Pagina 2 di 5

Re: Sedili "nuovi" con Gliptone Saab NG900 2.0 Turbo SE Cabr

Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 23:42
da SUPERFRA
Ottimo lavoro Hugo :8 :8 :8 :8 :8



Lucantropo ha scritto:Comunque questo non è un Tutorial Fra... dove le vedi le istruzioni passo passo??
Luca non l'ho messo io ... ero in montagna :))

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 29 settembre 2011, 14:10
da macrosun
Ciao, grazie per la bella idea e il fantastico risultato (funziona anche con la pelle nera?).
Vedo che hai allegato dei link per filmati ma che sembrano vuoti (insomma non si vede nulla).
Allora ti chiedo: ma ha cosa serve quel "tipo phon" che si trova nelle fotografie?.....dove si compra il GLIPTONE e se non è troppo, potresti elencare per tutti le operazioni fa fare per ottenere un simile risultato su un sedile screpolato?
é troppo interessante! e utile........non vorrai tenere tutti sulle spine.......
Grazie
Guido

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 29 settembre 2011, 14:13
da macrosun
..........dimenticavo,
tra i vari prodotti Gliptone, quale/i hai usato per questo lavoro?.....
Grazie ancora
Guido

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 29 settembre 2011, 14:32
da marcofinnista
I video si vedono bene forse hai una versone di Mediaplayer vecchia o non adatta...li' spiegano tutto in Inglese pero' ma fa lo stesso :))

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 29 settembre 2011, 17:05
da enric0
ma sono diventati nuovi :!
Qui finisce che il tutorial si va pagando :)
Complimenti Ragazzo :!

Re: Sedili "nuovi" con Gliptone Saab NG900 2.0 Turbo SE Cabr

Inviato: giovedì 29 settembre 2011, 17:15
da enric0
hugoroxo78 ha scritto:Intanto vi allego un video dove si spiega come riparare i buchi.... :l :l :l :l

Se avete domande, fatele...
Facile eseguire su una tavoletta ,
voglio vedere premere in quel modo sul sedile mobido :(

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 29 settembre 2011, 17:30
da Giuseppe Licheri
hugo!!! Devo rifarmi tutti i sedili della 9000!!! Dimmi che prodotti devo comprare esattamente per cortesia!!! cosi' sistemo la giovincella!!! (è la meno datata tra le mie ma ha sempre i suoi 18 anni!!!! oramai è maggiorenne e i difetti si vedono!!!!!)

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 29 settembre 2011, 19:08
da enric0
qui vendono l`intero kit , ma nn dice il prezzo
http://www.collantiparini.it/index.php? ... t&Itemid=7

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: giovedì 29 settembre 2011, 22:27
da Mouze69
Ottimo lavoro, complimenti.

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: martedì 11 ottobre 2011, 16:23
da jimbo63
Ciao, nessuno di voi ha mai usato i prodotti di pulizia e ricondizionamento della Gliptone ? Per intenderci la bottiglietta trasparente per la pulizia e quella nera per il ricondizionatore, per funzionare, funzionano, ma lasciano un odore di conceria terrificante :-) !!!! Come avete ovviato ? Grazie

Pino

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: martedì 11 ottobre 2011, 16:46
da marcofinnista
Io li uso regolarmente, puliscono ed ammorbidiscono molto bene e l'odore che lasciano lo trovo favoloso :)
Per non sentirlo devi scegliere un altro prodotto, l'odore che lascia è una sua caratteristica intrinseca.

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: martedì 11 ottobre 2011, 19:36
da jimbo63
marcofinnista ha scritto:Io li uso regolarmente, puliscono ed ammorbidiscono molto bene e l'odore che lasciano lo trovo favoloso :)
Per non sentirlo devi scegliere un altro prodotto, l'odore che lascia è una sua caratteristica intrinseca.
Si, si, capisco ed in macchina può anche essere piacevole, ma il problema è che rimane anche su i vestiti, e questo non è proprio il massimo, forse ne ho usato troppo, ma ricordo che sulla vecchia C900 Vert non aveva avuto questo effetto, pur a memoria mi sembra che ne avevo usato molto di più. Ora l'ho riordinato e l'effetto sulla pelle è ok, ma lo smell è troppo forte .....

Ho paura che usando un altro prodotto per coprire faccio ancora peggio, proverò crema neutra.

Grazie

P.

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: sabato 29 ottobre 2011, 11:48
da hugoroxo78
E' normale che la pelle lasci il suo odore sui vestiti. Anche i sedili di una Jaguar lasciano l'odore delle pelle, come noi lasciamo il nostro sui nostri vestiti. Poi se non ti piace, quello è un altro discorso. Cmq prova a farli asciugare bene e se vuoi essere sicuro che siano asciutti passaci il phon (non troppo vicino), quanto basta per far assorbire il prodotto. Ciao...

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 17:50
da Miura
marcofinnista ha scritto:spiegano tutto in Inglese pero' ma fa lo stesso
Col c***o è lo stesso!mica tutti lo sanno l'inglese.......il mio inglese,per esempio, è quello scolastico e a scuola ci sono stato fino al 1977.Una pagina scritta la riesco anche a tradurre,ma di quello che il tipo dice per spiegare le procedure ci ho capito un terzo......ma non parlo solo per me,che magari mi arrangio,eh!Visto che il lavoro lo ha fatto un italiano in Italia,potrebbe anche spiegarlo in lingua Nazionale,Senza prendere un video in inglese da youtube.......In ogni caso,se va bene a voi,mi adeguo,se faccio qualcosa di utile però lo spiego in friulano!

Re: Sedili "nuovi" con Gliptone Saab NG900 2.0 Turbo SE Cabr

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 19:21
da Paolo Lugli
hugoroxo78 ha scritto:Ah, ecco la spiegazione di come ho fatto. In questo video si vedono tutti i passaggi... :) :) :) :)
Cioè, di quello che dice il tipo proprio non si capisce nulla!
Certo che dalle tue foto hai usato un phon abbastanza potente, da 300 gradi. Uno sverniciatore!
Magari basta quello per i capelli! Come da video dimostrativo!

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 13:38
da Paolo Lugli
Io ho appena ordinato dalla Gran Bretagna il kit gliptone condidioner + cleaner per neanche 20 euro spedito (se arriva).
Poi vi dirò, soprattutto del profumo che rilascia!

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: domenica 15 aprile 2012, 1:18
da marcofinnista
Arriva arriva...

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: domenica 15 aprile 2012, 7:51
da Luca69
Paolo Lugli ha scritto:Io ho appena ordinato dalla Gran Bretagna il kit gliptone condidioner + cleaner per neanche 20 euro spedito (se arriva).
Poi vi dirò, soprattutto del profumo che rilascia!
Se vuoi un consiglio su come usare i prodotti e su quali acquistare, dai un'occhiata al forum del sito http://www.lacuradellauto.it/
Il negozio é anche convenzionato con Saabwayclub :$

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: domenica 15 aprile 2012, 10:15
da saaBruno
Paolo Lugli ha scritto:Io ho appena ordinato dalla Gran Bretagna il kit gliptone condidioner + cleaner per neanche 20 euro spedito (se arriva).
Poi vi dirò, soprattutto del profumo che rilascia!
buoni prodotti ma fai molta attenzione al cleaner (quello color miele), mettine poco prima sul panno e poi passalo sui sedili belli umidi, una volta me ne è caduto un pochino su un sedile (chiaro) ancora asciutto e l'ha praticamente corroso, la macchina non è venuta piu via!

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: domenica 15 aprile 2012, 12:34
da Paolo Lugli
saaBruno ha scritto:
Paolo Lugli ha scritto:Io ho appena ordinato dalla Gran Bretagna il kit gliptone condidioner + cleaner per neanche 20 euro spedito (se arriva).
Poi vi dirò, soprattutto del profumo che rilascia!
buoni prodotti ma fai molta attenzione al cleaner (quello color miele), mettine poco prima sul panno e poi passalo sui sedili belli umidi, una volta me ne è caduto un pochino su un sedile (chiaro) ancora asciutto e l'ha praticamente corroso, la macchina non è venuta piu via!
Grazie della indicazione, ma francamente pensavo non fosse roba pericolosa! Userò solo il conditioner nel dubbio, visto che ora i sedili sono puliti. Spero almeno quello non sia pericoloso.