Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - Che motore è Fiat ?

Inviato: martedì 23 agosto 2011, 22:49
da carloc
gheso ha scritto:Visto che son loro che han inventato il fap...
Infatti Fiat usa il DPF e non il FAP..... :)

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - Che motore è Fiat ?

Inviato: mercoledì 24 agosto 2011, 0:19
da NickStick

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - Che motore è Fiat ?

Inviato: mercoledì 24 agosto 2011, 0:24
da MarchinoLaPeste
...no, dpf vs. Fap no... è come dire... Travestiti Vs. Transessuali?! :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - Che motore è Fiat ?

Inviato: mercoledì 24 agosto 2011, 17:08
da NEGATIV-AERO
Grande Marchino! sai che a me non danno assolutamente fastidio le tue esperienze e punzecchiamenti... chi non ti ha conosciuto non dovrebbe giudicare. comunque fap o dpf sono sbagliati in egual modo! l'unico metodo per inquinare meno è ovviamente quello di consumare meno!

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - Che motore è Fiat ?

Inviato: mercoledì 24 agosto 2011, 17:22
da marcofinnista
NEGATIV-AERO ha scritto:Grande Marchino! sai che a me non danno assolutamente fastidio le tue esperienze e punzecchiamenti... chi non ti ha conosciuto non dovrebbe giudicare. comunque fap o dpf sono sbagliati in egual modo! l'unico metodo per inquinare meno è ovviamente quello di consumare meno!
Si, si potrebbe cominciare con il GPL e Metano invece di continuare a vendere questo gasolio schifoso e benzina "verde" che di verde ti ci lascia solo le tasche :D :D :D
In realta' al governo conviene che il popolo inquini perchè cosi' spendiamo di + e loro son pronti a raccogliere con la pala :$ :$ :$ :$

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - Che motore è Fiat ?

Inviato: mercoledì 24 agosto 2011, 17:30
da saaBruno
NickStick ha scritto:DPF vs. FAP.

...interessante...

http://blog.citroen.it/2010/05/tecnica-fap-vs-dpf/
molto interessante...

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - Che motore è Fiat ?

Inviato: mercoledì 24 agosto 2011, 17:50
da NEGATIV-AERO
ma avete letto i commenti sotto l'articolo? non è tutto rose e fiori...
è sempre un tappo aggiunto dopo... un buon metodo sarebbe l'iniettore direttamente nel filtro ma a dirvi la verità di questi problemi non ne ho la minima ombra!
sul discorso metano e gpl mi sarebbe interessato sul diesel ma guarda caso è vietato dalla legge italiana la doppia alimentazione nello stesso istante,(vedi protossido di azoto) anche perchè il diesel non avendo candele devono ugualmente avere una percentuale di tutti e 2 i combustibili per funzionare! il problema quindi non è nostro ma bensì dello stato!!!

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - Che motore è Fiat ?

Inviato: mercoledì 24 agosto 2011, 18:03
da marcofinnista
Infatti lo stato preme sempre per quel che gli fa comodo cio' per le vetture elettriche ed ibride perchè la gente deve comprarsele coi propri soldi e loro non devono spendere un bel niente per fare le infrastrutture, invece per convertire tutto il parco circolante a GPL o metano dovrebbero spendere un sacco di soldi :))

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - Che motore è Fiat ?

Inviato: mercoledì 24 agosto 2011, 19:12
da palla
Guardate che sul GPL ci sono piu' accise che sulla benzina, quindi al governo e ai petrolieri (il GPL e' un prodotto di scarto della raffinazione) conviene...... :dealer:

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - Che motore è Fiat ?

Inviato: mercoledì 24 agosto 2011, 21:26
da autoeconomo
NEGATIV-AERO ha scritto: sul discorso metano e gpl mi sarebbe interessato sul diesel ma guarda caso è vietato dalla legge italiana la doppia alimentazione nello stesso istante,(vedi protossido di azoto) anche perchè il diesel non avendo candele devono ugualmente avere una percentuale di tutti e 2 i combustibili per funzionare! il problema quindi non è nostro ma bensì dello stato!!!
Perché??????

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - Che motore è Fiat ?

Inviato: mercoledì 24 agosto 2011, 22:06
da palla
autoeconomo ha scritto:
NEGATIV-AERO ha scritto: sul discorso metano e gpl mi sarebbe interessato sul diesel ma guarda caso è vietato dalla legge italiana la doppia alimentazione nello stesso istante,(vedi protossido di azoto) anche perchè il diesel non avendo candele devono ugualmente avere una percentuale di tutti e 2 i combustibili per funzionare! il problema quindi non è nostro ma bensì dello stato!!!
Perché??????
Ma non ci sono gli autobus pubblici che vanno (solo) a metano pur essendo nati come diesel??????

Re: 9-3NG 1.9Tid 150cv - Che motore è Fiat ?

Inviato: mercoledì 24 agosto 2011, 23:39
da NEGATIV-AERO
ad esclusione dei mezzi pubblici.