Pagina 2 di 2

Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..

Inviato: martedì 16 agosto 2011, 11:54
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto:Quoto, le nostre sono sempre premium :D
Gli scienziati del marketing possono inventarsi i nomignoli che vogliono, SUV , X-OVER, HATCHBACK, SPORTBACK PREMIUM e chi + ne ha + ne metta ma se una macchina è bella o se fa cagare i nomignoli non cambiano lo stato dei fatti nella realta' :))
Le nostre vecchiette sono e restano superiori a molte macchine moderne con questi ridicoli nomignoli sopra menzionati.
Ehm, ma sei la stessa persona che scriveva questo..? :o(
marcofinnista ha scritto:+1, premium lo era una quindicina di anni fa :)

Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..

Inviato: martedì 16 agosto 2011, 11:57
da Lucantropo
NickStick ha scritto:Mah, il segmento "premium" dovrebbe collocarsi tra le medie e le lussuose.

Poi c'e' un concetto di percezione da parte del pubblico per cui un marchio premium dovrebbe darti "un po' di piu'"...
ma siccome questa percezione puo' essere tranquillamente indotta da un ottimo sistema di marketing, non necessariamente significa che questo "un po' di piu'" ci sia per davvero...

...e su questo aspetto (che non vale solo per le auto) prima o poi ci faccio un topic apposta... :)

p.s. per me, "a occhio", "premium" sono: SAAB, Volvo, Mercedes, Audi, BMW, Lexus...

NON lo sono: Fiat, Alfa, Toyota, Mazda, Nissan.............................................................................. :D
Concordo con te.. anche se io, per via di alcuni aspetti che ha citato Desertstorm, con il quale concordo sulla "teoria" di identificazione dello status di premium o meno per un determinato marchio.. Alfa Romeo, mi sentirei ancora di metterla dentro... di certo non la Lancia.. quella ha perso completamente il proprio fascino "speciale"... mentre ritengo che il marchio Alfa sia ancora forte rispetto ad altri marchi indubbiamente generalisti.. quelli che nel mio primo topic ho chiamato da "un tot al kg"... Secondo me l'Alfa è un marchio che ancora si può comprare e pagare col cuore.

Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..

Inviato: martedì 16 agosto 2011, 14:20
da paperone75
ZioTom ha scritto:me ne son sempre sbattuto le balle :)
Miticoooooooo!!!!! Amichetto mio.... :)

Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..

Inviato: martedì 16 agosto 2011, 15:08
da NickStick
Lucantropo ha scritto: Secondo me l'Alfa è un marchio che ancora si può comprare e pagare col cuore.
Dopo aver avuto un'Alfa 33 1.5 QV (tra una Golf GLS 1.3 nell'81 e una Volvo 480 ES Turbo), mai piu' e mai poi, nemmeno se mi pagano.

(ah, e' passato tanto tempo ma con qualche "verifica" ogni tanto, continuo a darmi puntualmente ragione... :D )

Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..

Inviato: martedì 16 agosto 2011, 16:54
da Lucantropo
Ti riferisci alla loro affidabilità/qualità costruttiva o altro..?

Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..

Inviato: martedì 16 agosto 2011, 18:03
da NickStick
Solita roba, dalla progettazione all'assemblaggio alla componentistica all'affidabilita' generale.

Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..

Inviato: martedì 16 agosto 2011, 18:08
da Lucantropo
Però dal punto di vista dell'immagine non pensi che abbia ancora comunque un suo fascino..? Insomma.. rispetto a Ford, Renault, Fiat, Mazda & co..

Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..

Inviato: martedì 16 agosto 2011, 19:10
da NickStick
NickStick ha scritto: Poi c'e' un concetto di percezione da parte del pubblico per cui...
...non necessariamente significa che questo "un po' di piu'" ci sia per davvero...
Passando all'aspetto soggettivo, la mia percezione (che dice NON-premium) non vale di piu' di quella di un'altra persona e quindi diventa tutto lecito... :D

Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..

Inviato: martedì 16 agosto 2011, 19:27
da Lucantropo
Ok, capisco, quindi quando le guardi non ti attizzano proprio per niente.. :))

Re: Saab, solita questione, premium o no, come si colloca..

Inviato: martedì 16 agosto 2011, 20:14
da NickStick
Lucantropo ha scritto:Ok, capisco, quindi quando le guardi non ti attizzano proprio per niente.. :))
No, non e' detto, alcune hanno una bella linea... che mi fa dire "...peccato..." :sorry: