Pagina 2 di 2
Re: 9-3OG 2.0T - Cambio olio e filtri fai da te
Inviato: domenica 2 ottobre 2011, 13:56
da Luca69
Lucantropo ha scritto:No un attimo, dipende..! c'è filtro e filtro.. è vero che c'è anche un filtro Ford compatibile che molti montano, ma io quando ho fatto il tagliando alla cabrio quest'anno ho montato un filtro olio della Mahle, preso dal mio meccanico, che era identico in dimensioni rispetto a quello originale Saab che avevo su prima.
Sinceramente all'interno mi viene difficile pensare che ci sia una grossa differenza di tecnologia..

Considerando che Saab non possiede una fabbrica di filtri, per forza di cose si deve trovare il modello identico ma non marchiato GM

Re: 9-3OG 2.0T - Cambio olio e filtri fai da te
Inviato: domenica 2 ottobre 2011, 14:02
da Lucantropo
Esattamente

Re: 9-3OG 2.0T - Cambio olio e filtri fai da te
Inviato: domenica 2 ottobre 2011, 14:28
da enric0
Lucantropo ha scritto:Indica la viscosità a freddo. Per il B204L il 10W40 può anche andare bene, specialmente considerando che andiamo in inverno, ma sei sicuro che sia un 100% sintetico o FullSynth che dir si voglia e che non sia un olio a base sintetica o semisintetico..???
Che marca e modello è? Lo chiedo in quanto i 10W40 sono molto difficile da reperire 100% sintetici, normalmente.
Mi e` stato portato un SELENIA *base sintetica!* , l`acquisto l`ha fatto perche dietro alla confezione specifica marche automobilistiche tra cui SAAB
Se non va bene , ho possibilita` di cambiarlo , dato che e` stato acquistato ieri e possiedo lo scontrino .
( 100% sintetico 5W40 )
Re: 9-3OG 2.0T - Cambio olio e filtri fai da te
Inviato: domenica 2 ottobre 2011, 14:33
da Lucantropo
cambialo.. la BASE sintetica significa che è un prodotto semi-sintetico e non 100% sintetico.
Chiedi un 5W40 100% sintetico e vai tranquillo.
Re: 9-3OG 2.0T - Cambio olio e filtri fai da te
Inviato: domenica 2 ottobre 2011, 14:39
da enric0
domani sara` fatto--------> grazie
Re: 9-3OG 2.0T - Cambio olio e filtri fai da te
Inviato: martedì 4 ottobre 2011, 19:02
da enric0
ok , cambiato con un 5W40 100% sintetico , Agip , un flacone nero .
Ora necessita il filtro olio , filtro carburante .
Presso ebay trovo apparentemente prezzi convenienti , ma sommato alle spese spedizioni ...
Domando , la "ranella" situata tra bullone e coppa dell olio di quale diametro e` ?
Non so se il wis mi da la misura .
Grazie all

Re: 9-3OG 2.0T - Cambio olio e filtri fai da te
Inviato: martedì 4 ottobre 2011, 20:22
da autoeconomo
enric0 ha scritto:ok , cambiato con un 5W40 100% sintetico , Agip , un flacone nero .
Ora necessita il filtro olio , filtro carburante .
Presso ebay trovo apparentemente prezzi convenienti , ma sommato alle spese spedizioni ...
Prendi il filtro olio in Saab, se su ebay costa troppo.
Re: 9-3OG 2.0T - Cambio olio e filtri fai da te
Inviato: martedì 4 ottobre 2011, 23:27
da Lucantropo
il meccanico che ti ha dato l'olio non ti poteva fare anche il filtro? Se no fai come dice autoeconomo, prendilo originale, non ha prezzi assurdi, idem per la guarnizione del bullone.
Re: 9-3OG 2.0T - Cambio olio e filtri fai da te
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 13:00
da enric0
l`olio non l`ho preso dal meccanico , ma all obi .
Dove abito non esistono concessionari saab , ne officine autorizzate .
Per questo motivo , vorrei prenderlo tramite internet senza smenarci ulteriormente .
Buon giornata
Re: 9-3OG 2.0T - Cambio olio e filtri fai da te
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 14:00
da Luspreck
Qui trovi filtro e guarnizione per la vite della coppa, però non so se ti conviene pagare la spedizione per un ordine così piccolo
http://www.partsforsaabs.com/default.php?cPath=34_42
Re: 9-3OG 2.0T - Cambio olio e filtri fai da te
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 14:07
da autoeconomo
Io prenderei tutto da ParforSaab. Magari ti prendi un paio di filtri, un po di candele e tutto cio che ti puo servire, cosi ammortizzi le spedizioni.
Re: 9-3OG 2.0T - Cambio olio e filtri fai da te
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2011, 19:23
da Lucantropo
esatto prenditi tutti i filtri e anche 4-8 candele, quello che non devi cambiare questa volta lo cambieri la prossima.
Re: 9-3OG 2.0T - Cambio olio e filtri fai da te
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011, 18:54
da saaBruno
Lucantropo ha scritto:No un attimo, dipende..! c'è filtro e filtro.. è vero che c'è anche un filtro Ford compatibile che molti montano, ma io quando ho fatto il tagliando alla cabrio quest'anno ho montato un filtro olio della Mahle, preso dal mio meccanico, che era identico in dimensioni rispetto a quello originale Saab che avevo su prima.
Sinceramente all'interno mi viene difficile pensare che ci sia una grossa differenza di tecnologia..

quoto, se le dimensioni sono giuste non vedo perche non prendere un filtro aftermarket...
anche perche un filtro originale saab non lo produce di certo saab
enrico se vai da qualunque ricambista anche generico li trovi senza problemi se non vuoi giustamente pagare le spedizioni solo per un filtro