Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: mercoledì 3 agosto 2011, 16:44
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:Se non ricordo male ce l'ha inserito Superfra supponendo che il topic sia stato inserito nella sezione corretta (e in realtà sappiamo che spesso non viene azzeccata nemmeno la sezione).. :sorry:

Inoltre adesso Fede dice che ha letto che in realtà la sua è una 9-3OG....

inoltre siamo qui a parlare da 4 giorni senza che l'autore del topic sia nemmeno venuto a leggere/rispondere.. :x
Se leggi il prosieguo del post, si capisce che l'ha presa e che è una 9-3OG!!! D'altra parte, il prezzo di 4000 euro non può riferirsi ad una 9-3NG cabrio!!!

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: mercoledì 3 agosto 2011, 17:21
da Lucantropo
Ah beh.. allora è colpa nostra che non abbiamo indagato abbastanza a fondo......

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: giovedì 4 agosto 2011, 0:06
da SUPERFRA
Ok correggo il titolo in 9-3OG e sposto nella sezione "giusta" ! Visto la sezione avevo pensato fosse una 9-3NG ... e visto che che NON C'E' LA FIRMA ..........................

Scusatemi ma non ce la faccio più ... mi sta scappando davvero la voglia :fainted: :fainted: :fainted:

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: giovedì 4 agosto 2011, 8:22
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:Ah beh.. allora è colpa nostra che non abbiamo indagato abbastanza a fondo......
:D :D :D
Se i moderatori devono pure andare ad indagare per capire se la sezione è giusta o meno... Io me ne sono ricordato per puro caso e sono andato a cercare conferma!!!
Che cavolo ci vorrà ad inserire una firma...

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: venerdì 5 agosto 2011, 15:38
da Miura
Lucantropo ha scritto:inoltre siamo qui a parlare da 4 giorni
4 chiacchere tra amici,che male c'è?Intanto la guarnizione rotta mica l'abbiamo noi! :pleased:

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: venerdì 5 agosto 2011, 19:25
da enric0
@Pillo, esatto, intendo quella di guarnizione, MA, solo il pezzettino finale/iniziale vicino al finestrino, ove piega ogni qualvolta apri/chiudi.
Ho ricostruito il pezzo mancante con silicone nero, pare abbia risolto.

Altro problema, piu grave, l`auto va in deriva dx.
Ho temuto il peggio,facendo un veloce calcolo: Macchina senza un graffio, senza ammaccatura, va in deriva = incidentata, poi aggiustata.
E` stata alzata, controllata davanti/dietro, ammortizzatori, trapezio, usura gomme.
L`auto non ha mai subito incidenti, non ha preso urti .
E` stato neccessario sostituire i piombini o pesi ai cerchioni, ora va dritto senza problemi .

Non ho aggiunto nulla nella firma, per il semplice motivo, non conosco determinati dati, tipo l`allestimento...bhoo, e` una 9-3 cabrio del 98 azzurra, basta come firma ?

Se ho sbagliato la sezione chiedo scusa.

Lucanontroppo, leggo leggo, a volte evito l`intervento, lascio a persone esperte lo spazio in modo che, quelli come me, possano avere possibilita` di acquisire importanti informazioni.

Saluto e mi scuso per gli errori grammaticali e di sintassi, mi collego con un eeepc e faccio una fatica mostruosa scrivere.

Ciao a tutti

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: venerdì 5 agosto 2011, 19:36
da PILLO
luk allora avevo ragione io .... :D :D :D
@enrico: puoi fare una foto della riparazione dato che anche a me si e' spezzata in prox fin. post. sx ???grazie :8

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: venerdì 5 agosto 2011, 19:56
da enric0
@Pillo, sto bestemmiando per caricare alcune foto dell auto tramite cellulare.
Appena riesco ti faccio avere le foto...aggiustata da entrambi i lati.
Il silicone nero e` ottimo per l`intervento .
Da ricordarsi di creare dei fori all interno delle 2 estremita` delle guarnizioni a modi tunnel, cosi facendo, la saldatura si agglomera alla guarnizione esistende evitando lo strappo.
Limitarsi a congiungerle "incollandole" con il silicone, non e` sufficiente per avere ottima presa.

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: venerdì 5 agosto 2011, 21:54
da PILLO
grazie del consiglio... :)

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: lunedì 8 agosto 2011, 1:35
da SUPERFRA
enric0 ha scritto:
Non ho aggiunto nulla nella firma, per il semplice motivo, non conosco determinati dati, tipo l`allestimento...bhoo, e` una 9-3 cabrio del 98 azzurra, basta come firma ?

Se ho sbagliato la sezione chiedo scusa.
Quindi la tua è una 9-3OG . Nella firma puoi inserire 9-3OG Cabrio 1998 e la motorizzazione ....

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: lunedì 8 agosto 2011, 17:31
da enric0
cosa s`intende per motorizzazione ?

Simulo la firma :

Saab 9-3 OG Cabrio Turbo 1998 , poi ?

OG cosa vuol dire ?

ciao & grazie

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: martedì 9 agosto 2011, 0:47
da SUPERFRA
enric0 ha scritto:cosa s`intende per motorizzazione ?

Simulo la firma :

Saab 9-3 OG Cabrio Turbo 1998 , poi ?

OG cosa vuol dire ?

ciao & grazie
Per OG guarda qui > http://www.saabwayclub.com/index.php/forum/dizionario
Motorizzazione intendevo ... 2.0i , 2.0t , 2.0T !!!

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: martedì 9 agosto 2011, 0:54
da ZioTom
il resto lo scrivo domani... auhuahahhahah grandissimo :D

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: martedì 9 agosto 2011, 12:54
da enric0
SUPERFRA ha scritto:
enric0 ha scritto:cosa s`intende per motorizzazione ?

Simulo la firma :

Saab 9-3 OG Cabrio Turbo 1998 , poi ?

OG cosa vuol dire ?

ciao & grazie
Per OG guarda qui > http://www.saabwayclub.com/index.php/forum/dizionario
Motorizzazione intendevo ... 2.0i , 2.0t , 2.0T !!!
Ehmm, 2.0i , 2.0t , 2.0T , ma che vuol dire !
Devo fare un corso per scrivere la firma ?
2.0i = injection ?, quindi aspirata ?...sempre che esista.
2.0t o 2.0T e` forse un errore di battitura ? :)
"t"urbo piccolo
"T"urbo Grande :(
Comunque ho aggiunto ---> SE :D

Per fortuna non sono un meccanico !
Piano piano...mi firmo ahahaha

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: martedì 9 agosto 2011, 13:42
da ZioTom
enric0 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:
enric0 ha scritto:cosa s`intende per motorizzazione ?

Simulo la firma :

Saab 9-3 OG Cabrio Turbo 1998 , poi ?

OG cosa vuol dire ?

ciao & grazie
Per OG guarda qui > http://www.saabwayclub.com/index.php/forum/dizionario
Motorizzazione intendevo ... 2.0i , 2.0t , 2.0T !!!
Ehmm, 2.0i , 2.0t , 2.0T , ma che vuol dire !
Devo fare un corso per scrivere la firma ?
2.0i = injection ?, quindi aspirata ?...sempre che esista.
2.0t o 2.0T e` forse un errore di battitura ? :)
"t"urbo piccolo
"T"urbo Grande :(
Comunque ho aggiunto ---> SE :D

Per fortuna non sono un meccanico !
Piano piano...mi firmo ahahaha
se hai 150cv è un 2.0t, se ne hai 185 è una 2.0T e se ne hai 200 e una 2.0TS.. SE è giusto, l'anno anche.. guarda la mia firma per capire meglio :D

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: martedì 9 agosto 2011, 13:56
da enric0
Ho capito,
oggi leggo il libretto di circolazione :)

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: martedì 9 agosto 2011, 13:57
da ZioTom
enric0 ha scritto:Ho capito,
oggi leggo il libretto di circolazione :)
per me va bene anche quello che hai scritto ora :)
comunque non è per romperti le palle, ma è di più facile identificazione qualora tu scrivi riguardo ad un problema, e non sprechiamo post a chiederti che motore è, che serie è, etc etc..

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: martedì 9 agosto 2011, 14:43
da SUPERFRA
Grazie Tom !

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: giovedì 18 agosto 2011, 15:56
da cerry83
Pure la mia si è rotta esattamente come quella di pillo, lato guida in corrispondenza di una specie di saldatura (sembra fatta apposta, solo un idota farebbe la saldatura nel punto di massima estensione....).
Rinnovo l'invito a postare una foto!! E anche una descrizione dettagliata del silicone usato!

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Inviato: giovedì 18 agosto 2011, 16:17
da Lucantropo
Scusate eh, ma mi sembra di esser presi per i fondelli..

come sarebbe a dire "cosa si intende per motorizzazione??" oppure "non ho i dati per compilare la firma"..

Ci vuole tanto a scrivere modello, carrozzeria, anno e motore??? Cosa che si tradurrebbe in 9-3 Cabrio 1998 2.0 turbo con tot cavalli ??

non ci vuole una scienza, credo che ognuno sappia 4 nozioni elementari dell'auto che ha in mano se l'ha comprata..

Per non parlare di questa affermazione..
enric0 ha scritto:Lucanontroppo, leggo leggo, a volte evito l`intervento, lascio a persone esperte lo spazio in modo che, quelli come me, possano avere possibilita` di acquisire importanti informazioni.
Se uno ti fa delle domande perchè ha bisogno di informazioni per poterti rispondere ti sembra normale leggere, ma ignorare le domande!?

va beh, lasciamo perdere..