Pagina 2 di 2

Re: quale e se usare additivo gasolio

Inviato: sabato 17 settembre 2016, 15:19
da vincz
---
filtr.jpg
filtr.jpg (100.43 KiB) Visto 2465 volte

Re: quale e se usare additivo gasolio

Inviato: sabato 17 settembre 2016, 16:16
da msaabtid93
Grazie per info e foto ,ma il separatore e' solo un sensore allora ,non la spurga l acqua o si ?

Re: quale e se usare additivo gasolio

Inviato: domenica 18 settembre 2016, 11:22
da vincz
Il funzionamento dovrebbe essere questo: il gasolio galleggia sull'acqua, la filtrazione dovrebbe consistere nel trattenere lo sporco e separare l'acqua dal gasolio.
L'acqua quindi va giù, e a poco a poco si accumula sotto in quello scompartimento, quando si sostitiusce il filtro si deve svitare quel "pirulino/rotellina"che è uno scarico, poi va avvitato nuovamente.
Nel 1.9 hanno inserito un sensore, cioè se l'acqua dovesse accumularsi fino a raggiungere il livello del sensore, il SID dovrebbe avvertire, quindi si procede allo scarico e all'eventuale sostituzione del filtro.
Penso che sia questa la "logica" di funzionamento...

Edit: il sensore potrebbe trovarsi anche nella parte superiore!!!! I piu esperti di me lo sanno di sicuro!!!!