Pagina 2 di 2

Re: 9000 2.0T - Rumore strano turbina

Inviato: lunedì 8 agosto 2011, 14:41
da mattomatte
autoeconomo ha scritto:Sti c***i...
Meglio allora che non ti informi sulla turbina nuova :$ :$ :$

Re: 9000 2.0T - Rumore strano turbina

Inviato: lunedì 8 agosto 2011, 14:49
da autoeconomo
Qualcuno sa che turbina monta la 9000 Turbo?

Re: 9000 2.0T - Rumore strano turbina

Inviato: lunedì 8 agosto 2011, 16:02
da desertstorm
autoeconomo ha scritto:Qualcuno sa che turbina monta la 9000 Turbo?
autoeconomo ha scritto:... mi conviene usare la turbina della 9000 che ho preso per ricambi.

Re: 9000 2.0T - Rumore strano turbina

Inviato: lunedì 8 agosto 2011, 20:01
da autoeconomo
La turbina della 9000 radiata probabilmente è quella di fabbrica, quindi ha quasi 240.000km.

Re: 9000 2.0T - Rumore strano turbina

Inviato: martedì 16 agosto 2011, 14:48
da autoeconomo
Per togliere la turbina, va tolto il collettore di scarico?

Re: 9000 2.0T - Rumore strano turbina

Inviato: martedì 16 agosto 2011, 17:05
da Lucantropo
Direi di no.. dovrebbe bastarti togliere il downpipe.. scollegare i tubi acqua/olio e i manicotti del turbo e poi togliere la turbina che è flangiata sul collettore, ma il collettore può rimanere attaccato alla testa, non sono una cosa unica.

Re: 9000 2.0T - Rumore strano turbina

Inviato: martedì 16 agosto 2011, 19:40
da autoeconomo
Il downpipe è la parte dello scarico che si trova dopo la turbina?

Re: 9000 2.0T - Rumore strano turbina

Inviato: martedì 16 agosto 2011, 19:45
da jpm
Sì, è la prima cosa da togliere.
Platonoff ha documentato (sulla 900NG):
http://photo.platonoff.com/Auto/2005101 ... ement/?all

Re: 9000 2.0T - Rumore strano turbina

Inviato: martedì 16 agosto 2011, 19:54
da autoeconomo
Grazie, non sembra facilissimo, proverò prima a smontare quella della 9000 radiata e poi deciderò se fare il lavoro sulla mia a casa.

Re: 9000 2.0T - Rumore strano turbina

Inviato: martedì 16 agosto 2011, 19:59
da jpm
Ricordati di spruzzare le viti con lo sbloccante, il giorno prima di iniziare...
...renderà il tutto molto più facile :))

Re: 9000 2.0T - Rumore strano turbina

Inviato: martedì 16 agosto 2011, 20:06
da autoeconomo
Sarà fatto, ho preso un pò di tempo fa lo Svitol.

Re: 9000 2.0T - Rumore strano turbina

Inviato: martedì 16 agosto 2011, 21:05
da Lucantropo
Io ho lo Svitol al limone... una bomba !!!!!! disincrosta che è una meraviglia.. basta lasciarlo agire qualche minuto e nel momento in cui si sblocca il bullone farlo andare avanti e indietro un pochettino così che lo svitol si infiltri dovunque e poi viene via tutto che è una meraviglia.. davvero un portento.

Però per quei bulloni li ha ragione Jpm... spruzzane in abbondanza con molto anticipo.. con tutto il tempo che sono stati serrati.. sempre asciutti (con le temperature che raggiungono penso non abbiano mai visto una molecola di umidità), con le dilatazioni che hanno subito poi..

Ah, cerca davvero di sbloccarli con lo svitol.. non forzare esageratamente se non vengono via (ok, sicuramente dovrai darci dentro, ma non metterci di peso da morire..).. possono spezzarsi i filetti.. e informati a quanti Nm bisogna stringerli quando rimonti.. li ci sono dilatazioni termiche molto importanti, meglio essere il più precisi possibile.

Re: 9000 2.0T - Rumore strano turbina

Inviato: martedì 16 agosto 2011, 21:33
da desertstorm
Buttagli anche un bel bicchierone di coca cola sopra i bulloni ............che non guasta :wink:

Re: 9000 2.0T - Rumore strano turbina

Inviato: mercoledì 17 agosto 2011, 10:20
da Lucantropo
:D :D :D :D

Re: 9000 2.0T - Rumore strano turbina

Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 19:52
da autoeconomo
Alla fine si trattava di qualche tubo dell'aria staccato, purtroppo non so i dettagli.