Pagina 2 di 3

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: mercoledì 31 agosto 2011, 13:13
da jpm
palla ha scritto:P.S. ogni 3 mesi frequento la tua Repubblica ...
Cavolo, chiamami quando capiti qui!

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: giovedì 1 settembre 2011, 22:14
da palla
jpm ha scritto:
palla ha scritto:P.S. ogni 3 mesi frequento la tua Repubblica ...
Cavolo, chiamami quando capiti qui!
Lo farei volentieri ma sono sempre con il mio agente di zona e andiamo sempre di corsa. La prossima volta pero' ci provo :)

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 7:54
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:Come ben sapete ho ordinato le EBC Redstuff da montare sulla mia TurboX ....
Francè perche le hai ordinate all'estero, a Milano non c'è un distributore ufficiale Italiano EBC?

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 10:05
da SUPERFRA
desertstorm ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Come ben sapete ho ordinato le EBC Redstuff da montare sulla mia TurboX ....
Francè perche le hai ordinate all'estero, a Milano non c'è un distributore ufficiale Italiano EBC?
Non saprei … cmq io sono di Bergamo . Guarda il Topic relativo alle EBC e vedrai quanto le abbiamo pagate in Inghilterra :8

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: domenica 4 settembre 2011, 20:00
da AmuroV6
Alla mia cambiate dal primo proprietario a km. 42.600!!! :o( :o( :o(
I dischi sono scarsi davanti, buoni dietro.
Ma quanto ci dava dentro il vecchietto!!! :O

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: domenica 4 settembre 2011, 21:09
da SUPERFRA
scarsi davanti e buoni dietro ? Vuol dire che faceva sempre frenate al limite ... Perché la 9-3ng nelle frenate normali è risaputo che utilizza prevalentemente i posteriori ...

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: domenica 4 settembre 2011, 21:12
da marcofinnista
SUPERFRA ha scritto:scarsi davanti e buoni dietro ? Vuol dire che faceva sempre frenate al limite ... Perché la 9-3ng nelle frenate normali è risaputo che utilizza prevalentemente i posteriori ...
Sai per caso come è il comportamento dei freni della 9.3OG ?

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: domenica 4 settembre 2011, 22:19
da SUPERFRA
marcofinnista ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:scarsi davanti e buoni dietro ? Vuol dire che faceva sempre frenate al limite ... Perché la 9-3ng nelle frenate normali è risaputo che utilizza prevalentemente i posteriori ...
Sai per caso come è il comportamento dei freni della 9.3OG ?
Se non mi sbaglio frena all'anteriore , però aspetta conferme da chi l'ha !

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: domenica 4 settembre 2011, 23:27
da Maurolive
anteriori non lo so... le avevano già cambiate.
posteriori me le hanno cambiate all'acquisto, 52.000 km erano finite.

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 10:17
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:scarsi davanti e buoni dietro ? Vuol dire che faceva sempre frenate al limite ... Perché la 9-3ng nelle frenate normali è risaputo che utilizza prevalentemente i posteriori ...
Sai per caso come è il comportamento dei freni della 9.3OG ?
Consuma quasi unicamente quelli davanti eppure durano parecchio(non so se hai letto il mio posto poco fa..) a meno di guidarla in condizioni particolari (vedi montagna o roba del genere, ma li durano poco i freni di qualunque auto).

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 10:37
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Sono curioso di vedere cosa ci dirà Vins visto che ho qui anche le sue EBC :lol:
Io l'anno scorso a novembre ho cambiato le posteriori, a 28.000 km, perchè erano a ferro.

Confermo che i dischi posteriori sono tutti rigati, ma credo che sia "normale".

Gli anteriori sono belli lisci, e di pasticche ancora ce ne sono (attualmente ho 39.000 km), ma sento che nell'uso ad alta velocità, e in maniera sportiva, un pò accusa la stanchezza rispetto a prima, sintomo che la pastiglia non dissipa bene il calore dato lo spessore (sarà al 40-50 %....credo....).

Intanto le monto al prox tagliando, avanti e dietro (visto che le ho comprate), anche se le attuali dietro sono nuove e avanti ce ne sono :)

Poi vedo come mi trovo e (in caso positivo, come credo) fra qualche anno metto tutto EBC.

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 10:42
da SUPERFRA
A 28.000 già al ferro ? Com'è possibile ? Io come ho detto sono a 54.000km e sono al 50% …. :O

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 10:56
da vinsempre
1- Faccio tanta città

2- mi piace guidare frenando parecchio

3- l'alta velocità consuma tutto in fretta (non ti dico le gomme....)

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 11:04
da SUPERFRA
Beh può essere … il punto 2 - 3 vale anche per me , però è anche vero che io per ora ci ho fatto solo 4.000km e magari il precedente propritario era molto tranquillo .

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 12:21
da paperone75
Ai controlli di cui lettera Saab hanno riscontrato anteriori al 60% e posteriori al 50%....altri quattro anni li faccio sicuramente! :)

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 16:22
da marcofinnista
SUPERFRA ha scritto:A 28.000 già al ferro ? Com'è possibile ? Io come ho detto sono a 54.000km e sono al 50% …. :O
Tu non sei mai salito in macchina con Vins ? :D

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 16:30
da SUPERFRA
marcofinnista ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:A 28.000 già al ferro ? Com'è possibile ? Io come ho detto sono a 54.000km e sono al 50% …. :O
Tu non sei mai salito in macchina con Vins ? :D
Si … ma anche io non sono x niente tranquillo :pirate:

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 18:56
da Maurolive
marcofinnista ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:A 28.000 già al ferro ? Com'è possibile ? Io come ho detto sono a 54.000km e sono al 50% …. :O
Tu non sei mai salito in macchina con Vins ? :D
confermo... secondo me è tanto che sono durate 28.000 :) :)

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 19:28
da marcofinnista
forse aggiungendo un paracadute dietro ..... potrebbe arriva' a 40.000 :D

Re: 9-3NG - Durata pastiglie originali anteriori/posteriori

Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 19:59
da jpm
Per me, il vecchietto...
... apriva la portiera e metteva giù il piede per frenare :D