[FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982

Galleria riservata agli album sui modelli classici e storici

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: [FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982

#21 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Spettacolo la fatina !!! Anche dal vivo la vecchietta fa la sua bella figura :l
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: [FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982

#22 Messaggio da leggere da manu »

alla faccia che spettacolo :l
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: [FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982

#23 Messaggio da leggere da mattomatte »

Bellissima :l

Gli Inca sono assolutamente dei cerchi fantastici, ma anche quelli con cui l'hai trovata non erano affatto male :l

Sensazioni di guida rispetto alla C900 a 16V??
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: [FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982

#24 Messaggio da leggere da Draken »

mattomatte ha scritto: Sensazioni di guida rispetto alla C900 a 16V??
..ha un feeling ancora molto "seventies", se guidi una delle prime 9000 e pensi che ci sono solo un paio di anni di differenza ti pare impossibile.... la fatina è molto suggestiva ma è un turbo per puri e duri (e richiede anche molta attenzione nelle fasi di riscaldamento/raffreddamento). Il K Jetronic magari era all'avanguardia della meccanica all'epoca ma è una bella m....da, dev'essere sempre nella giusta combinazione di temperatura/pressione/taratura altrimenti si ha la sensazione di viaggiare un pelo "scarburati".... insomma SOLO PER AMATORI :@
Immagine
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: [FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982

#25 Messaggio da leggere da NickStick »

Che bellezza! :l Complimenti Draken!

Gli interni sono identici alla prima sedan "paterna" dell'82... mi scatenano una tempesta di ricordi ed emozioni... :sad:

Mi ricordo che ci "sbavavo" dietro in attesa dei miei 21 anni (prima la potevo guidare solo con lui...)...

Poi i 200km/h sulla Voltri Santhia'... 8) le "legnate" del turbo (senza controlli elettronici) e i meravigliosi sorpassi sulle strade di montagna... mamma mia!

Ovvio che per motivi affettivi (ma anche estetici) preferisco i cerchi a raggi...

Ma, la modanatura dei paraurti nell'82, non era piu' sottile?
Come questa: http://www.flickr.com/photos/navarzo4/5 ... hotostream

Me la ricordo bene perche' una volta mio padre prese una colonna in un parcheggio... :D

Di nuovo complimenti, lavoro eccezionale, spero di vederla al primo raduno in cui ci saremo entrambi. :)
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: [FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982

#26 Messaggio da leggere da Draken »

NickStick ha scritto: Ma, la modanatura dei paraurti nell'82, non era piu' sottile?
Come questa: http://www.flickr.com/photos/navarzo4/5 ... hotostream
Che occhio! Si è vero la modanatura sarebbe più sottile, in realtà credo che la motivazione sia nel fatto che è una delle ultime assemblate MY82 quando era già in preparazione il MY83 (settembre 82) oppure.... più semplicementeche il vecchio proprietario aveva fatto un botto e ha dovuto cambiarle tutte... :)
Immagine
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: [FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982

#27 Messaggio da leggere da NickStick »

Draken ha scritto:
NickStick ha scritto: Ma, la modanatura dei paraurti nell'82, non era piu' sottile?
Come questa: http://www.flickr.com/photos/navarzo4/5 ... hotostream
Che occhio! ...
Te l'ho detto che me lo ricordavo... :)) fu l'occasione in cui vidi all'opera i paraurti "che si riparavano da soli"... in effetti nei giorni successivi all'urto nello spigolo della colonna del cancello di casa, il paraurti riprese la sua forma (quasi originaria). Rimasero i segni delle linee della piegatura (come quando pieghi un foglio e poi lo raddrizzi)... e la modanatura che rimase lievemente fuori sede...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: [FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982

#28 Messaggio da leggere da Maurolive »

bellissima!!!
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
nickmanofredda
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 15:59

Re: [FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982

#29 Messaggio da leggere da nickmanofredda »

Semplicemente splendida........... :naive:
complimenti!
Avatar utente
TurboS
Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 14:50

Re: [FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982

#30 Messaggio da leggere da TurboS »

Era da un pò che non guardavo la galleria del forum. Quante belle 900... ma la tua Draken, mi ha fatto cadere dalla sedia. Spero solo che qualcuno non posti anche una prima serie del '79 nera interni rossi con gli inca e targa MI originale o qua si mette male... nel senso che se compro un'altra macchina mi buttano fuori di casa...

Ma dico: ha anche 60.000km????????? E poi quel vellutino degli interni... gli alzavetri manuali con quelle manopole... basta, siete dei sadici!!! Non mi fate vedere più queste cose :@ :D

Prima o poi una me la prendo...

Ps
Per la batteria, hai mai provato ad usare un mantenitore di carica? Ti assicuro che funzionano benissimo. Anche per mesi.
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: [FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982

#31 Messaggio da leggere da PILLO »

:l :l :l :l
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: [FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982

#32 Messaggio da leggere da STILEITALIA »

Ehh caro Marcello, gia' lo sai che mi piace un sacco la tua fata turbina... :l :l :l

E con gli Inca e' cento volte meglio che con quei cerchiacci originali a raggetti... :))

Di tutte le c900 del forum, la tua, quella di Zephyr e quella di Saabruno mi commuovono dalla grazia e dallo stato di conservazione.

Complimenti sentiti!
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: [FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982

#33 Messaggio da leggere da Draken »

Grazie nuovamente a tutti... nel tempo libero sto cercando di scrivere la storia di quest'auto perchè è veramente commovente....

VEDIAMO FORSE PER IL 15 GENNAIO LA FARO' USCIRE DALLA TANA!!
:8 :8

p.s. = mi sono reso conto che nel 2011 l'ho usata solo 3 volte, ecco perchè ho fatto montare un fantastico staccabatterie...
Immagine
fanaxis
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 10:26

Re: [FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982

#34 Messaggio da leggere da fanaxis »

Quella 900 lì è una meraviglia..... :@
Ale
Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: [FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982

#35 Messaggio da leggere da Draken »

fanaxis ha scritto:Quella 900 lì è una meraviglia..... :@
grazie...grazie... 8)
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite