mio caso devo dire che si ritengo sia vantaggioso l' impianto a gas visto che poi la mia 900 ho intenzione di tenermela steratat ancora per molti molti anni :D :D :D

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 12:55
da Aero93
LucasTl ha scritto:
Aero93 ha scritto:tutto l'impianto
Posso chiedere come mai la scelta di questo brand "Prins" e non di
qualche altro brand più conosciuto?
:) :o(
qualche brand più conosciuto??

beh prins è semplicemente considerato il migliore in assoluto.. anche se costa un po' di più dei mediocri landi ecc.. (che cmq su macchine normali fanno il loro lavoro)

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 13:06
da LucasTl
Aero93 ha scritto:qualche brand più conosciuto??

beh prins è semplicemente considerato il migliore in assoluto.. anche se costa un po' di più dei mediocri landi ecc.. (che cmq su macchine normali fanno il loro lavoro)
Dabò?
:o(

Ma perché leggo stò nome solo ora? Si è sempre parlato di
Landi, Brc e Vialle... Ma cribbio!
:(

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 14:01
da cerry83
mah...sul fatto che siano i migliori ci sarebbe da discutere a lungo, molto a lungo!
Sicuramente non hanno il vantaggio dei vialle, ovvero di essere a iniezione liquida.
Io ho saputo tempo fa che la prins vende anche gli iniettori da soli e che questi sono i più "potenti"...ma anche tra i più delicati. Non so se negli ultimi 6 mesi sia cambiato qualcosa..può darsi!

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 14:14
da michele900
A me per esempio per le saab con turbo hanno parlato molto bene dei landi, meglio dei brc che hanno qualche problemino in più sulla mappatura della centralina.
Io per la mia 900 I ho montato brc e mi trovo da dio..
credo che anche in questo caso la cosa sia soggettiva

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 14:50
da cerry83
alla fine lo dicono quasi tutti: la cosa più importante è l'installatore, non l'impianto (entro certi limiti ovviamente)

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 16:00
da Aero93
mah.. io parlo per quel che sento e leggo in giro.
prins costa un 200€ in più dei vari landi brc ecc ma su auto normali che vanno bene con gli impianti standard è quasi sprecato.
Per quanto riquarda invece il discorso di iniezione liquida mi diceva che è molto delicata l'installazione degli iniettori: mi diceva che è essenziale che l'angolo di iniezione del gpl sia lo stesso di quello a benzina altrimenti darà solo problemi e non su tutte le macchine è possibile soddisfare questa condizione. sulla mia mia per esempio dice che è abbastanza difficile riuscire. mentre sulla sua (non so che macchina abbia) monta un impianto a iniezione liquida icom che risolti i vecchi problemi (leggi pomba gpl che si rompeva spesso, ecc) ora vanno bene.

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 16:49
da cerry83
la mia 9.5 è un'auto normale :))

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 17:01
da LucasTl
Dopo dicci come và...
Sono curiosissimo!
:))

Chi è il prossimo con la 9.3 Ss Aero che monta un'impianto Gpl?
Mi raccomando scegliete Brc, così ne abbiamo 3 con tre impianti diversi
e vediamo quale và meglio... Sarebbe interessante provarle su pista e
vedere gli scarti... Però quella di Aero93 è "pompata"...
:o( :)

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 17:05
da cerry83
poi la tua è automatica mentre la sua è manuale se non sbaglio...sarebbe una corsa impari!

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 17:09
da Aero93
LucasTl ha scritto: Sarebbe interessante provarle su pista e
vedere gli scarti... Però quella di Aero93 è "pompata"...
:o( :)
hehehe.. si può fare :P

Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 17:15
da LucasTl
Aero93 ha scritto:hehehe.. si può fare
Disgrasià! Tutto per farmi cadere in tentazione!
:D :D

Inviato: giovedì 25 settembre 2008, 9:39
da Lucantropo
Il mio installatore mi ha detto che lui Prins solitamente non lo monta non ricordo bene per quale motivo, ma mi ha detto che sono gli unici a fare anche iniettori "su misura" a seconda del tipo di potenza che si richiede... per questo motivo infatti, all'occorrenza, lui acquista solo gli iniettori e comunque monta il tutto su impiento BRC, se non ricordo male..

MI diceva che questi iniettori vengono montati anche su Honda Civic da gara con motore V-Tech (oltre 8-9000rpm e potenze specifiche molto elevate! tipo 300cv su 2000cc..)che corrono a GPL non ricordo in quale categoria.....

Comunque mi dispiace non averti piùà fatto sapere niente, ma ogni volta mi diceva che il suo referente in olanda aveva qualche balla e pian piano ho smesso di andare a chiedere... :o(

Comunque sono contento che hai trovato qualcuno, facci sapere !

Inviato: giovedì 25 settembre 2008, 10:38
da Aero93
don't worry! stasera la ritiro.. vi farò sapere come va... ;)

Landi omegas

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 9:50
da pilot
sulla mia 9-5 c'è installato landi Omegas e vi garantisco che non è male.

ciao :)