Pagina 2 di 2

Re: 9-3OG 2.0TS - Olio perso a rotta di collo !

Inviato: sabato 3 settembre 2011, 14:52
da Lucantropo
Direi che non ti conviene rimanere nel dubbio.

Re: 9-3OG 2.0TS - Olio perso a rotta di collo !

Inviato: sabato 3 settembre 2011, 19:55
da hdfatboy
jpm ha scritto:Quando c'è bisogno di Platonoff...
... lui c'è sempre :D
La freccia gialla più a sinistra (la seconda da sotto), indica il sensore:
http://photo.platonoff.com/Auto/2006070 ... l_tube.jpg

FANTASTICO !!!!!!!!
Giro subito la foro via e-mail al mio meccanico.
Grazie mile!!!! :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))

Re: 9-3OG 2.0TS - Olio perso a rotta di collo !

Inviato: martedì 6 settembre 2011, 15:00
da hdfatboy
Mano male che era solo un tubo rotto......il meccanico mi ha detto che era quello che collega la coppa con la testa, era completamente consumato dal tempo, si vede che 10 anni e 200.000 Km di duro lavoro l'hanno leggermente "provato".
Meglio lui che la guarnizione della testa !

Re: 9-3OG 2.0TS - Olio perso a rotta di collo [Risolto]

Inviato: mercoledì 7 settembre 2011, 0:04
da jpm
Urca, se non sono tubi in silicone vanno controllati ben prima dei 10 anni!
Meglio così comunque :))
La guarnizione della testa l'avrei esclusa subito, non credo che possa pisciare olio in quel modo.

Re: 9-3OG 2.0TS - Olio perso a rotta di collo !

Inviato: mercoledì 7 settembre 2011, 6:54
da marcofinnista
jpm ha scritto:Quando c'è bisogno di Platonoff...
... lui c'è sempre :D
Azz sto PLATONOFF ha scritto una mezza bibbia sulla 900ng e ci ha montato pure il motore 2300, complimenti ! :@

Re: 9-3OG 2.0TS - Olio perso a rotta di collo [Risolto]

Inviato: mercoledì 7 settembre 2011, 10:27
da Lucantropo
Ma c'è anche sui B204 questo "tubo di gomma" che va dalla coppa alla testata? Io non l'ho mai visto..

Re: 9-3OG 2.0TS - Olio perso a rotta di collo [Risolto]

Inviato: mercoledì 7 settembre 2011, 22:05
da cerry83
Ottimo!! :8

Re: 9-3OG 2.0TS - Olio perso a rotta di collo !

Inviato: mercoledì 7 settembre 2011, 23:31
da saaBruno
hdfatboy ha scritto:Mano male che era solo un tubo rotto......il meccanico mi ha detto che era quello che collega la coppa con la testa, era completamente consumato dal tempo, si vede che 10 anni e 200.000 Km di duro lavoro l'hanno leggermente "provato".
Meglio lui che la guarnizione della testa !
tutto è bene quel che finisce bene :)
trattala con cura, cambio olio ogni 10mila km e vedrai che ti darà ancora tante soddisfazioni la tua saab...fra le piu belle di sempre :l

Re: 9-3OG 2.0TS - Olio perso a rotta di collo [Risolto]

Inviato: giovedì 8 settembre 2011, 13:45
da hdfatboy
Lucantropo ha scritto:Ma c'è anche sui B204 questo "tubo di gomma" che va dalla coppa alla testata? Io non l'ho mai visto..
Quando vado a ritirare la bimba mi faccio dare il "corpo del reato" e posto la foto.

Re: 9-3OG 2.0TS - Olio perso a rotta di collo [Risolto]

Inviato: giovedì 8 settembre 2011, 14:54
da desertstorm
Attendiamo allora :)

Re: 9-3OG 2.0TS - Olio perso a rotta di collo [Risolto]

Inviato: venerdì 9 settembre 2011, 0:00
da cerry83
Piccolo OT:
Mi è venuto in mente ora...è possibili che ci si sia incrociati (con rispettive cabrio) questa primavera in via marconi? Tu (o un tizio con un'auto come la tua) eri fermo al semaforo che viene dal cavalcavia della montedison, io invece passavo in direzione opposta!

Re: 9-3OG 2.0TS - Olio perso a rotta di collo [Risolto]

Inviato: venerdì 9 settembre 2011, 13:44
da hdfatboy
cerry83 ha scritto:Piccolo OT:
Mi è venuto in mente ora...è possibili che ci si sia incrociati (con rispettive cabrio) questa primavera in via marconi? Tu (o un tizio con un'auto come la tua) eri fermo al semaforo che viene dal cavalcavia della montedison, io invece passavo in direzione opposta!
Probabilissimo! Fino a Fine Luglio facevo quella strada durante la pausa pranzo mentre andavo all' Ipercoop.

Re: 9-3OG 2.0TS - Olio perso a rotta di collo [Risolto]

Inviato: venerdì 9 settembre 2011, 13:49
da hdfatboy
Il tubo in questione è un misero tubicino di gomma di circa 20 cm fatto a forma di punto interrogativo che va dalla turbina alla coppa.
Il meccanico l'aveva già buttato via e non riesco quindi a fargli la foto ma mi ha detto che era comunque in condizioni disastrose.
Costo tubo 25 euro, costo totale intervento 70 euro.

Re: 9-3OG 2.0TS - Olio perso a rotta di collo [Risolto]

Inviato: domenica 18 settembre 2011, 16:13
da cerry83
hdfatboy ha scritto:
cerry83 ha scritto:Piccolo OT:
Mi è venuto in mente ora...è possibili che ci si sia incrociati (con rispettive cabrio) questa primavera in via marconi? Tu (o un tizio con un'auto come la tua) eri fermo al semaforo che viene dal cavalcavia della montedison, io invece passavo in direzione opposta!
Probabilissimo! Fino a Fine Luglio facevo quella strada durante la pausa pranzo mentre andavo all' Ipercoop.
Maddai!!! Hai una folta chioma bionda per caso?
Ci dobbiamo ancora trovare per quel famoso aperitivo tra i ferraresi..

Re: 9-3OG 2.0TS - Olio perso a rotta di collo [Risolto]

Inviato: lunedì 19 settembre 2011, 10:53
da 9.3fast
hdfatboy ha scritto:Il tubo in questione è un misero tubicino di gomma di circa 20 cm fatto a forma di punto interrogativo che va dalla turbina alla coppa.
Il meccanico l'aveva già buttato via e non riesco quindi a fargli la foto ma mi ha detto che era comunque in condizioni disastrose.
Costo tubo 25 euro, costo totale intervento 70 euro.
Io ribadisco: "99 su 100 è il tubo del pcv che va nella coppa. Avevi messo su la modifica? Se no fallo subito è una delle prime cose da fare sul B205x".

Fatela sta modifica è IMPORTANTISSIMA!!!"