Pagina 2 di 6

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: martedì 2 agosto 2011, 21:16
da Luca69
SUPERFRA ha scritto:ragazzi però c'è un topic grosso come una casa per confrontarsi sui consumi del Ttid :)
..si ma questo è il forum dell'OT per eccellenza :D
ecodrive ha scritto:Comunque non basatevi su quello che dice il SID: il mio consumo reale è quello da tabella, mentre il SID per lo stesso pieno mi dava un consumo medio di 7,4 l/100.
Calcolo sempre la media facendo il pieno :$

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 19:32
da Seba9-3
una curiosità che per me non era poi così scontata..
il condizionatore lo avete impostato sempre in automatico?
ultimamente ho preso il vizio di tirare giù i finestrini e lasciarlo spento per brevi tragitti.
in ciclo urbano ora sono fermo sui 7.8l/100km

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 1:57
da GheSo
Studi rilevano che tenere i finestrini abbassati aumenta il consumo per la ragione che l'aria entrando crea turbolenze e peggiora l'aerodinamica dell'auto

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 6:47
da ZioTom
Sgarra quindi di circa 0.6l x 100km il sid? nzomma :)

cmq per quel peso, l'automatico e 200cv, oltretutto in città, il consumo mi sembra più che buono :)

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 11:01
da autoeconomo
gheso ha scritto:Studi rilevano che tenere i finestrini abbassati aumenta il consumo per la ragione che l'aria entrando crea turbolenze e peggiora l'aerodinamica dell'auto
Da quello che so, questo succede oltre i 70km/h.

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 13:29
da NEGATIV-AERO
autoeconomo ha scritto:
gheso ha scritto:Studi rilevano che tenere i finestrini abbassati aumenta il consumo per la ragione che l'aria entrando crea turbolenze e peggiora l'aerodinamica dell'auto
Da quello che so, questo succede oltre i 70km/h.
Anche io sapevo la teoria dei 70...

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 13:56
da Lucantropo
Curioso comunque.. il mio SID è precisissimo.. l'ho verificato diverse volte.. :vilain:

Sicuro che non sia un ladro il benzinaio dal quale vai abitualmente che ti mette dentro meno benzina di quella che segna?

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: venerdì 12 agosto 2011, 21:27
da ecodrive
Tabella aggiornata.
Anche con il secondo rilevamento il SID mi dava un consumo medio di 6,7 l/100

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: domenica 11 settembre 2011, 23:24
da ecodrive
Tabella aggiornata

9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 0:31
da Luca69
ecodrive ha scritto:Tabella aggiornata
Però mi sembrano altini come consumi :(


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 0:33
da SUPERFRA
Beh ha il piede moooooooooooooolto pesante . Dovevi vederlo oggi in Aeroporto ... povera TTid :pleased:

9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 8:07
da Luca69
SUPERFRA ha scritto:Beh ha il piede moooooooooooooolto pesante . Dovevi vederlo oggi in Aeroporto ... povera TTid :pleased:
:D :D :D

Mi é dispiaciuto un sacco nn poterci essere :(


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 11:02
da SUPERFRA
Beh ci vedremo il 24-25 :)

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 11:21
da ecodrive
SUPERFRA ha scritto:Beh ha il piede moooooooooooooolto pesante . Dovevi vederlo oggi in Aeroporto ... povera TTid :pleased:
No, no, su strada sono molto tranquillo, all'aeroporto ho dato sfogo ad istinti repressi :pirate:
L'ultimo consumo è stato un po' anomalo anche per me, considerando che ho fatto molta autostrada, a velocità di codice. Presumo qualche rigenerazione.

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 12:52
da Luca69
ecodrive ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Beh ha il piede moooooooooooooolto pesante . Dovevi vederlo oggi in Aeroporto ... povera TTid :pleased:
No, no, su strada sono molto tranquillo, all'aeroporto ho dato sfogo ad istinti repressi :pirate:
L'ultimo consumo è stato un po' anomalo anche per me, considerando che ho fatto molta autostrada, a velocità di codice. Presumo qualche rigenerazione.
Sarà, ma con la mia mi ci é coluto parecchio "impeno" per riuscure a fare 13,5 km/l ....normalmente sta sui 16,5~17 km/l :))

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: domenica 2 ottobre 2011, 11:47
da PILLO
dopo il raduno di ieri non ci credo neanche per le balle alla tua tabella :pirate: :pirate: :pirate: :))

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: domenica 2 ottobre 2011, 11:54
da ecodrive
:D
Il dieselone ha un suo perchè.... :-

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: domenica 9 ottobre 2011, 11:38
da ecodrive
Tabella aggiornata

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: venerdì 18 novembre 2011, 23:14
da ecodrive
Tabella aggiornata

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: sabato 19 novembre 2011, 9:16
da carloc
ecodrive ha scritto:Tabella aggiornata

Ciao Eco,

i miei consumi sono praticamente uguali...... ;)