Pagina 2 di 2

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 22:13
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto: Vuoi farci credere che ti sei davvero scandalizzato Alex??? :D :D
:D :D :D

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 9:19
da vinsempre
Prova a sostituire il filtro del clima: secondo me non è l'odore del gas, ma è il classico odore di ristagno d'acqua nel condizionatore che si sente alla sua accensione e che assieme al filtro sporco provoca una puzza nauseabonda (non so se avete presente) e che per certi versi è acre come un gas.

E verifica che il tubicino di condenza non sia ostruito in parte (il chè contribuisce a trattenere la condenza).......l'auto "piscia" quando il clima è acceso?

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 9:33
da manu
vinsempre ha scritto:Prova a sostituire il filtro del clima: secondo me non è l'odore del gas, ma è il classico odore di ristagno d'acqua nel condizionatore che si sente alla sua accensione e che assieme al filtro sporco provoca una puzza nauseabonda (non so se avete presente) e che per certi versi è acre come un gas.

E verifica che il tubicino di condenza non sia ostruito in parte (il chè contribuisce a trattenere la condenza).......l'auto "piscia" quando il clima è acceso?
sì per "pisciare" piscia...ora che mi ci fai pensare potrebbe essere quello...però mi sembrava l'avessero sostituito al tagliando...

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 10:37
da avvosaab
perchè invece di sostituire il filtro non igenizzi l'impianto? vendono delle bombolette monouso che vanno utilizzate con l'abitacolo chiuso, il motore in moto e il clima acceso: si lasciano agire (circa 15 minuti) a porte chiuse, la bomboletta nebulizza in una volta il suo contenuto (tu stai fuori dall'auto e lei agisce da sola, basta premere una volta lo spruzzatore), entra in circolo nel clima e igenizza tutto l'impianto, non solo il filtro, ma anche le tubazioni e tutto il resto (evaporatore compreso)

mi pare costi una ventina di euro

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 11:40
da manu
avvosaab ha scritto:perchè invece di sostituire il filtro non igenizzi l'impianto? vendono delle bombolette monouso che vanno utilizzate con l'abitacolo chiuso, il motore in moto e il clima acceso: si lasciano agire (circa 15 minuti) a porte chiuse, la bomboletta nebulizza in una volta il suo contenuto (tu stai fuori dall'auto e lei agisce da sola, basta premere una volta lo spruzzatore), entra in circolo nel clima e igenizza tutto l'impianto, non solo il filtro, ma anche le tubazioni e tutto il resto (evaporatore compreso)

mi pare costi una ventina di euro
interessante. grazie proverò a farlo. :)

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

Inviato: sabato 30 luglio 2011, 10:47
da jpm
Io non farei l'igienizzazione senza aver cambiato il filtro abitacolo...
... sarebbe come farsi la doccia e rimettersi i vestiti sporchi

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

Inviato: domenica 31 luglio 2011, 2:42
da GheSo
Molto vero.
Infatti già si migliora cambiando il filtro

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

Inviato: domenica 31 luglio 2011, 10:15
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:
AlexVE ha scritto:
manu ha scritto:no l'odore di mia scorreggia è molto più fine e di classe... :D
maccheskiffo :fainted:
Vuoi farci credere che ti sei davvero scandalizzato Alex??? :D :D

:lol: :lol:

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

Inviato: lunedì 1 agosto 2011, 12:30
da manu
jpm ha scritto:Io non farei l'igienizzazione senza aver cambiato il filtro abitacolo...
... sarebbe come farsi la doccia e rimettersi i vestiti sporchi
però all'ultimo tagliando fatto ad aprile sembra che l'abbiano cambiato....in fattura almeno risulta.

Re: suzuki splash - odore di gas nell'abitacolo.

Inviato: venerdì 5 agosto 2011, 10:14
da manu
risolto l'arcano...ieri sono andato dal mio meccanico, anche perché mi ero accorto che perdeva una microbica goccia d'olio.
bene la microbica goccia (olio del cambio) cadendo sul tubo della marmitta provoca quell'odore che io ritenevo somigliante all'odore di gas. :o(