Pagina 2 di 3

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 18:20
da francesco78
manu ha scritto:non parlo di storia...
sicuramente come tu affermi la mancanza di Saab è dovuta al marketing.
e comunque non mi venire a dire che un ragazzo adesso compra l'auto per passione...la compra per moda. per quale assurdo motivo un 20enne anche se fa 5000 fottuti km l'anno la 500 la compra a gasolio?
la compra a gasolio perchè tutti la hanno a gasolio :D di fatto oltre a sentirsi alla moda ritiene pure che sia davvero migliore

anche chi acquistava la 127 con i paraurti cromati la voleva proprio così perchè era di moda così, chi sceglie la macchina perchè ha le idee davvero chiare costituisce un'esigua minoranza oggi come ieri. La moda è sempre stata moda in qualsiasi epoca, compresa quella dove si viveva con le pulci nei capelli perchè andava di moda la parrucca :D :D

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 18:27
da manu
francesco78 ha scritto:
manu ha scritto:non parlo di storia...
sicuramente come tu affermi la mancanza di Saab è dovuta al marketing.
e comunque non mi venire a dire che un ragazzo adesso compra l'auto per passione...la compra per moda. per quale assurdo motivo un 20enne anche se fa 5000 fottuti km l'anno la 500 la compra a gasolio?
la compra a gasolio perchè tutti la hanno a gasolio :D di fatto oltre a sentirsi alla moda ritiene pure che sia davvero migliore

anche chi acquistava la 127 con i paraurti cromati la voleva proprio così perchè era di moda così, chi sceglie la macchina perchè ha le idee davvero chiare costituisce un'esigua minoranza oggi come ieri. La moda è sempre stata moda in qualsiasi epoca, compresa quella dove si viveva con le pulci nei capelli perchè andava di moda la parrucca :D :D
non la penso così. :sorry: a mio avviso in questo momento, si è arrivati alla frutta; per intenderci, per me, si è persa completamente di vista l'ottica di auto= passione/utilità...ormai l'autovettura è come un cellulare o una borsetta...e le case automobilistiche spingono continuamente su questo tasto.

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 18:30
da francesco78
manu ha scritto:
francesco78 ha scritto:
manu ha scritto:non parlo di storia...
sicuramente come tu affermi la mancanza di Saab è dovuta al marketing.
e comunque non mi venire a dire che un ragazzo adesso compra l'auto per passione...la compra per moda. per quale assurdo motivo un 20enne anche se fa 5000 fottuti km l'anno la 500 la compra a gasolio?
la compra a gasolio perchè tutti la hanno a gasolio :D di fatto oltre a sentirsi alla moda ritiene pure che sia davvero migliore

anche chi acquistava la 127 con i paraurti cromati la voleva proprio così perchè era di moda così, chi sceglie la macchina perchè ha le idee davvero chiare costituisce un'esigua minoranza oggi come ieri. La moda è sempre stata moda in qualsiasi epoca, compresa quella dove si viveva con le pulci nei capelli perchè andava di moda la parrucca :D :D
non la penso così. :sorry: a mio avviso in questo momento, si è arrivati alla frutta; per intenderci, per me, si è persa completamente di vista l'ottica di auto= passione/utilità...ormai l'autovettura è come un cellulare o una borsetta...e le case automobilistiche spingono continuamente su questo tasto.
sono in ogni caso d'accordo con te, siamo all'estremo, immagine e superficialità sono un connubio davvero di largo successo :eyeroll:

però rimane il fatto che siamo alla frutta dello stesso pranzo in cui abbiamo mangiato primo e secondo :D

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 18:33
da manu
francesco78 ha scritto:
manu ha scritto:
francesco78 ha scritto:
manu ha scritto:non parlo di storia...
sicuramente come tu affermi la mancanza di Saab è dovuta al marketing.
e comunque non mi venire a dire che un ragazzo adesso compra l'auto per passione...la compra per moda. per quale assurdo motivo un 20enne anche se fa 5000 fottuti km l'anno la 500 la compra a gasolio?
la compra a gasolio perchè tutti la hanno a gasolio :D di fatto oltre a sentirsi alla moda ritiene pure che sia davvero migliore

anche chi acquistava la 127 con i paraurti cromati la voleva proprio così perchè era di moda così, chi sceglie la macchina perchè ha le idee davvero chiare costituisce un'esigua minoranza oggi come ieri. La moda è sempre stata moda in qualsiasi epoca, compresa quella dove si viveva con le pulci nei capelli perchè andava di moda la parrucca :D :D
non la penso così. :sorry: a mio avviso in questo momento, si è arrivati alla frutta; per intenderci, per me, si è persa completamente di vista l'ottica di auto= passione/utilità...ormai l'autovettura è come un cellulare o una borsetta...e le case automobilistiche spingono continuamente su questo tasto.
sono in ogni caso d'accordo con te, siamo all'estremo, immagine e superficialità sono un connubio davvero di largo successo :eyeroll:

però rimane il fatto che siamo alla frutta dello stesso pranzo in cui abbiamo mangiato primo e secondo :D
l'importante è non arrivare al caffè e all'ammazzacaffè :D :D :D

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 19:16
da Lucantropo
velvet ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
Anch'io, dal basso dei miei 24 anni, fra poco più di un mese 25
Cazz.
Beato te.
Se c'è una cosa che posso sinceramente invidiare in una persona sono 15 anni in meno rispetto a me. :sorry:
Solo? pensavo di più... :D :D

Si scherza.. :wink: :homie: :beer:

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 20:53
da mattomatte
Una Saab 9-2 (tipo Audi A3) o meglio ancora una 9-1 darebbe una bella svecchiata all'immagine del marchio...dopotutto Saab è un marchio che gode di un certo rispetto ed ammirazione soprattutto fuori dai confini nazionali e non avrebbe troppe difficoltà ad inserirsi nella lotta tra mini/mito/Audi A1.

A proposito.....Da stamattina giro con una Audi A1 rossa con i cerchi da 15 (in sostituzione della Golf che è in officina per il suo primo tagliando) e parecchi clienti mi hanno fatto i complimenti per la vettura nonostante non sia certo la versione di punta.....addirittura un vicino di casa con cui non mai scambiato mezza parola mi ha fermato per dirmi "hai una macchina fantastica"!!! :O :O :O

E parliamo di una Polo rivestita a festa che nella versione come quella mi hanno dato (1.6 Diesel quasi base) costa la bellezza di oltre 20.000€ !! :[[ :[[ :[[

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 22:47
da marcofinnista
Secondo me è inutile fare automobili solo per sopperire ad una mancanza di presenza in un determinato segmento, prima di ogni cosa bisogna recuperare il prestigio e la classe dei tempi d'oro, (intendo quello dei tempi della 9000 e C900) quando le SAAB erano roba per molti meno eletti di oggi che oltre a poter spendere sapevano innanzitutto apprezzare ed in fine desideravano distinguersi invece di uniformarsi alla massa, poi entri in un nuovo filone di mercato a testa alta e petto in fuori imponendo il tuo gran bel prodotto ed il tuo prezzo...attenzione ho detto GRAN BEL PRODOTTO ! Significa che devi fare una macchina vera, con STILE CLASSE E MATERIALI DI QUALITA', non prendere una macchina di un'altra marca e cambiare il badge sul cofano.....non so se mi spiego....perchè le C900 e le 9000 erano amate e sognate ?
Perchè c'havevano classe erano diverse dalle altre ed erano fatte bene, E DOVEVANO PIACERE A QUEI POCHI CHE SE LA COMPRAVANO.!
Dimenticavo...al momento SAAB non puo' essere ritenuto un marchi giovane o per giuovani perchè i listini non lo consentono non tutti i giovani possono accedere ad una 9.3 base che sia

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

Inviato: giovedì 28 luglio 2011, 0:07
da palla
velvet ha scritto:
SAABISTA ha scritto: Oggi ad esempio abbiamo venduto una 93X nuova, una 9-3 e la cabrio aziendale. Tutte a nostri clienti storici che credono comunque nella longevità del marchio...almeno loro!! :8
Ho 2 macchine in ordine per cliente dalla fine di marzo e assieme a loro stiamo seguendo gli sviluppi poichè loro le macchine le vogliono e non hanno intenzione di rinunciare tanto facilmente, per cui non mi sono mai posto il problema di annullare un ordine.
Non so neanche come si faccia.... :D


Una cosa che mi preoccupa non poco è l'evidente invecchiamento della clientela Saab.

Le 9-3 e 9-5 nuove che vedo in giro sono tutte guidate da gente con i capelli bianchi.
Io auguro loro una vita lunghissima, ma se non si svecchia un po' l'immagine del marchio e si rinnova il parco clienti (quelli storici prima o poi si esauriscono) qui si fa la fine dei dinosauri...
Si e no. Si ad avere nuovi prodoti piu' "giovanili" (non necessariamente per giovani) ma no ad una Saab modello Mini perche' rischierebbe di inficiare le vendite attuali (scarse viste la situazione).
P.S. prendo ad esempio la Range Evoque. A me piace e, forse, la comprerei pur con i suoi 35.000 euro di base di listino. Ergo il mercato per le Saab esisterebbe a sufficenza se si puntasse su caratteristiche uniche che ricordino i modelli passati. Molti ex clienti danarosi ritornerebbero e tutti sappiamo che si guadagna di piu' a vendere una Jaguar che 3 o 4 Panda.

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

Inviato: giovedì 28 luglio 2011, 10:04
da manu
mattomatte ha scritto:Una Saab 9-2 (tipo Audi A3) o meglio ancora una 9-1 darebbe una bella svecchiata all'immagine del marchio...dopotutto Saab è un marchio che gode di un certo rispetto ed ammirazione soprattutto fuori dai confini nazionali e non avrebbe troppe difficoltà ad inserirsi nella lotta tra mini/mito/Audi A1.

A proposito.....Da stamattina giro con una Audi A1 rossa con i cerchi da 15 (in sostituzione della Golf che è in officina per il suo primo tagliando) e parecchi clienti mi hanno fatto i complimenti per la vettura nonostante non sia certo la versione di punta.....addirittura un vicino di casa con cui non mai scambiato mezza parola mi ha fermato per dirmi "hai una macchina fantastica"!!! :O :O :O

E parliamo di una Polo rivestita a festa che nella versione come quella mi hanno dato (1.6 Diesel quasi base) costa la bellezza di oltre 20.000€ !! :[[ :[[ :[[
ma che gente conosci? :D :D :D :D :D :D
scherzo eh
certo arrivare a dire che è una macchina fantastica... :x :x :x :x :x :x

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

Inviato: venerdì 29 luglio 2011, 21:48
da autoeconomo
manu ha scritto: certo arrivare a dire che è una macchina fantastica... :x :x :x :x :x :x
Quoto! Secondo me è proprio terribile...

Anche secondo me dovrebbe svecchiarsi un po ed attirare giovani. Ci sono ragazzi tra i 20-30 anni che girano in serie 3, nuove ed usate, mentre gente cosi giovane a bordo di una Saab non li vedo quasi mai, di solito l'eta minima è dai 30 in su.

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

Inviato: sabato 30 luglio 2011, 4:22
da AeroPaolo
marcofinnista ha scritto:Dimenticavo...al momento SAAB non puo' essere ritenuto un marchi giovane o per giuovani perchè i listini non lo consentono non tutti i giovani possono accedere ad una 9.3 base che sia
Si ma un ragazzo che si compra mini,mito,A3,A1,serie1,C30,scirocco ecc 25000 euro ce li lascia tutti mettici qualche accessorio per renderle più fiche e si arriva tranquillamente al costo di una 9-3 anche base...

Io ho un mio amico che ha 26anni e si è cambiato 2 mini (cooperS) +30000euro accessoriate nonostante ne dica di tutti i colori della accoglienza e manutenzione del conce bmw di Pavia che mi ha sempre fatto discorsi che lui si è preso nuovamente mini perchè è bella, è moda, soprattutto perchè ancora non pensa all'indipendenza personale e al "futuro famigliare" e una macchina "grande" gli dà fastidio per girare in città ai parcheggi al traffico a tutto.....e conosco e ho sentito altri ragazzi under 30 che fanno discorsi simili. Ecco perchè l'età media saab è cosi alta ora....e sicuramente ragazzi che girano con le auto sopra citate la pensano non tanto diversamente da quello che pensa questo mio amico e gli altri.. Quindi direi oltre alla moda c'è di più..

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

Inviato: sabato 30 luglio 2011, 4:30
da marcofinnista
A raga' ma non so tutti mica figli di papa' i giovani, non tutti hanno qualcuno che gli stacca l'assegno da 30.000, è strapieno di ragazzi che si devono accontentare di una utilitaria tipo VW Polo ecc. ecc. con budget di 12/14.000Euri in comodissime e lunghissime rate...

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

Inviato: sabato 30 luglio 2011, 10:37
da jpm
A me sembra che la media del Forum sia un bel po' sotto i miei 42 anni.
marcofinnista ha scritto:A raga' ma non so tutti mica figli di papa' i giovani, non tutti hanno qualcuno che gli stacca l'assegno da 30.000, è strapieno di ragazzi che si devono accontentare di una utilitaria tipo VW Polo ecc. ecc. con budget di 12/14.000Euri in comodissime e lunghissime rate...
Infatti nel 1987, quando compii 18 anni, il mio budget fu di 1.500.000 lire :eyeroll:

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

Inviato: sabato 30 luglio 2011, 10:42
da marcofinnista
Nell'88 comprai la mia Fiat Uno Es (con la quale feci 220.000 Km senza spendere 100Lire di manutenzione straordinaria ndr) ed il mio budget era di 1.600.000 lire , certo che mi piaceva la 9000T16 Sport appena uscita pero'.....:D :D :D

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

Inviato: sabato 30 luglio 2011, 10:48
da PILLO
velvet ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
Anch'io, dal basso dei miei 24 anni, fra poco più di un mese 25
Cazz.
Beato te.
Se c'è una cosa che posso sinceramente invidiare in una persona sono 15 anni in meno rispetto a me. :sorry:
e io cosa dovrei dire ??? 8) 8) ...24+15+5=54 :! :!

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

Inviato: sabato 30 luglio 2011, 10:50
da marcofinnista
PILLO ha scritto:
velvet ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
Anch'io, dal basso dei miei 24 anni, fra poco più di un mese 25
Cazz.
Beato te.
Se c'è una cosa che posso sinceramente invidiare in una persona sono 15 anni in meno rispetto a me. :sorry:
e io cosa dovrei dire ??? 8) 8) ...24+15+5=54 :! :!
quello che conta è lo spirito giovanile :))

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

Inviato: sabato 30 luglio 2011, 10:57
da saaBruno
PILLO ha scritto:
e io cosa dovrei dire ??? 8) 8) ...24+15+5=54 :! :!
:eyeroll: 24 + 15 + 5 = .... 44

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

Inviato: sabato 30 luglio 2011, 11:01
da marcofinnista
saaBruno ha scritto:
PILLO ha scritto:
e io cosa dovrei dire ??? 8) 8) ...24+15+5=54 :! :!
:eyeroll: 24 + 15 + 5 = .... 44
lascia sta' vule sembra' + grande :D

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

Inviato: sabato 30 luglio 2011, 11:02
da PILLO
chiedo scusa ,rettifico: 24+15+15=54 :)) tre generazioni ahooo.

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

Inviato: sabato 30 luglio 2011, 11:03
da saaBruno
PILLO ha scritto:chiedo scusa ,rettifico: 24+15+15=54 :)) tre generazioni ahooo.
ma che tre generazioni, esagerato!!! :)