Pagina 2 di 3

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: sabato 3 settembre 2011, 15:14
da cerry83
gheso ha scritto:Perché Cence fa schifo? O Agordo? Caviola?


Mica son amante dei monti... Nonnò...
:D
Cencenighe è proprio un brutto paese, non ha molto di montagna..è in una posizione favorevole, quello si...ma a quel punto 100000 volte meglio alleghe!

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: sabato 3 settembre 2011, 15:18
da cerry83
paperone75 ha scritto:
manu ha scritto:
cerry83 ha scritto:
manu ha scritto:anche in estate non è assolutamente male. e il paese non fa schifo dai... :)
Beh insomma...c'è ben di meglio poco distante!!
Però il lago di montagna è un plus impagabile!
fuor di dubbio, basta salire su da Malga Ciapela e scendere in Val di Fassa dal Fedaia per trovare di meglio...
comunque non nego che una bella casetta ad Alleghe non mi dispiacerebbe...
Preferirei Arabba.....almeno sto al centro dei passi Fedaia (val di Fassa) e Campolongo (val Badia) e Livinallongo (si chiama così? Verso l'Ampezzo) e con delle piste molto belle.....Ma "sfortunatamente" sono appena tornato da una settimanella presso la nostra base familiare sita in media val di Fassa.....prima o poi ci dovrò portare la mia Saab da quelle parti! :)
Anche arabba come paese è veramente brutto, è solo ottimo per sciare..Molto meglio selva di val gardena...e ancora meglio ortisei!!
Comunque da arabba per la val di fassa c'è il passo pordoi, non il fedaia...mentre per cortina c'è il passo falzarego!
Arabba ha una posizione invidiabile (a parte per il fatto che è sempre all'ombra, poco piacevole d'inverno...ma anche in mezza stagione)...il paese purtroppo molto meno...

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: sabato 3 settembre 2011, 15:26
da paperone75
Hai ragione, grazie per le precisazioni, non mi ricordo mai i nomi dei passi....esatto, Arabba è sotto il Pordoi, invece dopo il Fedaia si scende a Malga Ciapela...le due località sono collegate per una strada che passa per un bellissimo orrido, se non ricordo male si chiama Sottoguda, voi veneti sicuramente conoscerete meglio quei posti....
In effetti Arabba non ha nulla nulla, non conosco ne' Alleghe (ma la sua squadra di hockey gioca in serie A mi sembra) ne' Cencenighe, Arabba è solo un accrocco di quattro case più la funivia, è sempre in ombra ed è freddissima, però è in una posizione eccellente, ottima come base per gite in moto e in saab ;)
Noi che stiamo in val di Fassa sicuramente godiamo di maggior sole e maggior varietà di paesaggio, anche se bisogna sempre muoversi con un mezzo per sciare in posti diversi (Catinaccio, Sellaronda, Lusia, Passo S. Pellegrino, Passo Costalunga, etc.)

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: sabato 3 settembre 2011, 15:49
da cerry83
Beh...la val di fassa è stupenda!! :l
Per sciare...a canazei (e anche al col rodella, sopra campitello) passa il sella ronda!!

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 1:18
da GheSo
Al sottoguda ci passi sopra, è chiuso al traffico.

Posto veramente, ma veramente magnifico!



Ah, per quanto riguarda i paesi, sinceramente non me ne piace uno... Fosse per me farei l'eremita...

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 1:22
da paperone75
Siamo proprio fuori OT ma chissene.....dico la mia e punto, il Sellaronda è una di quelle cose da fare una volta ogni 4 o 5 anni secondo me, io l'ultima volta l'ho fatto nel 2010 ed è bello per i paesaggi ma è un carnaio di gente, in certe piste devi sgomitare e stare attentissimo ad evitare collisioni, nelle parti basse la neve è sempre pappetta e le file agli impianti, benchè oggi siano un decimo di quelle di 10 anni fa, in certi punti non sono proprio trascurabili....a Natale è improponibile, a febbraio si può fare ma è una faticaccia....io preferisco concentrarmi su un solo comprensorio al giorno, qualità più che quantità! :))

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 11:22
da manu
ah... preciso...io sono o meglio ero un frequentatore estivo.

devo venire in inverno a slittare... :)

sottoguda è bellissimo! :l

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 11:55
da Lucantropo
Scusate, ma dopo 20gg siete ancora qui a parlare in un topic che si sarebbe normalmente estinto in 2 giorni??? :D :D :D

Non ce la faccio più a vederlo sempre attivo ogni volta che apro il forum! :D :D

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 12:04
da paperone75
E vedrai come riciccia nel periodo delle settimane bianche! :))

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 16:58
da manu
Lucantropo ha scritto:Scusate, ma dopo 20gg siete ancora qui a parlare in un topic che si sarebbe normalmente estinto in 2 giorni??? :D :D :D

Non ce la faccio più a vederlo sempre attivo ogni volta che apro il forum! :D :D
almeno anche se siamo off topic non si lamenta nessuno :D

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 18:58
da ecodrive
paperone75 ha scritto:Hai ragione, grazie per le precisazioni, non mi ricordo mai i nomi dei passi....esatto, Arabba è sotto il Pordoi, invece dopo il Fedaia si scende a Malga Ciapela...le due località sono collegate per una strada che passa per un bellissimo orrido, se non ricordo male si chiama Sottoguda, voi veneti sicuramente conoscerete meglio quei posti....
In effetti Arabba non ha nulla nulla, non conosco ne' Alleghe (ma la sua squadra di hockey gioca in serie A mi sembra) ne' Cencenighe, Arabba è solo un accrocco di quattro case più la funivia, è sempre in ombra ed è freddissima, però è in una posizione eccellente, ottima come base per gite in moto e in saab ;)
Noi che stiamo in val di Fassa sicuramente godiamo di maggior sole e maggior varietà di paesaggio, anche se bisogna sempre muoversi con un mezzo per sciare in posti diversi (Catinaccio, Sellaronda, Lusia, Passo S. Pellegrino, Passo Costalunga, etc.)
Ho fatto diverse settimane bianche da quelle parti e un anno ho soggiornato a Sottoguda :x
Saranno anche belli i Serrai, ma cavolo, come è scomodo quel posto!!!!! :fainted: Al pomeriggio dovevamo sempre stare con l'orologio sott'occhio per calcolare i tempi di ritorno e non trovarci qualche impianto di collegamento chiuso (e qualche volta l'abbiamo perso.... :sorry: ). Alleghe secondo me non è bruttissima, lì ho visto anche una partita di hockey (spettacolare!!!! :8 ).
Per chi vuole sciare molto meglio Canazei, S.Cristina o Corvara.

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: martedì 6 settembre 2011, 9:25
da manu
io l'hockey l'ho visto varie volte ad Alba di Canazei...una figata...molto divertente! :))

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: martedì 6 settembre 2011, 9:29
da paperone75
manu ha scritto:io l'hockey l'ho visto varie volte ad Alba di Canazei...una figata...molto divertente! :))
Hai visto che bello stadio del ghiaccio che abbiamo, eh? :)

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: martedì 6 settembre 2011, 10:05
da manu
veramente :) poi a differenza di quello di Alleghe è tutto chiuso ....una volta ci sono pure andato a pattinare....

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: giovedì 8 settembre 2011, 23:41
da cerry83
ecodrive ha scritto:Ho fatto diverse settimane bianche da quelle parti e un anno ho soggiornato a Sottoguda :x
Saranno anche belli i Serrai, ma cavolo, come è scomodo quel posto!!!!! :fainted: Al pomeriggio dovevamo sempre stare con l'orologio sott'occhio per calcolare i tempi di ritorno e non trovarci qualche impianto di collegamento chiuso (e qualche volta l'abbiamo perso.... :sorry: ). Alleghe secondo me non è bruttissima, lì ho visto anche una partita di hockey (spettacolare!!!! :8 ).
Per chi vuole sciare molto meglio Canazei, S.Cristina o Corvara.
Beh a dire il vero il civetta non è niente male per sciare! Magari se fai una settimana ti rompi, ma per fare 3-4 giorni ce n'hai da girare..non credo sia peggio di cortina (almeno non devi mai togliere gli sci!!!). Ovvio che il giro dei passi è tutta un'altra cosa...sono 500 km di piste!! Tra l'altro la settimana di natale sono pure sempre vuote! E' quella di capodanno quella intasata!!

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: venerdì 9 settembre 2011, 0:25
da ecodrive
Sì, al Civetta ci sono stato, molto bello!

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: venerdì 9 settembre 2011, 9:13
da manu
confermo la bellezza del Civetta per la stagione estiva :l

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 1:50
da paperone75
Beh?!? Nessuno scrive più niente? Il topic sta scendendo sempre più in basso! :D :))

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 9:40
da manu
allora bisogna risalire in quota >:]

Re: Alleghe, domenica 14 agosto, ore 17,20 circa. Chi eri?

Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 12:49
da GheSo
Funivia o passeggiata?




:))