Pagina 2 di 2

Re: tcs o esp

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 9:41
da SUPERFRA
Io sui tornanti della Val Badia non sono mai riuscito a mettere in crisi l'XWD nemmeno quando pestavo tutto già in entrata di tornante e l'elettronica non è mai intervenuta a tagliare potenza , la macchina era su due binari e le 4 ruote mordevano l'asfalto :)) :pirate:

Re: tcs o esp

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 17:26
da desertstorm
fai il figo ehh mo che c'hai l'xwd............ :D :D

Re: tcs o esp

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 17:41
da Lucantropo
Spectrum ha scritto:A me il TCS non è MAI intervenuto :neutral: . Il mecca mi dice che interviene solo oltre i 20 km/h, ma allora a che serve? Sarebbe utile per non sgommare in partenza, ma se sono già partito... faccio prima io a regolare il piede sull'acceleratore che lui a lavorare... mah, alla fine elettronica inutile...
NOn so se questo valga per l'anno 2005, ma sulla mia che è del 2009 interviene eccome sotto ai 20km\h.

Re: tcs o esp

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 17:43
da Lucantropo
SABBONE ha scritto:mah... io mi meraviglio sempre della trazione che ha questa 9-3..
in partenza non sgomma praticamente mai anche con esp disinserito!...

Con altre auto in partenza facevo metri in sgommata..... :D :D questa morde l'asfalto senza sgommare!
Che gomme hai? hai l'automatico o il manuale?

Io ho l'automatico e se affondo il pedale da fermo nel momento in cui il convertitore prende le gomme un pochino slittano e il TCS interviene.. le gomme che monto io però (Continental SP2) trovo che siano piuttosto scarsine in trazione/frenata..

Re: tcs o esp

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 22:14
da manuel76
Ciao a tutti. TCS, ESP,ABS sono funzioni gestite dalla stessa centralina: L'unità abs.
La differenza delle varie funzioni ormai la conoscete tutti.
Disabilitare l'ESP non ha molto senso se si guida in un modo standard, anzi l'ESP gestisce in modo ottimale il controllo singolo di ogni ruota cercando di non far mai slittare le ruote.
Solo che, se vi dovesse capitare di guidare in pista come i signori di TOP GEAR, (tu ne sai qualcosa ECODRIVE :) )potreste ritrovarvi in situazioni non troppo simpatiche.......Ad esempio entrata in curva con controsterzo per correggere la sbandata.......Non fatelo con L'ESP inserito...........!!!
Magari sabato possiamo provarlo se le strade lo permettono........!!!!!!! :pirate:
Buona serata

Re: tcs o esp

Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 9:44
da vinsempre
manuel76 ha scritto:Magari sabato possiamo provarlo se le strade lo permettono........!!!!!!! :pirate:

:8 SOUNDS GOOD !!!!!! :8

[/i][/color]

Re: tcs o esp

Inviato: giovedì 29 settembre 2011, 14:04
da Spectrum
paperone75 ha scritto:
Spectrum ha scritto:A me il TCS non è MAI intervenuto :neutral: . Il mecca mi dice che interviene solo oltre i 20 km/h, ma allora a che serve? Sarebbe utile per non sgommare in partenza, ma se sono già partito... faccio prima io a regolare il piede sull'acceleratore che lui a lavorare... mah, alla fine elettronica inutile...
Sono d'accordo con te!


PS: abbiamo la stessa macchina ma la mia è di ottobre 2006....che differenza ci sarà tra le nostre due?

La mia, se ricodo bene, è di Giugno 2006; penso che siano IDENTICHE!
Comunque per me la trazione e la stabilità della 9-3 sono veramente le migliori caratteristiche di questa macchina. Quando faccio l'autostrada nel tratto appenninico la stabilità è sempre perfetta, anche sui curvoni con raccordi tra i tratti di asfalto che mettevano in difficoltà la mia vecchia Audi A4 integrale (che però aveva gli ammortizzatori spompati e le gomme da 15")...

Re: tcs o esp

Inviato: sabato 1 ottobre 2011, 2:24
da GheSo
Hai detto niente...