900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Sezione dove raccogliere tutte le guide passo passo che possano aiutare ad eseguire personalmente operazioni di manutenzione/riparazione o realizzare lavori "fai da te".

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Sedili "nuovi" con Gliptone Saab NG900 2.0 Turbo SE Cabr

#21 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ottimo lavoro Hugo :8 :8 :8 :8 :8



Lucantropo ha scritto:Comunque questo non è un Tutorial Fra... dove le vedi le istruzioni passo passo??
Luca non l'ho messo io ... ero in montagna :))
macrosun
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 12:35

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

#22 Messaggio da leggere da macrosun »

Ciao, grazie per la bella idea e il fantastico risultato (funziona anche con la pelle nera?).
Vedo che hai allegato dei link per filmati ma che sembrano vuoti (insomma non si vede nulla).
Allora ti chiedo: ma ha cosa serve quel "tipo phon" che si trova nelle fotografie?.....dove si compra il GLIPTONE e se non è troppo, potresti elencare per tutti le operazioni fa fare per ottenere un simile risultato su un sedile screpolato?
é troppo interessante! e utile........non vorrai tenere tutti sulle spine.......
Grazie
Guido
macrosun
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 12:35

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

#23 Messaggio da leggere da macrosun »

..........dimenticavo,
tra i vari prodotti Gliptone, quale/i hai usato per questo lavoro?.....
Grazie ancora
Guido
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

#24 Messaggio da leggere da marcofinnista »

I video si vedono bene forse hai una versone di Mediaplayer vecchia o non adatta...li' spiegano tutto in Inglese pero' ma fa lo stesso :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
enric0
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 19:56

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

#25 Messaggio da leggere da enric0 »

ma sono diventati nuovi :!
Qui finisce che il tutorial si va pagando :)
Complimenti Ragazzo :!
Immagine
Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
enric0
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 19:56

Re: Sedili "nuovi" con Gliptone Saab NG900 2.0 Turbo SE Cabr

#26 Messaggio da leggere da enric0 »

hugoroxo78 ha scritto:Intanto vi allego un video dove si spiega come riparare i buchi.... :l :l :l :l

Se avete domande, fatele...
Facile eseguire su una tavoletta ,
voglio vedere premere in quel modo sul sedile mobido :(
Immagine
Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2226
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

#27 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri »

hugo!!! Devo rifarmi tutti i sedili della 9000!!! Dimmi che prodotti devo comprare esattamente per cortesia!!! cosi' sistemo la giovincella!!! (è la meno datata tra le mie ma ha sempre i suoi 18 anni!!!! oramai è maggiorenne e i difetti si vedono!!!!!)
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine
enric0
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 19:56

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

#28 Messaggio da leggere da enric0 »

qui vendono l`intero kit , ma nn dice il prezzo
http://www.collantiparini.it/index.php? ... t&Itemid=7
Immagine
Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

#29 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Ottimo lavoro, complimenti.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

#30 Messaggio da leggere da jimbo63 »

Ciao, nessuno di voi ha mai usato i prodotti di pulizia e ricondizionamento della Gliptone ? Per intenderci la bottiglietta trasparente per la pulizia e quella nera per il ricondizionatore, per funzionare, funzionano, ma lasciano un odore di conceria terrificante :-) !!!! Come avete ovviato ? Grazie

Pino
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

#31 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Io li uso regolarmente, puliscono ed ammorbidiscono molto bene e l'odore che lasciano lo trovo favoloso :)
Per non sentirlo devi scegliere un altro prodotto, l'odore che lascia è una sua caratteristica intrinseca.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

#32 Messaggio da leggere da jimbo63 »

marcofinnista ha scritto:Io li uso regolarmente, puliscono ed ammorbidiscono molto bene e l'odore che lasciano lo trovo favoloso :)
Per non sentirlo devi scegliere un altro prodotto, l'odore che lascia è una sua caratteristica intrinseca.
Si, si, capisco ed in macchina può anche essere piacevole, ma il problema è che rimane anche su i vestiti, e questo non è proprio il massimo, forse ne ho usato troppo, ma ricordo che sulla vecchia C900 Vert non aveva avuto questo effetto, pur a memoria mi sembra che ne avevo usato molto di più. Ora l'ho riordinato e l'effetto sulla pelle è ok, ma lo smell è troppo forte .....

Ho paura che usando un altro prodotto per coprire faccio ancora peggio, proverò crema neutra.

Grazie

P.
Avatar utente
hugoroxo78
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 15:34
Località: Roma

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

#33 Messaggio da leggere da hugoroxo78 »

E' normale che la pelle lasci il suo odore sui vestiti. Anche i sedili di una Jaguar lasciano l'odore delle pelle, come noi lasciamo il nostro sui nostri vestiti. Poi se non ti piace, quello è un altro discorso. Cmq prova a farli asciugare bene e se vuoi essere sicuro che siano asciutti passaci il phon (non troppo vicino), quanto basta per far assorbire il prodotto. Ciao...
ImmagineImmagine
Il mio prossimo acquisto...ma non sono convito che spinga forte!
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

#34 Messaggio da leggere da Miura »

marcofinnista ha scritto:spiegano tutto in Inglese pero' ma fa lo stesso
Col c***o è lo stesso!mica tutti lo sanno l'inglese.......il mio inglese,per esempio, è quello scolastico e a scuola ci sono stato fino al 1977.Una pagina scritta la riesco anche a tradurre,ma di quello che il tipo dice per spiegare le procedure ci ho capito un terzo......ma non parlo solo per me,che magari mi arrangio,eh!Visto che il lavoro lo ha fatto un italiano in Italia,potrebbe anche spiegarlo in lingua Nazionale,Senza prendere un video in inglese da youtube.......In ogni caso,se va bene a voi,mi adeguo,se faccio qualcosa di utile però lo spiego in friulano!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: Sedili "nuovi" con Gliptone Saab NG900 2.0 Turbo SE Cabr

#35 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

hugoroxo78 ha scritto:Ah, ecco la spiegazione di come ho fatto. In questo video si vedono tutti i passaggi... :) :) :) :)
Cioè, di quello che dice il tipo proprio non si capisce nulla!
Certo che dalle tue foto hai usato un phon abbastanza potente, da 300 gradi. Uno sverniciatore!
Magari basta quello per i capelli! Come da video dimostrativo!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

#36 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Io ho appena ordinato dalla Gran Bretagna il kit gliptone condidioner + cleaner per neanche 20 euro spedito (se arriva).
Poi vi dirò, soprattutto del profumo che rilascia!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

#37 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Arriva arriva...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

#38 Messaggio da leggere da Luca69 »

Paolo Lugli ha scritto:Io ho appena ordinato dalla Gran Bretagna il kit gliptone condidioner + cleaner per neanche 20 euro spedito (se arriva).
Poi vi dirò, soprattutto del profumo che rilascia!
Se vuoi un consiglio su come usare i prodotti e su quali acquistare, dai un'occhiata al forum del sito http://www.lacuradellauto.it/
Il negozio é anche convenzionato con Saabwayclub :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

#39 Messaggio da leggere da saaBruno »

Paolo Lugli ha scritto:Io ho appena ordinato dalla Gran Bretagna il kit gliptone condidioner + cleaner per neanche 20 euro spedito (se arriva).
Poi vi dirò, soprattutto del profumo che rilascia!
buoni prodotti ma fai molta attenzione al cleaner (quello color miele), mettine poco prima sul panno e poi passalo sui sedili belli umidi, una volta me ne è caduto un pochino su un sedile (chiaro) ancora asciutto e l'ha praticamente corroso, la macchina non è venuta piu via!
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

#40 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

saaBruno ha scritto:
Paolo Lugli ha scritto:Io ho appena ordinato dalla Gran Bretagna il kit gliptone condidioner + cleaner per neanche 20 euro spedito (se arriva).
Poi vi dirò, soprattutto del profumo che rilascia!
buoni prodotti ma fai molta attenzione al cleaner (quello color miele), mettine poco prima sul panno e poi passalo sui sedili belli umidi, una volta me ne è caduto un pochino su un sedile (chiaro) ancora asciutto e l'ha praticamente corroso, la macchina non è venuta piu via!
Grazie della indicazione, ma francamente pensavo non fosse roba pericolosa! Userò solo il conditioner nel dubbio, visto che ora i sedili sono puliti. Spero almeno quello non sia pericoloso.
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite