Pagina 2 di 2

Re: 9-5OG - Problema indicatore carburante

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 14:05
da avvosaab
no, no adesso sta salendo, lentamente ma sale

Non credo che sia il cruscotto perchè il SID non mi indica nulla, però quando faccio la schermata dell'autonomia, mi calcola l'autonomia sulla base di quanto indica l'indicatore (quindi penso che sia proprio il misuratore del galleggiante che si è incastrato, perchè sennò, se fosse lo strumento, l'autonomia risulterebbe esatta - non essendo dipendente dall'indicatore sul cruscotto ma dal galleggiante - )

Re: 9-5OG - Problema indicatore carburante

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 15:16
da Lucantropo
Giusto, infatti quando a me si inchiodava la lancetta della benzina, guardavo il DTE che invece continuava a segnare giusto.

Comunque il quadro strumenti non è sotto diagnosi, anche se si rompe non ti si accende nessuna spia e il SID non se ne accorge nemmeno..

Re: 9-5OG - Problema indicatore carburante

Inviato: giovedì 21 luglio 2011, 9:11
da PILLO
Quello si, può accadere, ma non sono certo che questo possa essere il suo caso.. a me capitava che gli indicatori si spostassero su diversi "punti di rottura", senza seguire più l'andamento reale progressivo.. ad esempio la benzina magari mi andava a zero di colpo.. o si piantava a 2/3.. e poi magari ritornava a segnare giusto..''
E' quello che succede in modo random a me
Comunque il quadro strumenti non è sotto diagnosi, anche se si rompe non ti si accende nessuna spia e il SID non se ne accorge nemmeno..
e' proprio cosi'. :8

Re: 9-5OG - Problema indicatore carburante

Inviato: giovedì 21 luglio 2011, 10:25
da Lucantropo
Allora nel tuo caso Pilo è sicuramente il quadro strumenti.. :)

o meglio.. :(

Re: 9-5OG - Problema indicatore carburante

Inviato: giovedì 21 luglio 2011, 11:22
da avvosaab
il livello dell'indicatore carburante è tornato normale (era di sicuro il saliscendi del galleggiante che si era "sporcato").

Direi risolto, per adesso il tutto :)

Re: 9-5OG - Problema indicatore carburante

Inviato: lunedì 1 agosto 2011, 16:48
da maxxxce
avvosaab ha scritto:il livello dell'indicatore carburante è tornato normale (era di sicuro il saliscendi del galleggiante che si era "sporcato").

Direi risolto, per adesso il tutto :)
Anche a me è capitata la stessa cosa"........in autostrada stavo andando a 130 e di colpo la manchino ha avuto un mancamento......come se fosse finita la benzina...."..non parte ovviamente più...... Chiamo il carroatrezzi e controllo il livello carburante non era ancora in riserva......anche se i sintominerano di essere rimasto senza benz a........per scrupolo chiedo se ha un Po di gasolio.....e dopo il rabbico vedo che da segni di vita......e dopo qualche tentativo l'auto è ripartita.........così mi ha fatto un'altra volta dopo che l'avevo ritirata da SAS Sonia.....dove probabilmente avevano spostato i riferimenti e mi ha dato lo stesso problema....da allora ogni pieno azzero l'indicatore......e conto circa 900 km........ Cmq dovrebbe essere secondo manuel il galleggiante che non scorre bene per lo sporco