Pagina 2 di 2

Re: 9-5OG 2.0t - Ventola che tarda a staccarsi

Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 16:44
da Lucantropo
pilot ha scritto:qualcosa mi dice che anche gli iniettori
del gpl siano da sostituire
Magari può aiutare fare una pulizia, non ricordo la marca del mio impianto.

Il mio installatore ha un prodotto davvero efficace che versa direttamente nel tubo che porta il gas agli iniettori.. così arriva non diluito e li ripulisce davvero bene.. l'abbiamo fatto sulla Volvo di mia madre, iniettori con 250,000km e sono ritornati quasi nuovi !

Re: 9-5OG 2.0t - Ventola che tarda a staccarsi

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 19:16
da pilot
Bene, finalmente ho risolto sostituendo il termostato, e faccendo un lavaggio del circuito di raffreddamento,
come liquido di raffreddamento in saab mi hanno detto che loro hanno il rosso, pertanto ho messo questo:
Eufreeze G12 Rosso, PROTETTIVO RADIATORE PER ALTE E BASSE TEMPERATURE. ESENTE DA SILICATI,NITRITI E FOSFATI. PER MOTORI IN ALLUMINIO.

Speriamo bene.
cmq. è probabile che questo sia l'anno in cui si rompe un pò tutto, bisogna fare manutenzione, le cose non vengono
mai sole, ma apro un'altro post specifico..

ciao :)

Re: 9-5OG 2.0t - Ventola che tarda a staccarsi

Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 19:19
da Lucantropo
beh guarda le Saab spesso vanno benone per molti anni, poi c'è un periodo di 1-2 anni in cui arriva tutto assieme.. se tieni duro e le stai dietro, poi dopo te la godi per altri anni ancora !!!