Pagina 2 di 2

Re: Jaguar XF

Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 12:46
da GheSo
Lo so caro, è l'unica rivista a cui dò i miei soldi :wink:

Re: Jaguar XF

Inviato: giovedì 15 settembre 2011, 13:12
da ZioTom
Ho visto anche il nuovo ML sul numero di questo mese...

l'avete visto anche voi?

Re: Jaguar XF

Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 16:00
da paperone75
Lucantropo ha scritto:Cavoli che bella la XF restyling !1!! Finalmente non ha più il muso da Ford !!!!! Dietro è rimasta meravigliosa come prima ?

Faranno il restyling anche alla XK che a mio avviso ha lo stesso problema ? Splendida meraviglia dietro.. ma Ford Cougar davanti..
...o anche un po' Hyundai Coupe' :D

Re: Jaguar XF

Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 16:11
da avvosaab
Devo dire che Jaguar ha molto "svecchiato" l'immagine, ma la nuova XJ non riesco proprio a digerirla, inutile, da qualsiasi parte la rigiri, non mi piace, sembra una XF ipertorfica.

Invece la XF è proprio bellina, purtroppo non digerisco i diesel, ma a livello tecnico, è molto interessante il biturbodiesel 2.2

Re: Jaguar XF

Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 16:57
da paperone75
Quoto alla grande!

Re: Jaguar XF

Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 17:52
da Lucantropo
A me della jaguar XF finalmente piace anche il frontale! Trovavo il suo lato B già uno fra i più belli in circolazione, ma davanti non mi ha mai convinto per via dei fanali totalmente privi di personalità e di ogni espressione... :fainted:

Quella nuova (è un restyling, giusto?) invece la trovo meravigliosa !

Re: Jaguar XF

Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 19:08
da palla
La XF e' una temibile concorrente della nostra 9.5. A parita' di motorizzazione ed equipaggiamenti ha costi simili ma ha tante motorizzazione benzina e diesel in piu'. Ora poi che arrivera' anche sw....speriamo non la facciano cosi' bella come il berlina :)

Re: Jaguar XF

Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 20:09
da L.a.t.23
Mi sento in minoranza...io AMO le Jaguar, ma questa non mi piace tanto...boh, forse perché l'ho sempre vista bianca...

Re: Jaguar XF

Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 21:17
da palla
L.a.t.23 ha scritto:Mi sento in minoranza...io AMO le Jaguar, ma questa non mi piace tanto...boh, forse perché l'ho sempre vista bianca...
Giusto! Bianca fa' schifo

Re: Jaguar XF

Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 21:23
da L.a.t.23
Io la comprerei verde.
Però l'avrei disegnata meno massiccia.

Re: Jaguar XF

Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 21:29
da palla
L.a.t.23 ha scritto:Io la comprerei verde.
Però l'avrei disegnata meno massiccia.
Pensa che al lancio il British racing green non era disponibile per "sottolineare la linea di rottura col passato. Ora mi sembra sia tornato.
P.S. Tutti oramai fanno auto massiccie perche' i market leader, in questo segmento, sono i tedeschi e loro tendono a fare panzer (e poi il massiccio in questi momenti di crisi dona sicurezza. Non trovi? :)

Re: Jaguar XF

Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 21:50
da L.a.t.23
Per un periodo sono piaciute anche a me le berlinone, e tuttora conservo un certo affetto per la vasca da bagno E cabrio di MB (anni fa era l'unica altra che consideravo insieme alla Saab), ma adesso non credo che ne comprerei una. Mi piace l'Audi A8, perché è un monolite dello styling rimasto intatto nei secoli, mi piaceva la cls prima serie che ora mi scende meno, detesto le BMW, non posso farci niente (quelle di oggi, eh!), mi piaceva la vecchia E coi fari a farfalla, ma questa nuova direzione dello styling MB è troppo glaciale per i miei gusti. Le Jaguar...sono belle, ma comprerei solo quelle dei segmenti più alti (discorso a budget illimitato).
Se avessi tanti soldi, comprerei immediatamente una Bentley, ma non una GT, una di quelle col frontale aereodinamico ( :)) ). Dovendo optare per una berlina onestamente non ho idee. Forse allora una coupè E che ha 4 posti veri. Boh.

Re: Jaguar XF

Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 21:57
da avvosaab
quando ero ragazzino papà aveva una xj (parlo degli anni ottanta), mi dissi, da grande me la comprerò, e così ho fatto.

Il profumo della pelle non è più quello di una volta, il legno (vero) del cruscotto, delle porte e della console è uno spettacolo; la linea è sempre affascinante, insomma una Signora che porta con elegante disinvoltura il suo blasone

Re: Jaguar XF

Inviato: martedì 1 novembre 2011, 20:34
da paperone75
avvosaab ha scritto:quando ero ragazzino papà aveva una xj (parlo degli anni ottanta), mi dissi, da grande me la comprerò, e così ho fatto.

Il profumo della pelle non è più quello di una volta, il legno (vero) del cruscotto, delle porte e della console è uno spettacolo; la linea è sempre affascinante, insomma una Signora che porta con elegante disinvoltura il suo blasone
Quindi al momento hai una X-type 2.5 4wd e una XJ (che motore?) !?! :glad:

Re: Jaguar XF

Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 9:27
da avvosaab
no, nessuna xj, la comprerò nel senso di "mi comprerò una Jaguar" (mi sono espresso da cane, scusa......), solo X-type (purtroppo)

PS
il 5 vi saprò dire qualcosa in più della nuova XF dal vivo (come Jagclub sono invitato ad un pranzo per la presentazione in anteprima della vettura, con la prova)