Pagina 2 di 6
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: martedì 2 agosto 2011, 21:16
da Luca69
SUPERFRA ha scritto:ragazzi però c'è un topic grosso come una casa per confrontarsi sui consumi del Ttid

..si ma questo è il forum dell'OT per eccellenza
ecodrive ha scritto:Comunque non basatevi su quello che dice il SID: il mio consumo reale è quello da tabella, mentre il SID per lo stesso pieno mi dava un consumo medio di 7,4 l/100.
Calcolo sempre la media facendo il pieno

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 19:32
da Seba9-3
una curiosità che per me non era poi così scontata..
il condizionatore lo avete impostato sempre in automatico?
ultimamente ho preso il vizio di tirare giù i finestrini e lasciarlo spento per brevi tragitti.
in ciclo urbano ora sono fermo sui 7.8l/100km
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 1:57
da GheSo
Studi rilevano che tenere i finestrini abbassati aumenta il consumo per la ragione che l'aria entrando crea turbolenze e peggiora l'aerodinamica dell'auto
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 6:47
da ZioTom
Sgarra quindi di circa 0.6l x 100km il sid? nzomma
cmq per quel peso, l'automatico e 200cv, oltretutto in città, il consumo mi sembra più che buono

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 11:01
da autoeconomo
gheso ha scritto:Studi rilevano che tenere i finestrini abbassati aumenta il consumo per la ragione che l'aria entrando crea turbolenze e peggiora l'aerodinamica dell'auto
Da quello che so, questo succede oltre i 70km/h.
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 13:29
da NEGATIV-AERO
autoeconomo ha scritto:gheso ha scritto:Studi rilevano che tenere i finestrini abbassati aumenta il consumo per la ragione che l'aria entrando crea turbolenze e peggiora l'aerodinamica dell'auto
Da quello che so, questo succede oltre i 70km/h.
Anche io sapevo la teoria dei 70...
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 13:56
da Lucantropo
Curioso comunque.. il mio SID è precisissimo.. l'ho verificato diverse volte..
Sicuro che non sia un ladro il benzinaio dal quale vai abitualmente che ti mette dentro meno benzina di quella che segna?
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: venerdì 12 agosto 2011, 21:27
da ecodrive
Tabella aggiornata.
Anche con il secondo rilevamento il SID mi dava un consumo medio di 6,7 l/100
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: domenica 11 settembre 2011, 23:24
da ecodrive
Tabella aggiornata
9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 0:31
da Luca69
ecodrive ha scritto:Tabella aggiornata
Però mi sembrano altini come consumi
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 0:33
da SUPERFRA
Beh ha il piede moooooooooooooolto pesante . Dovevi vederlo oggi in Aeroporto ... povera TTid

9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 8:07
da Luca69
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 11:02
da SUPERFRA
Beh ci vedremo il 24-25

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 11:21
da ecodrive
SUPERFRA ha scritto:Beh ha il piede moooooooooooooolto pesante . Dovevi vederlo oggi in Aeroporto ... povera TTid

No, no, su strada sono molto tranquillo, all'aeroporto ho dato sfogo ad istinti repressi
L'ultimo consumo è stato un po' anomalo anche per me, considerando che ho fatto molta autostrada, a velocità di codice. Presumo qualche rigenerazione.
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 12:52
da Luca69
ecodrive ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Beh ha il piede moooooooooooooolto pesante . Dovevi vederlo oggi in Aeroporto ... povera TTid

No, no, su strada sono molto tranquillo, all'aeroporto ho dato sfogo ad istinti repressi
L'ultimo consumo è stato un po' anomalo anche per me, considerando che ho fatto molta autostrada, a velocità di codice. Presumo qualche rigenerazione.
Sarà, ma con la mia mi ci é coluto parecchio "impeno" per riuscure a fare 13,5 km/l ....normalmente sta sui 16,5~17 km/l

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: domenica 2 ottobre 2011, 11:47
da PILLO
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: domenica 2 ottobre 2011, 11:54
da ecodrive
Il dieselone ha un suo perchè....

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: domenica 9 ottobre 2011, 11:38
da ecodrive
Tabella aggiornata
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: venerdì 18 novembre 2011, 23:14
da ecodrive
Tabella aggiornata
Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE
Inviato: sabato 19 novembre 2011, 9:16
da carloc
ecodrive ha scritto:Tabella aggiornata
Ciao Eco,
i miei consumi sono praticamente uguali...... ;)