Pagina 2 di 3
Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: sabato 27 agosto 2011, 18:26
da DoctorViggen
Gli scarichi ad AlexVe li dati io, perche' ho ordinato 2 kit uno per la mia che e' la 9-5 post 2006 e uno per un amico che aveva una pre 2006..
Solo che poi il tipo e' sparito e li ho venduti ad AlexVe.
Non sporgono solo che bisogna piegare un po' i supporti verso l'alto ed alzarli di quel centimetro, io l'ho fatto usando un sollevatore idraulico.
Come sound in accelerazione hanno un bel tono cupo (Attenzione tono cupo ma silenzioso forse piu' che da originale), corposo, al minimo il suono e' basso e regolare.
Come prestazione riducono la contropressione di un 60/70% che pero' penso che senza il downpipe da 3'' e cat. sportivo non serva a nulla.
Io ho la 2.3T con Stage 3 completo BSR, Regolatore benzina da 3,5Bar e PPC3 (290cv circa).
Comunque Lo scarico BSR è davvero ottimo e sembra essere nato li, oltretutto i paraurti nella parte interna hanno gia' la sagoma per il doppio scarico.
Devo dire che pero' i silenziatori di AlexVe hanno il logo BSR in rilievo, mancante invece sui miei
Gli scarichi BSR sono prodotti dalla svedese SIMMONS, che produce una sua linea esteticamente identica, con differenze specifiche per lo scarico BSR: il BSR ha i tubi mitra con meno fori perfettamente diritti, mentre nei silenziatori simmons vi e' un condotto ricurvo per abbattere ulteriormente i DB.
Anche il materiale e' differente, Bsr ha silenziatori in AISI304 mentre simmons in comune ferro. Il matreriale del centrale invece e' identico.
In un sol colpo abbiamo 2 9-5 con doppio scarico BSR

Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: domenica 28 agosto 2011, 0:53
da SUPERFRA
DoctorViggen ha scritto:
Io ho la 2.3T con Stage 3 completo BSR, Regolatore benzina da 3,5Bar e PPC3 (290cv circa).
Doc apri un Topic e presentaci la tua nuova creazione ! Esteticamente l'hai modificata ?
Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: domenica 28 agosto 2011, 8:52
da AlexVE
SUPERFRA ha scritto:DoctorViggen ha scritto:
Io ho la 2.3T con Stage 3 completo BSR, Regolatore benzina da 3,5Bar e PPC3 (290cv circa).
Doc apri un Topic e presentaci la tua nuova creazione ! Esteticamente l'hai modificata ?
L'ho vista di persona la 9.5 del DOC (e sentita come passeggero) ......... è una bestiaaaaaaaaaaa

Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: lunedì 29 agosto 2011, 18:43
da DoctorViggen
SUPERFRA ha scritto:DoctorViggen ha scritto:
Io ho la 2.3T con Stage 3 completo BSR, Regolatore benzina da 3,5Bar e PPC3 (290cv circa).
Doc apri un Topic e presentaci la tua nuova creazione ! Esteticamente l'hai modificata ?
Vetri oscurati (tutti), sospensioni -40mm, cerchi avus, doppio scarico, plancia in vero carbonio

barra di torsione anteriore del 3.0 diesel..
Meccanica:Bsr stage 3+, tubetteria tutta siliconica, FPR 3,5 Bar, pompa benzina walbro 255, turbo td04hl16t su cuscinetti, freni con redstuff e tubi in treccia, manometri p.olio,t.olio,p.turbo,egt, downpipe da 3'' con cat 200celle differenziale autobloccante Quaife, King Cobra.
Ho tirato fuori il massimo che si poteva perche' stavolta l'ho voluta automatica e l'Aisin ha dei limiti (420/440Nm) che gia' ora non mi hanno consentito di sfruttare a pieno le potenzialita' dovendo limitare la mappatura per non danneggiare la trasmissione.
La macchina e' una normalissima 9-5 Carrofunebre colore blu scuro metalizzato del 2007.
Ad oggi ho 75'000km
Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: martedì 30 agosto 2011, 10:26
da SUPERFRA
Bella bestia … apri un Topic e faccela vedè , metti qualche foto

Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: martedì 30 agosto 2011, 13:04
da DoctorViggen
SUPERFRA ha scritto:Bella bestia … apri un Topic e faccela vedè , metti qualche foto

sono troppo pigrooo >:]
Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: martedì 30 agosto 2011, 14:26
da marcofinnista
Noi troppo curiosi

Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: martedì 30 agosto 2011, 18:46
da DoctorViggen
marcofinnista ha scritto:Noi troppo curiosi

Naa e' che tutti san tutto senza sapere una pippa o autoconvincendosi di sapere(riferimento ad altro topic).
Siccome tutti son meglio degli altri e sanno dipiu' anche se hanno 2 macchine di &&%%$ la cui massima ''elaborazione'' e' una rimappa fatta chiedendo in prestito i soldi alla zia... ti frantumano i c******i mentre cerchi di dare un consiglio, scrivi BIANCO e leggono nero dicendo che intendevi dire blu ma che il rosso e' piu' bello
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 8&start=80 ...
ecco sono permaloso

Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: martedì 30 agosto 2011, 19:29
da marcofinnista
Beh a io personalmente sono molto incuriosito ed in generale ogni occasione di veder e leggere le esperienze altrui in modifiche, affinamenti ed elaborazioni meccaniche estetiche o semplici riparazioni / manutenzioni, per discutibili che siano, è un'occasione di imparare e scoprire qualcosa di nuovo ed interessante quindi un arricchimento culturale, come presumo dovrebbe essere per tutti gli utenti di un forum senno' un forum non avrebbe ragion d'essere, sia chiaro ... sempre ... "per me e'....."

Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: martedì 30 agosto 2011, 19:45
da DoctorViggen
+1 questo e' lo spirito giusto!
Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: martedì 30 agosto 2011, 20:16
da Lucantropo
DoctorViggen ha scritto:marcofinnista ha scritto:Noi troppo curiosi

Naa e' che tutti san tutto senza sapere una pippa o autoconvincendosi di sapere(riferimento ad altro topic).
Siccome tutti son meglio degli altri e sanno dipiu' anche se hanno 2 macchine di &&%%$ la cui massima ''elaborazione'' e' una rimappa fatta chiedendo in prestito i soldi alla zia... ti frantumano i c******i mentre cerchi di dare un consiglio, scrivi BIANCO e leggono nero dicendo che intendevi dire blu ma che il rosso e' piu' bello
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 8&start=80 ...
ecco sono permaloso

Forse dovresti almeno restare in tema con i discorsi e non parlare di cose diverse pretendendo di applicarle ovunque... fai tanto il sapientone, ma non ce la fai neanche a capire che stiamo parlando di due motori diversi.
I soldi dalla zia te li farai prestare tu mendicando sconti a MapTun e BSR, insultandoli se non te li concedono, per comprare le loro mappe perchè a dispetto di quello che dici non sei capace di programmarti da solo la centralina con la Trionic Suite e pretendi di intervenire in topic dove ci si scambia pareri ed opinioni sulle esperienze pontificando presunte tue conoscenze in materia, manco li avessi scritti tu i Software degli elaboratori.
Datti una regolata non pretendere di conoscere le esperienze altrui meglio di chi le ha vissute in prima persona e dedica il suo tempo a cercare di descriverle minuziosamente.
Stendiamo un velo pietoso... tanto ti conosciamo, se non prendono tutti per oro colato quello che dici parti con gli insulti che già una volta ti sono costati un ban che poi sei venuto a supplicare di revocare.
Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: martedì 30 agosto 2011, 20:49
da DoctorViggen
Lucantropo ha scritto:
Stendiamo un velo pietoso... tanto ti conosciamo, se non prendono tutti per oro colato quello che dici parti con gli insulti che già una volta ti sono costati un ban che poi sei venuto a supplicare di revocare.
Non ho insultato, basta leggere..
Solo che essere presidente non significa che quello che dici sia verbo.
Io ho descritto un'esperienza con il b235, certo diverso dal b207, da seguire era il concetto (che sia t5, t7 o t8) b204 o b207 conta poco.
Mi hai dato un ban se non ricordo male perche' avevo ''offeso'' uno che faceva il 'vucumpra' vendendo cose che non aveva (pagamenti postepay, merce mai vista..), e per aver avuto una divergenza di idee.
Non voglio che nessuno prenda nulla per oro colato di quello che dico, per fortuna ognuno ha un cervello proprio e sa tirare le proprie conclusioni, sei tu che quando do un punto di vista la prendi sul personale.
P.s.: Siccome ci capisco ''un caxxo'', ci sono video della viggen con motore acceso ed un accendino inpiedi sul coprivalvole che sta fermo (zero vibrazioni).. se non ci capissi un caxxo per davvero non penso che dal Viggen al 9-5 aero dal 9.5 3.0 V6 isuzu venduto con 260'000km senza mai un guasto (preso ingiro dopo averlo detto e aver insegnato come non aver problemi di egr -sitemarne eventuali- sul 3.0 da bimbiminkia col benzina che una egr non sanno manco cos'e' o con FPT che ha un'egr totalmente differente -li non hai specificato che l'egr FPT e' un'altra cosa eh...) passando poi all'attuale 9.5 2.3T.
Quando posso dare un consiglio lo faccio.
C'e' chi mi ha conosciuto di persona che puo' parlare (vari pezzi regalati ingiro, dritte e consigli)-
Tutto il resto e' noia
Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: martedì 30 agosto 2011, 20:58
da Lucantropo
Che ci vuole a spendere un capitale per farsi spedire una preparazione ed un motore intero lavorato ed assemblato da Abbot e montare tutto dall'officina.. mica te lo sei costruito da solo il motore.. evita di prenderti i meriti altrui.
Quello che tu hai fatto quando ti sei beccato il ban è stato iniziare ad insultare a destra ed a manca la gente come stai continuando a fare ancora.. se poi secondo te un Trionic 5 del 1994 è identico ad un Trionic8 del 2002.. sei libero di pensarlo, ma non c'è un solo bullone identico nei motori che gestiscono quindi pretendere di conoscere tutti i motori Saab solo perchè hai comprato il PPC di BSR per la tua 9-5 è oltremodo assurdo.
Cosa c'entra adesso l'EGR del 3.0TiD e dei diesel FPT vorrei capire...fai sempre un gran calderone per confondere le discussioni e pretendere di avere ragione.
Non è questione di "verbo del Presidente", ma di come ti poni tu con gli altri... ogni volta che si parla di qualche elaborazione, tu le hai fatte tutte e le sai tutte e invece non distingui un T5 da un T8 e pontifichi anche dove non hai avuto alcuna esperienza diretta pretendendo di far passare per cialtroni quelli che invece l'hanno avuta.
Concludo l'OT e torno nell'altro Topic.. a riportare i dati dei rilevamenti che abbiamo preso dove si evince che a differenza di quello che dici tu BSR e MapTun non si equivalgono.. è in favore la seconda... cosa che mi sono "permesso" di dire raccontando la mia esperienza, e che tu non accetti perchè pretendi di essere un Guru indiscutibile.
Moderati con il tuo linguaggio da bimbominkia (questo aggettivo te lo tieni per te) perchè veramente hai fatto superare la soglia della sopportazione, non solo a me.
DoctorViggen ha scritto:
Naa e' che
tutti san tutto senza sapere una pippa o autoconvincendosi di sapere(
riferimento ad altro topic).
Siccome tutti son meglio degli altri e sanno dipiu' anche se hanno 2 macchine di &&%%$ la cui massima ''elaborazione'' e' una
rimappa fatta chiedendo in prestito i soldi alla zia... ti
frantumano i c******i mentre cerchi di dare un consiglio, scrivi BIANCO e leggono nero dicendo che intendevi dire blu ma che il rosso e' piu' bello
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 8&start=80 ...
Forse tu ci credi tutti cretini, ma gli insulti si riconoscono anche quando sono velati.
Scrivi poi quello che ti pare sulle centraline e sugli scarichi, ma finiscila con questo andazzo.
Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: giovedì 1 settembre 2011, 9:38
da AlexVE
Ciancio alle bande!!!!!
Ho fatto qualche foto un poco più decente

Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: giovedì 1 settembre 2011, 10:06
da marcofinnista
Ma non è un po troppo alto quell'assetto per tutti quei cv oppure è l'effetto foto ? Comunque è bella hard !
Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: giovedì 1 settembre 2011, 13:01
da AlexVE
marcofinnista ha scritto:Ma non è un po troppo alto quell'assetto per tutti quei cv oppure è l'effetto foto ? Comunque è bella hard !
Boh puo essere ma mi è arrivato ieri uno scatolone proveniente da Vinpret con molle e ammortizzatori per assetto

Stay tuned >:]
Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: giovedì 1 settembre 2011, 13:07
da saaBruno
ci sta proprio bene il doppio scarico!
alex ci fai vedere qualche foto della pontiac (interni inclusi!)

???
Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: giovedì 1 settembre 2011, 13:37
da AlexVE
saaBruno ha scritto:ci sta proprio bene il doppio scarico!
alex ci fai vedere qualche foto della pontiac (interni inclusi!)

???
Si, posto qui un piao di foto non so se dovrei fare una sezione a perte, su FB ho un album, ma non so se mettendo il link qui si puo vedere... boh... eccola la mia RED TOMATO

Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: giovedì 1 settembre 2011, 14:45
da saaBruno

bellissima!
Re: 9-5OG Wagon - BSR double exhaust
Inviato: giovedì 1 settembre 2011, 14:51
da AlexVE
saaBruno ha scritto:
bellissima!
grassie, mi mancano le foto del posteriore con il vetrazzo nero, appena posso le fo
