Pagina 2 di 2
9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
Inviato: martedì 30 agosto 2011, 9:21
da Luca69
Quello é il filtro per l'abitacolo.
La domanda era se il condizionatore ha un suo filtro.
Nn credo ;) o almeno nn ne ho mai sentito parlare
---
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: 9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
Inviato: martedì 30 agosto 2011, 10:19
da Aero93
Luca69 ha scritto:Quello é il filtro per l'abitacolo.
La domanda era se il condizionatore ha un suo filtro.
Nn credo ;) o almeno nn ne ho mai sentito parlare
si beh per me sono la stessa cosa..
Re: 9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
Inviato: martedì 30 agosto 2011, 17:49
da Big Steak One
Ragazzi non vorrei confondervi le idee nominando un filtro anzichè un altro. Ho giusto accennato a quello per via del tagliando che mi sto apprestando a fare.
Mi sono iscritto a GROUPON e mi è parsa allettante la proposta in quanto con uno sconto dell'84% vado a pagare (già fatto online) 39€ invece di 250€....
Cos'é pazz'
Un tagliando completo all'auto che comprende:
- cambio dell'olio motore
- cambio del filtro dell'olio
- controllo del filtro abitacolo
- controllo ed eventuale sostituzione del filtro dell'aria
- controllo freni anteriori e posteriori
- ricarica dell'aria condizionata
- controllo filtro climatizzatore
- check up con diagnosi elettronica dell'auto
Pulizia completa degli interni con aspirapolvere
Sconto del 40% sugli eventuali ricambi aggiuntivi
Non valido per auto dotate di filtro antiparticolato
Zona Vomero alto
Purtroppo l'offerta ha un timer di scadenza ed è finito poco prima che conoscessi Desert...essendo di Napoli poteva essere un'ottima cosa anche per lui....'naggia

Re: 9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
Inviato: martedì 30 agosto 2011, 19:03
da desertstorm
Ti ringrazio Big................ma le mani sulla mia Carlsson le metto solo io e Natale

............e se mi dovessi trovare al nord, Manuel o Massimo Biondani.
Per la Golf poi il tagliando me lo faccio io
Ps.: bada bene che con 39 euri non paghi nemmeno l'olio motore da un autoricambi, per il tuo propulsore

Re: 9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
Inviato: mercoledì 31 agosto 2011, 21:25
da Big Steak One
Tranquillo Desert, sono associato a GROUPON e fanno offerte incredibili e inguardabili allo stesso tempo....anch'io stentavo a crederci ma è tutto vero e non è la prima volta. Viaggi, accessori, tecnologia tutto scontato fino a un massimo del 90%.... Ripeto: Cos'é Pazz

Re: 9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
Inviato: mercoledì 31 agosto 2011, 21:34
da desertstorm
Allora caro big io non insisto però ti porto un esempio di quello che voglio far capire. Facciamo un esempio con la mia macchina
Tu ha detto che con 39 euri ti fanno il tagliando giusto? OK
Io ti dico che la mia 93 ha un motore 2 litri che necessità al tagliando di circa 5,5/6 litri di lubrificante. Ora il lubrificante per il mio motore DEVE essere uno 0w40, è un supersintetico che fanno solo case come MOBIL, MOTUL, BARDHAL e qualche altro.
Ora il 0w40 MOBIL nelle officine lo paghi in media 16 euri litro più iva (ma lasciamo perdere le officine ) il mio ricambisat di fiducia me lo vende a circa 11 euri finito che per 6 litri sono 66 euri solo di olio.
Mettiamo pure per assurdo che io compro 100 litri per avere un prezzo migliore. Non lo pagherò mai meno di 7/8 euri litro e fanno 42 euri proprio per fartela buona.
Ora come è possibile che ti mi fanno il tagliando con 39 euri quando solo il lubrificante A LORO costa di più ?
Re: 9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
Inviato: giovedì 1 settembre 2011, 12:20
da Big Steak One
Non metto in discussione il prezzo del tagliando ma le offerte di GROUPON
http://www.groupon.it/deals/napoli. Il cambio olio, filtro e filtro aria l'ho fatto neanche 1000Km fa e solo ed esclusivamente come te col MOBIL one 0w40, più gli altri ricambi presi alla Saab/Opel di Agnano...quindi non lo farò, però se leggi nell'offerta che ho copiato qualche messaggio fa ci sono altri controlli nonchè la ricarica dell'aria condizionata e sostituzione filtro e sai bene anche tu quanto costa oggi da qualsiasi elettrauto...più di 39€.
L'offerta di GROUPON include anche altri servizi ed è proprio per quelli che ci vado. L'officina associata è la Fierro Car Service dei Colli Aminei e quando mi recherò li il 15 settembre chiederò che tipo di olio e ricambi sono inclusi e se non sono quelli prescritti dalla casa mi soffermerò solo per il resto (tanto già l'ho fatto

).
Fattelo un giretto sul sito GROPON che ti ho linkato e vedrai che (ero incredulo snch'io) le offerte proposte sono fuori dal comune. Certo non è che scegli tu quello che ti serve ma ho avuto fortuna che la roulette girasse facendomi uscire quella che ho sottoscritto.
La cosa bella è che è tutto vero, ci sono hotel, ristoranti, officine ed altri esercizi di alto livello che sono associati a GROUPON e il prezzo dichiarato non subisce nessuna variazione.
Ti faccio alcuni esempi...ho acquistato un paio di occhiali da vista la cui offerta prevedeva che il prezzo iniziale non doveva essere inferiore a 250€ per avere uno sconto di 120€...e così ho fatto. Poi un'altra offerta era un soggiorno weekend (arrivo il venerdì e partenza la domenica) per due persone in un albergo di quattro stelle in costiera (adesso non ricordo il nome perchè è passato un anno) compresa la colazione e la cena di addio. Il prezzo iniziale era di 280€ meno l'80% ci è venuto a fare 56€ e siamo stati serviti e riveriti come se fossimo clienti normali.
Quindi ripeto che non è tanto il tipo di tagliando che andrò a fare, ma il prezzo interessante proposto....
Anzi se mi fai una cortesia, mi puoi inviare la tua mail così ti propongo a GROUPON? C'è la proposta di invitare amici per avere ulteriori agevolazioni...se accetti non sei obbligato assolutamente poi a fare acquisti ma io ci quadano visibilità per l'azienda...un pò come Sky...
Ciao e a presto, con la speranza di non aver intasato la bord con questo offtopic

Re: 9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
Inviato: giovedì 1 settembre 2011, 15:08
da desertstorm
Big hai un MP!!
Re: 9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
Inviato: martedì 20 settembre 2011, 7:57
da Big Steak One
Ragazzi scusate il ritardo...TUTTO A POSTOOOOOO

La ricarica del gas perv l'aria condizionata ha dato esito positivo. Finalmente in auto non sarò più solo ma accompagnato da quei simpatici pennuti acquatici

Pinguini a tutta forza!!!!
L'unica cosa che il meccanismo del ricircolo continua a non entrare in funzione....probabilmente, come diceva uno dei nostri amici sul forum, qualche aggeggio si è sganciato....farò controllare anche questo.
Ciao e a presto.
Re: 9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
Inviato: martedì 20 settembre 2011, 11:36
da Lucantropo
Aero93 ha scritto:pure io ho sperimentato la situazione di sentire aria fresca solo dalla bocchetta lato guida e ho risolto con uan semplice ricarica.. come già ha diceva Faber quello è proprio il comportamento da clima "scarico"
Se fosse una cosa voluta direi che è anche intelligente ! Concentrare tutti gli sforzi dell'ormai inefficiente compressore per rinfrescare il guidatore, che in auto lo sappiamo, è l'occupante più importante!
